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Autore Discussione: Stickmen Era  (Letto 45554 volte)
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Tydeus
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« Risposta #15 inserita:: 29 Agosto 2010, 22:41:11 »

Allora all'incirca così, credo.

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Valete,

Tydeus.
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Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
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« Risposta #16 inserita:: 31 Agosto 2010, 12:11:40 »

Allora all'incirca così, credo.

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Valete,

Tydeus.
questo è ottimo! grazie mille di nuovo
prossimamente l'albero delle unità provvisorio con nomi provvisori!
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« Risposta #17 inserita:: 31 Agosto 2010, 13:49:13 »

ecco l'albero altamente provvisorio perchè forse conviene aggiungere qualcos'altro....

combattente lv.1 --> guerriero lv.2 --> veterano lv.3
spara-sticks lv.1 --> sputafuoco lv.2 --> omino del fuoco lv.3
                              --> spara-freccette lv.2 --> tiratore al bersaglio lv.3
apprendista lv.1 --> mago freddo lv.2 --> omino ghiacciolo lv.3
                              --> manipola-terra lv.2 --> forgia-terra lv.3 (questo qui mi piacerebbe avesse un tipo di attacco chiamato surrounding,             circostante in italiano che possa con un'unico attacco, colpire tutte le unità negli esagoni adiacenti ma possibilmente, solo con la metà dei danni, mentre l'unità direttamente attaccata con danno normale: si può fare???) Ghigno

ripeto che è tutto provvisorio, anche i nomi, quindi chi avesse idee migliori suggerisca!! Occhiolino
COMMENTATE!!
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« Risposta #18 inserita:: 01 Settembre 2010, 10:43:11 »

Io la butto lì, poi appena ho un minutino provo anche a disegnarla... Un'unità con spadone tipo Highlander? Di quelli lunghi un metro e 20 da appoggiarcisi letteralmente sopra? Poi si potrebbe fare un'animazione in cui lui scivola e rischia di cadere, visto lo spirito comico della fazione.
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« Risposta #19 inserita:: 01 Settembre 2010, 13:26:00 »

Io la butto lì, poi appena ho un minutino provo anche a disegnarla... Un'unità con spadone tipo Highlander? Di quelli lunghi un metro e 20 da appoggiarcisi letteralmente sopra? Poi si potrebbe fare un'animazione in cui lui scivola e rischia di cadere, visto lo spirito comico della fazione.
uhm, si potrebbe creare un'altra linea: bruto lv.1 --> selvaggio lv.2 --> immortale lv.3 oppure 4( quando muore scompare perchè dopotutto non può morire! inoltre sarà una linea ibrida con attacco spada ravvicinato e magico a distanza, oppure ravvicinato, ma anche magico!
l'idle mi piace! anche se potente è anche un pò sbadato e starebbe bene in quest'era!
grazie per la proposta Ghigno 
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« Risposta #20 inserita:: 01 Settembre 2010, 13:27:36 »

conoscete per caso un modo per creare animazioni con photoshop?? qui c'è solo gimp...
anche se cmq avrò gimp tra circa un mese!  Che?!? Che?!?
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« Risposta #21 inserita:: 01 Settembre 2010, 14:21:03 »

uhm, si potrebbe creare un'altra linea: bruto lv.1 --> selvaggio lv.2 --> immortale lv.3 oppure 4( quando muore scompare perchè dopotutto non può morire! inoltre sarà una linea ibrida con attacco spada ravvicinato e magico a distanza, oppure ravvicinato, ma anche magico!
l'idle mi piace! anche se potente è anche un pò sbadato e starebbe bene in quest'era!
grazie per la proposta Ghigno 

L'idea mi piace... E si potrebbe fare un doppio sviluppo, con un'unità "addestrata alla sopravvivenza" dotata di bolas con rallenta (preso in prestito dagli elfi di UBS) e una rudimentale cerbottana a dardi avvelenati, tipo guerriero selvaggio da film. Si potrebbero fare i segni in faccia col colore della fazione... Beh, idee se ne possono trovare a bizzeffe, direi. Magari ci penso un attimo e provo a buttar giù una possibile linea di sviluppo dell'unità. Per scrivere le unità penso di poter contribuire (sempre con i miei tempi che possono non essere immediati), col disegno passo parola, perchè non sono ancora capace di fare niente. L'unica cosa che ho provato è stato cambiare il colore del vestito della sciamana elfica e a trasformarla in un maschio (cancellare trecce e seno, trasformare gonna in pantaloni) ma è stato un disastro. Dovrei mettermici un po', ma con calma.

Per quanto riguarda le animazioni non credo ti serva per wesnoth, dato che si scrivono insieme al codice. Non si mette l'immagine animata, ma si scrive l'animazione passo per passo includendo le varie immagini. A meno ovviamente che non sfugga qualcosa a me, nel qual caso chiedo scusa, e, anzi, prego di spiegarmi come funziona.
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« Risposta #22 inserita:: 01 Settembre 2010, 15:51:40 »

Per quanto riguarda le animazioni non credo ti serva per wesnoth, dato che si scrivono insieme al codice. Non si mette l'immagine animata, ma si scrive l'animazione passo per passo includendo le varie immagini. A meno ovviamente che non sfugga qualcosa a me, nel qual caso chiedo scusa, e, anzi, prego di spiegarmi come funziona.
questo lo so, ma dicono che è consigliabile farle come simulazione per essere sicuri che i frame siano a posto
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« Risposta #23 inserita:: 12 Settembre 2010, 16:23:08 »

Bene bene, ora che ho finito gli esami posso dedicare qualche giorno agli stickmen! Ho ideato questo sviluppo, ditemi cosa ne pensate:

Bruto (livello 1): con Clava e Pugnale, entrambi ravvicinati. Nel disegno mi ispiro un po' al Troll di livello 2, e metterò il coltello in bocca. Avanza come Selvaggio o Highlander.

Selvaggio (livello 2): con Clava, Pugnale e Cerbottana (veleno), tutti ravvicinati tranne la cerbottana. Avanza come distruttore. Movimenti e resistenze analoghe a quelle degli assassini.

Highlander (livello 2): con Spadone (ravvicinato) e Bolas (distanza, rallenta). Avanza come Immortale. Lo stampo per i movimenti potrebbe essere lo stesso dei nani.

Distruttore (livello 3): Con Mazza Chiodata (in doppia versione Impatto e Perfora) e Cerbottana (distanza, veleno, tiro di precisione). Non avanza.

Immortale (livello 3): sempre Spadone e Bolas, e ci metterei anche una bella imboscata. Avanza come Maestro di Sopravvivenza.

Maestro di Sopravvivenza (livello 4): Spadone e Bolas, imboscata. Essendo maestro ci metterei anche qualche abilità che riguarda le unità adiacenti di livello inferiore, come il comando. In alternativa, potrebbe essere interessante un'abilità che permette alle unità alleate di livello inferiore di essere invisibili se vicine a lui. Non avanza.

Lo Spadone dell'Immortale e del Maestro di sopravvivenza potrebbe avere qualche proprietà paricolare, come carica, attacco improvviso o attacco alle spalle. Queste comunque sono tutte idee che si possono rivedere. Ditemi un po' che ne pensate, io intanto comincio a scrivere le unità. Appena posso pubblico.
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« Risposta #24 inserita:: 12 Settembre 2010, 18:13:28 »

-nella linea bruto-->selvaggio-->distruttore toglierei il pugnale e metterei alla mazza l'attacco alle spalle
-invece di imboscata ci metterei occultamento oppure tutti e due insieme
-il comando dovrebbe partire dall'highlander

questi sono i miei pensieri e tutto il resto credo che vada benissimo (per adesso Ghigno)

grazie del tuo contributo Aleph, continua così Occhiolino

tutti quelli che vogliono partecipare sono benvenuti Sorriso
scuola permettendo (inizio domani Pianto) creerò il bruto come lo vedo io....
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« Risposta #25 inserita:: 13 Settembre 2010, 15:10:23 »

io vorrei poter fare qualcosa, ma l'unica immagine che ho creato (oltre alle userbars) con gimp è questa (che non c'entra niente con Wesnoth =S)

pero ho modificato il wolf rider (piu piccolo e il lupo e scuro)

P.S scusatemi accenti e/o simboli, ma con il browser ho la tastiera inglese (chissa perche o.o)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010, 15:15:02 da nixola » Registrato
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« Risposta #26 inserita:: 13 Settembre 2010, 15:19:10 »

come ho detto prima tutti quelli che vogliono partecipare sono benvenuti!!

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« Risposta #27 inserita:: 14 Settembre 2010, 16:31:49 »

Sono spiacente di riferire che ho scritto l'era degli Stickmen, ma non funziona. Sono stato tre ore (TRE!!) a cercare il bug e non lo trovo. Appena riesco a sistemare aggiorno.
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« Risposta #28 inserita:: 14 Settembre 2010, 19:11:56 »

vai tranquillo! Occhiolino
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« Risposta #29 inserita:: 14 Settembre 2010, 22:08:14 »

A livello di creativita mi piace da matti la idea degli stikman!!

Pero non riesco proprio a vederceli nell'ambito wesnoth...
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