WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
15 Agosto 2018, 16:09:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Uomini-Ratto  (Letto 41941 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #180 inserita:: 25 Luglio 2011, 14:28:22 »

ti consiglio di sfumare i pantaloni con più toni, magari non troppo distaccati fra di loro, di magenta...
so che li ho fatti io, però non avevo capito bene quali erano i colori utilizzabili...

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

all'inizio usavo solo i tre colori nei quadrati più grossi ma da poco ho realizzato che sono tutti funzionali, quindi provali Occhiolino

molto belli comunque Ghigno
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Il Signore dei Ratti.....

« Risposta #181 inserita:: 19 Agosto 2011, 16:22:25 »

l'undiscovered era è pronta per il test dei nezumi!!!!!

Fico Fico Fico Ghigno Occhiolino Broncio Ghigno Occhiolino Scioccato Scioccato Occhi al cielo Pianto Pianto Bocca cucita Scioccato Ghigno Felice Occhiolino Occhiolino Ghigno Occhiolino Fico Fico Felice Ghigno Ghigno Fico Felice Sorriso Ghigno Ghigno Felice

(la folla che esulta)

PROVATELA E POI DITEMI!!!!!
Il Mio Sito: Adeptus Terra

Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #182 inserita:: 20 Agosto 2011, 18:04:59 »

Bene! Felice
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #183 inserita:: 25 Ottobre 2011, 21:25:28 »

ultimamente stavo pensando al background dei Nezumi ed ecco il risultato:

"I Nezumi sono degli esser rattiformi con tratti umanoidi.Queste disgustose creature munite di denti aguzzi, crudeli artigli e una lunga coda simile ad un verme sembrano grottesche parodie dell'umanità, plasmati dai ratti stessi; una razza di crudeli esseri privi di scrupoli il cui unico scopo è usurpare i regni civilizzati del mondo.

Nonostante non si sappia molto delle loro origini (anche tra gli stessi Nezumi) si sa che divennero molto potenti quando, tramite un trucco molto ben congegnato dei loro maghi, rinchiusero dentro di loro potenti spiriti maligni che diedero loro Forza, abilità e conoscenze mai avute prima.

La società dei Nezumi ha una struttura tribale e si fonda sulla capacità del singolo di imporsi sui propri simili. La popolazione è suddivisa in centinaia di clan, ciascuno dei quali popola una certa zona ed è guidato da un capo con potere assoluto detto Signore di ratti, che ha conquistato il potere eliminando o sottomettendo i rivali con astuzia, forza bruta, complotti e tradimenti. Sotto di lui vi sono alcuni potenti luogotenenti, i Capiclan, e altri comandanti di rango più basso che in battaglia capeggiano le singole bande di soldati; subordinati, dai quali il Signore della guerra deve costantemente guardarsi le spalle.

Tutti i clan adottano questo schema di gerarchia tirannica, che vede prevalere la legge del più forte ma in cui le posizioni di comando possono cambiare molto velocemente: pugnalare alla schiena o fare il doppiogioco, infatti, non è considerato disonorevole e tra i Nezumi i tradimenti sono all'ordine del giorno. Ogni uomoratto cerca la propria possibilità di guadagno personale a discapito degli altri e non esita a uccidere chi occupa una posizione più elevata per sostituirlo, o a tradire il suo clan in cambio di ricchezza o potere; dal canto proprio qualsiasi leader Nezumi bada a eliminare i subordinati più pericolosi e a riconfermare la propria forza con intimidazioni. Esiste una grande rivalità fra i clan, che spesso sono spesso in lotta fra loro per la supremazia: patti ed alleanze vengono continuamente sanciti e traditi, i membri dei clan sconfitti fatti schiavi senza pietà."

ditemi che vi sembra Ghigno Occhiolino Fico Occhiolino Ghigno

Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #184 inserita:: 26 Ottobre 2011, 11:04:25 »

Non mi piacerebbe essere uno di loro Linguaccia

A parte gli scherzi, non ho capito bene come facessero ad esservi dei maghi ratti quando ancora non avevano una certa intelligenza... cioè prima erano semplice ratti, giusto?
Profilo DeviantArt
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #185 inserita:: 26 Ottobre 2011, 14:50:21 »

intendevo che gli antenati degli attuali Nezumi erano già degli uominiratto(anche se di origini ignote) ma erano molto deboli a causa della loro natura minuta (in genere sono alti la metà di un umano) e l'unica casta ad avere un certo potere erano i maghi che poi, il giorno del Grande Inganno, ingannarono i demoni e divenirono gli attuali Nezumi.

spero di essermi spiegato..... Linguaccia Bocca cucita Occhiolino Sorriso Felice Ghigno Fico
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2011, 16:12:06 da beoman90 » Registrato

Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #186 inserita:: 26 Ottobre 2011, 16:04:10 »

ahhh.... capito... Ghigno
Allora direi che è un ottimo background Sorriso
Profilo DeviantArt
mich
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #187 inserita:: 16 Dicembre 2011, 13:55:55 »

Ormai da tempo avevo promesso un paio di commenti sul bilanciamento della fazione.

Premetto che sono solo idee, e solo un primo passo verso un possibile avvicinamento al bilanciamento.

Partiamo subito col dire che la fazione sembra essere troppo forte rispetto alle standard, anche considerando alcune relativamente pesanti mancanze.

Mancanze(da tenere sempre in considerazione quando si sviluppa una nuova fazione):
1) Sebbene la fazione abbia parecchie unità, sembra mancare un'unità "marina". Mi sembra infatti che nessuna unità sia in grado di attraversare l'acqua profonda, e tutte abbiano difficoltà in acqua.
2) Manca un vero e proprio scout. Sebbene il nezumi guerriero svolga adeguatamente il ruolo, sarebbe meglio per tutte le fazioni avere almeno un'unità con 8 movimenti (ma non di più) in ogni fazione.

Passando ai vantaggi della fazione, non si può non citare che la fazione ha veramente molte (forse troppe) caratteristiche speciali. Questo non è necessariamente un male, ma certo nessuna fazione standard può contare su attacchi esoterici, di fuoco, uso di veleno sia in attacco ravvicinato che a distanza, attachi magici, abilità di cura e possibilità di avere l'abilità comando. Come detto non necessariamente la cosa è un male, ma rende il bilanciamento molto più complicato.

Passiamo ora ad un paio di modifiche concrete, che secondo me sono qualcosa per avvicinarsi al bilanciamento della fazione (con quelle standard), anche se probabilmente questo sarà ancora molto lontano. Premetto che guardo solo le unità reclutabili, le altre poi probabilmente andrebbero adeguate di conseguenza.

Ratto Possente: Troppo forte. Direi che proprio il massimo a cui puoi arrivare col suo attacco sia 12-2, assolutamente non di più. Probabilmente uniformarlo a quello della fanteria pesante (11-2) può essere una buona idea. Io ridurrei un po' anche i punti ferita, che sono più elevati di qualsiasi unità standard (massimo 42 di Dwarvish Guardsman e Drake Burner, ma lì vanno tenute in considerazione anche resistenze e abilità). Comunque direi di abbassarli ad un valore compreso tra 40 e 43, o minore nel caso vorrai alzare le resistenze).

Dokunezuni: Ha veleno sia ravvicinato che a distanza. Credo sarebbe meglio lasciarlo solo per uno dei 2 attacchi con possibilità magari di averlo per entrambi ai livelli successivi al primo.

Ratto Sciamano: Può andar bene per il momento, ma è da valutare il suo impatto contro i non morti (nessuna fazione standard ha unità con attacchi esoterici al livello 1, a parte i non morti stessi, ma ovviamente il loro caso non è un problema).

Dokurinezuni (lo sterminatore di non morti): Potrebbe andar bene, se non creasse sicuramente problemi ai non morti. I poveri scheletri non saprebbero come attaccarlo. Gli adepti avrebbero problemi dato che riceverebbero un buon contrattacco, e possono essere attaccati il turno dopo con attacco ravvicinato. La situazione dei fantasmi non è migliore. Lasciando perdere i pipistrelli, restano solo i Ghoul, che comunque non sarebbero adattissimi. In definitiva io lascerei almeno al livello 1 solo uno dei 2 attacchi di tipo fuoco. Un'alternativa più drastica sarebbe unire questa linea con quella dello sciamano, creando una ramificazione delle due linee solo a partire dal livelo 2. Quest'ultima possibilità, anche se drastica, va presa sicuramente in considerazione nel caso includessi nuove linee per scout e unità marina, mentre non aggiungendo linne extra puo' andar bene la situazione attuale.

Ratto Gigante: Attualmente inutile, se si escludono i casi di vera scarsità di fondi, attualmente sempre meglio orientarsi verso lo schiavo.

Schiavo: Un'uità di livello 1 pagata a costo di una di livello 0. Ok, si perde la zoc, ma ha un attacco superiore a quello di qualsiasi unità di livello uno dell'era standard. Ha un paio di hp in meno, ma è praticamente paragonabile ad una qualsiasi unità di livello 1. Direi che l'attacco massimo possibile sia un 6-3, meglio 5-3 invece dell'attuale 8-3. L'attacco lama io lo rimuoverei, o puoi portarlo ad un 4-3 o 5-2/6-2. Ridurrei anche leggermente gli hp.

Nezuni Guerriero: Nonostante i punti ferita bassi, pari a quelli dello schiavo (sui livelli dei sauri), è probabilmente l'unità migliore della fazione (escludendo il caso contro i non morti dove Possente e Dokurinezuni sono praticamente invincibili). Ha un attacco da unità di livello 2 col suo 10-3, ed anche 7 movimenti. Direi che qua l'attacco massimo possibile sia 7-3. Il 5-3 lama può andare come attacco secondario. La questione hp va valutata un po', sicuramente devono essere superiori a quelli dello schiavo, ma possono anche andar bene così, anche se io li alzerei giusto un minimo.

Questi consigli sono giusto una prima sgrossata, poi sarebbero necessari parecchi test.
Inoltre io uniformerei le resistenze tra le varie unità, facendole diverse solo per il Possente e forse qualche giusto un'altra linea al massimo. Questo per rendere più semplice al giocatore impratichirsi delle unità, e creare un'idea più unitaria della fazione.
Ci sarebbe anche da fare il discorso del "come vuoi che si debba giocare la fazione". Infatti al momento i miei consigli sono per fare una fazione basata su principi standard, con nessuna caratteristica troppo distintiva dalle altre. Questo non è mai il massimo per invogliare il giocatore ad usare la fazione, ma meglio così di una fazione completamente sbilanciata, e comunque non so che caratteristiche vuoi che abbia.

Ps: Dal mio punto di vista ci sono parecchie cose da aggiustare come vedi, ma non considerarle critiche al lavoro svolto, ma solo consigli che puoi seguire se ti va, e che secondo me aiuterebbero a rendere più apprezzata la fazione dai possibili giocatori.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 14:10:50 da mich » Registrato
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #188 inserita:: 16 Dicembre 2011, 17:15:13 »

Ormai da tempo avevo promesso un paio di commenti sul bilanciamento della fazione.

Premetto che sono solo idee, e solo un primo passo verso un possibile avvicinamento al bilanciamento.

Partiamo subito col dire che la fazione sembra essere troppo forte rispetto alle standard, anche considerando alcune relativamente pesanti mancanze.

Mancanze(da tenere sempre in considerazione quando si sviluppa una nuova fazione):
1) Sebbene la fazione abbia parecchie unità, sembra mancare un'unità "marina". Mi sembra infatti che nessuna unità sia in grado di attraversare l'acqua profonda, e tutte abbiano difficoltà in acqua.
2) Manca un vero e proprio scout. Sebbene il nezumi guerriero svolga adeguatamente il ruolo, sarebbe meglio per tutte le fazioni avere almeno un'unità con 8 movimenti (ma non di più) in ogni fazione.
queste sono delle buone argomentazioni infatti ho in mente di differenziare la linea del ratto gigante ed aggiungere un unità per rendere la linea del rattolupola linea esploratrice cioè:

Ratto gigante (liv.0)==>?(nome da decidere)(liv.1)==>rattolupo(liv.2)
                                                                              ==>Rattorco(liv.2)==>Abominio(liv.3)
oppure
Ratto gigante (liv.0)==>rattolupo(liv.1)==>?(nome da decidere)(liv.2)
                              ==>?(nome da decidere)(liv.1)==>Rattorco(liv.2)==>Abominio(liv.3)
Passando ai vantaggi della fazione, non si può non citare che la fazione ha veramente molte (forse troppe) caratteristiche speciali. Questo non è necessariamente un male, ma certo nessuna fazione standard può contare su attacchi esoterici, di fuoco, uso di veleno sia in attacco ravvicinato che a distanza, attachi magici, abilità di cura e possibilità di avere l'abilità comando. Come detto non necessariamente la cosa è un male, ma rende il bilanciamento molto più complicato.
su questo si vedrà più avanti se tutto il resto non funzionerà
Passiamo ora ad un paio di modifiche concrete, che secondo me sono qualcosa per avvicinarsi al bilanciamento della fazione (con quelle standard), anche se probabilmente questo sarà ancora molto lontano. Premetto che guardo solo le unità reclutabili, le altre poi probabilmente andrebbero adeguate di conseguenza.

Ratto Possente: Troppo forte. Direi che proprio il massimo a cui puoi arrivare col suo attacco sia 12-2, assolutamente non di più. Probabilmente uniformarlo a quello della fanteria pesante (11-2) può essere una buona idea. Io ridurrei un po' anche i punti ferita, che sono più elevati di qualsiasi unità standard (massimo 42 di Dwarvish Guardsman e Drake Burner, ma lì vanno tenute in considerazione anche resistenze e abilità). Comunque direi di abbassarli ad un valore compreso tra 40 e 43, o minore nel caso vorrai alzare le resistenze).
abbasserò l'attacco a 12-2 e gli hp a 40
Dokunezuni: Ha veleno sia ravvicinato che a distanza. Credo sarebbe meglio lasciarlo solo per uno dei 2 attacchi con possibilità magari di averlo per entrambi ai livelli successivi al primo.
toglierò il veleno ravvicinato al liv.1
Ratto Sciamano: Può andar bene per il momento, ma è da valutare il suo impatto contro i non morti (nessuna fazione standard ha unità con attacchi esoterici al livello 1, a parte i non morti stessi, ma ovviamente il loro caso non è un problema).
per il momento lo lascerei stare e vedremo dopo.....
Dokurinezuni (lo sterminatore di non morti): Potrebbe andar bene, se non creasse sicuramente problemi ai non morti. I poveri scheletri non saprebbero come attaccarlo. Gli adepti avrebbero problemi dato che riceverebbero un buon contrattacco, e possono essere attaccati il turno dopo con attacco ravvicinato. La situazione dei fantasmi non è migliore. Lasciando perdere i pipistrelli, restano solo i Ghoul, che comunque non sarebbero adattissimi. In definitiva io lascerei almeno al livello 1 solo uno dei 2 attacchi di tipo fuoco. Un'alternativa più drastica sarebbe unire questa linea con quella dello sciamano, creando una ramificazione delle due linee solo a partire dal livelo 2. Quest'ultima possibilità, anche se drastica, va presa sicuramente in considerazione nel caso includessi nuove linee per scout e unità marina, mentre non aggiungendo linne extra puo' andar bene la situazione attuale.
io toglierei il ravvicinato al liv.1 e poi vedremo
Ratto Gigante: Attualmente inutile, se si escludono i casi di vera scarsità di fondi, attualmente sempre meglio orientarsi verso lo schiavo.
vedi su
Schiavo: Un'uità di livello 1 pagata a costo di una di livello 0. Ok, si perde la zoc, ma ha un attacco superiore a quello di qualsiasi unità di livello uno dell'era standard. Ha un paio di hp in meno, ma è praticamente paragonabile ad una qualsiasi unità di livello 1. Direi che l'attacco massimo possibile sia un 6-3, meglio 5-3 invece dell'attuale 8-3. L'attacco lama io lo rimuoverei, o puoi portarlo ad un 4-3 o 5-2/6-2. Ridurrei anche leggermente gli hp.
io ridurrei la lancia a 6-3 il pugnale a 4-3 e gli hp di 2 (ed anche il movimento di 1)
Nezuni Guerriero: Nonostante i punti ferita bassi, pari a quelli dello schiavo (sui livelli dei sauri), è probabilmente l'unità migliore della fazione (escludendo il caso contro i non morti dove Possente e Dokurinezuni sono praticamente invincibili). Ha un attacco da unità di livello 2 col suo 10-3, ed anche 7 movimenti. Direi che qua l'attacco massimo possibile sia 7-3. Il 5-3 lama può andare come attacco secondario. La questione hp va valutata un po', sicuramente devono essere superiori a quelli dello schiavo, ma possono anche andar bene così, anche se io li alzerei giusto un minimo.
sono daccordo ma aumenterei gli hp di 3 e diminuisco il movimento di 1
Questi consigli sono giusto una prima sgrossata, poi sarebbero necessari parecchi test.
Inoltre io uniformerei le resistenze tra le varie unità, facendole diverse solo per il Possente e forse qualche giusto un'altra linea al massimo. Questo per rendere più semplice al giocatore impratichirsi delle unità, e creare un'idea più unitaria della fazione.
Ci sarebbe anche da fare il discorso del "come vuoi che si debba giocare la fazione". Infatti al momento i miei consigli sono per fare una fazione basata su principi standard, con nessuna caratteristica troppo distintiva dalle altre. Questo non è mai il massimo per invogliare il giocatore ad usare la fazione, ma meglio così di una fazione completamente sbilanciata, e comunque non so che caratteristiche vuoi che abbia.

Ps: Dal mio punto di vista ci sono parecchie cose da aggiustare come vedi, ma non considerarle critiche al lavoro svolto, ma solo consigli che puoi seguire se ti va, e che secondo me aiuterebbero a rendere più apprezzata la fazione dai possibili giocatori.
per il discorso del "come voglio che si giochi la fazione" lo discuterei in questi giorni magari in chat ok? Fico

grazie di tutto mich....
questi cambiamenti verranno nella prossima versione insieme alla (nuova) fazione degli gnoll

Sorriso penso che i nostri nemici fuggiranno.....
(mette gli occhiali da sole) Fico
come dei ratti da una nave che affonda!!!!! Ghigno
HHHHYYYYYEEEEEEEEEAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! (parte la sigla di CSI Miami)
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011, 22:22:30 da beoman90 » Registrato

beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #189 inserita:: 20 Aprile 2012, 18:35:50 »

ecco che mi improvviso necromante per "disseppellire" la discussione sui nezumi e darvi queste nuove animazioni!!!!!
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 18:39:21 da beoman90 » Registrato

beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #190 inserita:: 20 Aprile 2012, 18:40:19 »

Ghigno Ghigno Fico Ghigno Ghigno

beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #191 inserita:: 20 Aprile 2012, 18:41:06 »

altre.....

beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #192 inserita:: 20 Aprile 2012, 18:41:39 »

ecco le ultime.....

Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #193 inserita:: 20 Aprile 2012, 18:48:32 »

Notevole!

In questo momento mi sorge un dubbio... ti ho mandato l'era aggiornata? Che?!? Bocca cucita
Profilo DeviantArt
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #194 inserita:: 20 Aprile 2012, 18:56:21 »

no

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15   Vai su
  Stampa  

Vai a: