WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Agosto 2017, 12:52:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Restyling del Logo WIF per un prossimo rinnovamento del sito: versione 3.0!  (Letto 26188 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserita:: 13 Ottobre 2013, 13:59:35 »

So che questo topic è un pò vecchio, ma ho pensato che fosse meglio postare qui piutosto che aprirne uno nuovo.

Dunque, volevo solo sapere se il logo attuale fosse definitivo o no.

In effetti quel compasso da un idea di massoneria al logo e l'occhio è orribile da vedere, inoltre un toco di blu antico non sareebbe guastato.

Mi chiedo quanti massoni ci siano su questo sito, penso sia tutta una enorme cospirazione degli illuminati, prendete pure quello che ho detto per delle fantasie, ma riflettete...
Un abbraccio yomar Kazmon.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #46 inserita:: 13 Ottobre 2013, 19:01:20 »

quel compasso da un idea di massoneria

Quel compasso starebbe a significare lo "sviluppo"...

Squadra e Compasso: la progettualità e la creatività (rappresenta la nostra attività di sviluppo)

Più che altro gli strumenti che utililizziamo sono il lapis e il pennello...ma virtualmente parlando ne usiamo mooolti altri...però, non è che sia possibile metterceli tutti quanti nel gagliardetto e comunque in realtà, il computer (mouse e tastiera) sarebbe: "lo strumento" (tuttavia un pcppi nel logo a mio avviso è fuoriluogo). Si Yomar, magari dà un pochino l'impressione di "setta" o "gilda" o quello che vuoi...ma noi siamo "un popolo"...quindi, dipende da come lo interpreti quel "simbolo".

A parte ciò, "la squadra" ha un suo perchè...

Mi chiedo quanti massoni ci siano su questo sito, penso sia tutta una enorme cospirazione degli illuminati, prendete pure quello che ho detto per delle fantasie, ma riflettete...

Mannòddài! E' solo che talvolta le utenze vanno di fretta ed è naturale che commettano qualche "svista"...tutto qua! Che sul nostro sito ci sia qualcuno che voglia prendere "intenzionalmente" in giro qualcun altro...non mi pare. O meglio, se e quando succede...non si tratta affatto di "malafede".

Kazmon

Cìè un errore...forse troppe "m" o poche "z"...non saprei...

p.s: comprendo ciò che intendi...  Occhiolino  ...ma sai com'è, i giovini sòcciouani, nunnèmmai colpa di loro...  Sorriso  ...e quel pover'uomo lì, è un Adamo come un altro, deve pur mangiare dai...  Ghigno
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2013, 02:33:18 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: 13 Ottobre 2013, 19:53:32 »

Eh Uesmae su di te si può sempre contare, peccato che mi hai detto tutte cose che già sapevo e che non hai risposto alla mia domanda più importante, il logo attuale è quello definitivo ?
To a questo giro ti ho messo pure il punto interrogativo, lol.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #48 inserita:: 13 Ottobre 2013, 20:03:49 »

Eh Uesmae su di te si può sempre contare, peccato che mi hai detto tutte cose che già sapevo e che non hai risposto alla mia domanda più importante, il logo attuale è quello definitivo ?

Credo che Dret stia intanto raccogliendo dei pareri per rendersi conto di quali siano "i gusti" degli utenti...definitivo (probabilmente) non è nemmeno l'Universo...o gli Universi...sicchè, figurati se il logo del WIF possa essere un qualcosa di: "definitivo"!  Ghigno

To a questo giro ti ho messo pure il punto interrogativo, lol.

Yomar, lo sai bene che io "non ti posso rispondere" a quel determinato quesito...se vedi che a volte ci giro attorno alle cosine non t'inalberare eh...mi comporto così perchè non mi sembra carino che le domande echeggino troppo a lungo nel "vuoto".  Sorriso  Appena il nostro Capo troverà il tempo per risponderti...magari lo farà!  Occhiolino
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013, 20:54:00 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #49 inserita:: 14 Ottobre 2013, 07:48:18 »

Allora,

Ue ha riportato una spiegazione sommaria che ho dato in chat, faccio chiarezza e spiego la simbologia:

Spade Incrociate: la competizione (l'anima della comunità, il gioco)
La Torre Merlata: la comunità (sto cercando un elemento araldico di miglior qualità con lo stesso soggetto)
Squadra e Compasso: la progettualità e la creatività (rappresenta la nostra attività di sviluppo)

Occhio: al momento non riesco a trovare il quarto elemento comune al nostro gruppo quindi ho fatto un "fall-back" sulla versione precedente (si accettano consigli ma solo se supportati da materiale di qualità e in formato vettoriale)

Dret.

E faccio notare che non sei il primo che definisce il compasso "massonico". Anche l' "occhio", specie se inserito in un triangolo, ha una precisa valenza.
Io non ho tutta questa sensibilità ai simboli né sono un cospirazionista, quindi una volta che mi viene spiegato il significato di un simbolo io considero solo quel significato.

Vero è che non tutti sono come me, in giro c'è gente (e si è visto) che corre con la fantasia, e il logo è la prima cosa del WIF che vedono quando entrano.
Potremmo rischiare di richiamare fanatici dei massoni o viceversa di allontanare chi non li pò vedé con questo logo?!?
Lascerei a Dret valutare se questo rischio è reale o meno...
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #50 inserita:: 14 Ottobre 2013, 14:58:09 »

L' "occhio che vigila" è sempre stato il "simbolo virtuale" del fondatore di questa comunità... Dret ^^
Che poi l'occhio scelto non sia particolarmente accattivante questa è un'altra cosa.

Diciamo che per gli utenti "vecchi" come il sottoscritto l'idea dei simboli massonici non sfiora nemmeno di striscio... Cioè... non ci riesco a vedere alcun riferimento.... però può essere un mio limite che sono ormai abituato a vedere questo "nuovo" logo ^^

Comunque, anche leggendo i commenti di Xalzar, credo che il simbolo sia "abbastanza definitivo" nel senso che può comunque essere aperto a variazioni "migliorative" dietro a "suggerimenti concreti" (con tanto di disegno vettoriale anche solo del nuovo simbolo da sostituire ad 1 dei quattro) degli utenti.... ma i suggerimenti concreti devono tener conto del significato simbolico che va mantenuto (cfr quello che ha detto Xalzar) pur utilizzando eventualmente anche altri disegni pur anche con diverso soggetto.

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai su
  Stampa  

Vai a: