WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
21 Ottobre 2017, 11:23:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 15   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Uomini-Ratto  (Letto 29462 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Il Signore dei Ratti.....

« inserita:: 15 Luglio 2010, 13:58:17 »

che ne dite di creare una fazione di uomini-ratto come quella di warhammer? ? ? ? ? Che?!?

(Parla sottovoce cercando e sperando di non farsi sentire.....) Imbarazzato
solo che non conosco il wml e a disegnare faccio pena..... Imbarazzato
« Ultima modifica: 25 Luglio 2010, 21:51:52 da beoman90 » Registrato

Il Mio Sito: Adeptus Terra

Gravellu
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 15 Luglio 2010, 15:49:21 »

che ne dite di creare una fazione di uomini-ratto come quella di warhammer? ? ? ? ? Che?!?

(Parla sottovoce cercando e sperando di non farsi sentire.....) Imbarazzato
solo che non conosco il wml e a disegnare faccio pena..... Imbarazzato

Fantastica idea! Sono un fanatico di Warhammer...  Ghigno
Purtroppo neanche io so disegnare!!!!!!!! Occhi al cielo
Gli uomini non si avvicinano mai tanto agli dèi come quando danno la salute ad altri uomini - Cicerone
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 15 Luglio 2010, 17:33:56 »

Linee possedute:

Fico Schiavo (liv.0)--> Nezumi guerriero (liv.1) --> Nezumi corazzato (liv.2) --> Nezumi d'assalto (liv.3)[1]

==> Capoclan (liv.2) ==> Signore dei Ratti (liv.3)[2]

Fico Dokunezumi (liv.1) ==> Nezumisasori (liv.2) [3]

==> Hebinezumi (liv.2) ==> Orochinezumi (liv.3)[4]

Fico Ratto Assassino (liv1) ==> Ratto Ninja (liv.2) ==> Ratto della notte (liv.3)[5]

Fico Dokurinezumi (liv.1) ==> Meranezumi (liv.2) ==> Amateratsunezumi (liv.3)[6]

==>  Mokunezumi (liv.2)[7]

Fico Nezumi Forzuto (liv.1)==>Nezumi Bruto(liv.2)==>Nezumi Terrore degli Oni(liv.3)

linee non possedute:

Fico Ratto gigante (liv.0) ==> Ratto-lupo (liv.1) ==> Rattorco (liv.2) ==> Abominio (liv.3)

Fico Ratto sciamano (liv.1) ==> Stregone murino (liv.2) ==> Arcistregone murino (liv.3)[8]

==> Sacerdote murino (liv.2) ==> Gran Sacerdote murino (liv.3)[9]

Note

[1]linea guerriera principale

[2]linea con leading

[3]ratto velenoso (liv.1) ==>ratto scorpione (liv.2) linea con poteri del veleno

[4]                                ==> ratto serpente (liv.2) ==> ratto orochi (liv.3) linea con poteri del veleno
       http://it.wikipedia.org/wiki/Yamata_no_Orochi

[5]linea con poteri delle ombre

[6]ratto di brace (liv.1) ==> ratto di fuoco (liv.2) ==> ratto dio del sole (liv.3) linea con poteri del fuoco

[7]ratto di brace (liv.1) ==> ratto di fumo (liv.2) linea con poteri del fumo, liv.1 uguale a linea prima

[8]linea con poteri offensivi

[9]linea  con poteri difensivi e guarigione

edit:ho messo le linee (quasi) finali perchè creavano confusione
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 15:40:15 da beoman90 » Registrato

furio
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 15 Luglio 2010, 19:53:50 »

gli uomini ratto sono una fazione piuttosto spinosa...mi sa che con codesti nomi ci son un bel po' di problemi col copyright di W.M fantasy Occhi al cielo, o di Magic the gatherig...dovresti ricercarti bene coso sta sotto copyright e cosa no Scioccato
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 15 Luglio 2010, 20:37:47 »

bisognerebbe sostituire nomi sotto copyright con nomi similari(anche se non conosco bene warhammer e conosco non molto i nezumi di magic the gathering).
se posso esservi d'aiuto dalla parte del wml e della grafica: ma dato che ho da fare anche le mie fazioni non vi posso aiutare moltissimo.
se volete ci metto un bel po' della mia immaginazione e vi rendo la fazione più originale aggiungendo delle cose orientali originali.

ciao!
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 15 Luglio 2010, 20:39:41 »

gli uomini ratto sono una fazione piuttosto spinosa...mi sa che con codesti nomi ci son un bel po' di problemi col copyright di W.M fantasy Occhi al cielo, o di Magic the gatherig...dovresti ricercarti bene coso sta sotto copyright e cosa no Scioccato

io non capisco bene queste cose legali  Che?!? ma se qualcuno vuole può usare questi link per controllare:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=&pIndex=4&aId=3900002&start=5

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=&pIndex=5&aId=3900002&start=6

da quel poco che ho capito non si può usare il nome Skaven per la fazione e non possiamo usare i loro simboli..... e forse al massimo cambierei il nome dell'abominio del pozzo infernale, del veggente grigio, del grande immondo e della linea del vento venefico..... Indeciso

giygas
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 16 Luglio 2010, 14:53:38 »

praticamente i problemi di copyright sono quelli che hai detto più altre cose: non possiamo usare i nomi che caratterizzano il gruppo di ratti combattenti di warhammer ne le immagini(quindi le unità devono avere nomi diversi ed essere diverse come immagini).
io suggerirei di andare un po' verso l'oriente e renderli una fazione orientaleggiante simil nezumi di magic the gathering ma differrenti.
se seguiamo il mio suggerimento ho gia la "storia" della fazione pronta(ergo come hanno acquisito i poteri e perchè combattono).
in pratica:la fazione è composta da uomini ratto che per difendersi ,data la loro poca forza, hanno fatto dei patti con vari demoni e kami maligni, rendendosi così più forti al prezzo di essere posseduti:l'unico inconveniente per i demoni è che gli sciamani dei nezumi,al contrario dei guerieri, sono eccelenti nel loro campo ed hanno impedito il controllo dei nezumi posseduti da parte dei demoni e sono riusciti a sottomettere gli spiriti in modo tale che i nezumi posseduti abbiano il controllo di se e dei poteri concessi dagli spiriti.
va bene come storia della fazione?

ciao!
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 16 Luglio 2010, 15:25:42 »

praticamente i problemi di copyright sono quelli che hai detto più altre cose: non possiamo usare i nomi che caratterizzano il gruppo di ratti combattenti di warhammer ne le immagini(quindi le unità devono avere nomi diversi ed essere diverse come immagini).
io suggerirei di andare un po' verso l'oriente e renderli una fazione orientaleggiante simil nezumi di magic the gathering ma differrenti.
se seguiamo il mio suggerimento ho gia la "storia" della fazione pronta(ergo come hanno acquisito i poteri e perchè combattono).
in pratica:la fazione è composta da uomini ratto che per difendersi ,data la loro poca forza, hanno fatto dei patti con vari demoni e kami maligni, rendendosi così più forti al prezzo di essere posseduti:l'unico inconveniente per i demoni è che gli sciamani dei nezumi,al contrario dei guerieri, sono eccelenti nel loro campo ed hanno impedito il controllo dei nezumi posseduti da parte dei demoni e sono riusciti a sottomettere gli spiriti in modo tale che i nezumi posseduti abbiano il controllo di se e dei poteri concessi dagli spiriti.
va bene come storia della fazione?

ciao!

Triste Broncio Scioccato Triste Broncio Imbarazzato Pianto Triste Broncio
......................................................(pensa come starebbe la tua testa su di una picca) ......................................................................................... ..............(rumore di palle rotanti)..........................................(lungo silenzio)................................................................
va bene........
ma facciamo anche in modo che, come gli skaven di warhammer siano ossessionati dal conquistare il mondo........
(baluginio sinistro negli occhi) Occhi al cielo
(rumore di qualcosa di metallico e spaventoso alle tue spalle) Fico

furio
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 17 Luglio 2010, 12:58:50 »

attento anche ai pantegani orientaleggianti.. ce ne sono in giro molti più di quanti se ne possa supporre, ricordate Splinter delle Tartarughe ninja? No? beh, lui si ricorda di voi Scioccato
« Ultima modifica: 17 Luglio 2010, 13:02:22 da furio » Registrato
giygas
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 17 Luglio 2010, 15:54:03 »

splinter non è posseduto da strani kami e oni: era un tempo un umano ma poi è mutato(almeno da quanto ricordo).
per la questione della conquista del mondo basta combiare una cosa: sono benissimo in grado di difendersi ma non di conquistare e allora collaborano con i kami malvagi e gli oni per conquistare, ma gli sciamani riescono ad imbroglire gli spiriti e a controllarli.

ciao!
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 17 Luglio 2010, 15:57:50 »

......e vabbene..... Indeciso
 come gli progettiamo?
saranno caotici no?
 Linguaccia

giygas
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 17 Luglio 2010, 19:18:55 »

se sono ratti "posseduti" da demoni e spiriti maligni sono sicuramente caotici.
poi questo apre molte possibilità: basta non usare i nomi originali ne immagini che assomiglino alle originali e puoi fare qualsiasi essere rattoso che vuoi(ci sono un numero infinito di kami e di oni, uno almeno per ogni cosa esistente).
suggerirei di fare come linee non possedute una linea sciamanica(ovviamente) e una linea di scout/ninja(se vengono in mente altri ruoli da fare non posseduti diteli e valuteremo)
le linee che hai gia fatto dovresti dire che ruolo vorresti dargli così vediamo che equilibrio dare alle unità oppure se rifare le linee.

ciao!
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 18 Luglio 2010, 19:32:27 »

E se facessimo solo un'elité come posseduti? Linguaccia
dopotutto i grandi poteri non si danno in genere a cani e porci no??? Occhi al cielo

giygas
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 18 Luglio 2010, 20:58:06 »

di solito i grandi poteri non si danno a cani e porci ma in questo caso i nezumi hanno stretto dei patti con gli oni(che equivalgono ai nostri demoni) e con dei kami maligni(che equivalgono a degli spiriti della natura maligni) di farsi possedere(sottolineato per l'importanza): dopodichè gli sciamani nezumi hanno preso il controllo degli spiriti che possedevano i corpi dei loro compagni così li hanno fregati e costretti a fare la loro volontà.
quindi sono gli sciamani ad essere quelli di grado più alto perchè controllano i poteri degli spiriti.
se hai un altra storia per la tua fazione e non ti piace la mia dilla pure,così posso aiutarti a togliere cose che potrebbero causare problemi di copyright e la fazione sarà più tua.

ciao!
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 18 Luglio 2010, 21:59:40 »

ok..... poi per una delle linee non possedute che ne dici di usare dei ratti comuni come questo?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 14:47:37 da beoman90 » Registrato

Pagine: [1] 2 3 ... 15   Vai su
  Stampa  

Vai a: