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Autore Discussione: anima: programma per animare le unità.  (Letto 2371 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giygas
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« inserita:: 17 Gennaio 2010, 22:17:30 »

come da titolo,sono qua per presentarvi un programma,non fatto da me ovviamente, che permette di fare delle animazioni di prova per wesnoth e stendere il WML delle animazioni chiamato anima.
il funzionamento del programma è un tantino complesso ad un primo sguardo ma in realtà è semplice, comunque ve lo spiegherò per evitare che per una giornata tentiate di utilizzarlo e dopo vi venga voglia di distruggere il vostro computer per la frustazione, prima di scoprire quanto è semplice.

(esiste una versione per linux e mac del programma, ma l'immagine di quella per windows occupa meno spazio e graficamente sono identiche).
ora vi spiegerò il funzionamente del programma:
1)premete sui tre puntini per scegliere da dove prelevare le immagini
2)vedete il pulsante "Add animation"? premete sullo spazio vuoto accanto al pulsante e scegliete il tipo di animazione che volete fare.
3)ora nella lista con tutti i collegamenti alle immagini ed il tempo del frame (che all'inizio è vuota) apparirà una nuova animazione(chiamata #_tipoanimazione [dove # è il numero della animazione])
4)ora premete scegliete sullo spazio bianco accanto al nome dell'animazione(ma non scrivete niente altrimenti il programma smette di funzionare e si autochiude segnalando un errore) e poi premete "add frame"(se before e selezionato lo aggiungerà prima dell'ultimo , se è selezionato after dopo l'ultimo)
5)ora scegliete la durate del frame(da mettere nella prima colonna) e mettete il nome dell'immagine(oppure la locazione se è in una sottocartella ) per ogni frame
6) sceglite la animazione che volete provare(se ne avete più di una )il BackGround(normalmente è nero) e,se volete,  di che colore deve essere il magenta e poi premte su prova per vedere l'animazione come sarebbe(no è ancora stato implementato lo spostamento ma verrà implementato tra qualche tempo)
7) se ora premete su save e scegliete una directory dove salvare, il WML della animazione(anche se piuttosto approssimativo) verrà salvato.
spero di avere risparmiato ai vostri computer una orribile fine.
link alla discussione sul forum ufficiale(nella quale ci sono i download delle varie versioni[quella per linux deve essere compilata perchè ci sono solo 9i binari])

ciao!
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Rael
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The Troubleshooter


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« Risposta #1 inserita:: 28 Gennaio 2010, 11:00:07 »

Se mai farò delle unità, questo tool potrebbe risultare utile: grazie per averlo condiviso!
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Tranduil
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« Risposta #2 inserita:: 28 Gennaio 2010, 15:09:29 »

Dal titolo avevo capito servisse a dar vita alle unità XD

Molto utile comunque  Ghigno
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Ahriman Chaos
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il signore degli stregoni


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« Risposta #3 inserita:: 22 Febbraio 2010, 14:37:16 »

non sarebbe meglio redere importante o spostarla nei bigni questa discussione?
visto che sembra un programma ottimo.
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Tydeus
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El. Psy. Congroo.


« Risposta #4 inserita:: 22 Febbraio 2010, 15:38:06 »

non sarebbe meglio redere importante o spostarla nei bigni questa discussione?
visto che sembra un programma ottimo.

Accordato.

Valete,

Tydeus.

P.S.: Quando ho tempo lo provo.
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Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
battle
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>>>print( "Wesnoth 4ever!!!" )


« Risposta #5 inserita:: 12 Agosto 2011, 13:41:07 »

forse è un errore mio, ma ho notato che la versione per windows è da 32bit e io ho un processore da 64bit, gira lo stesso?
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Verrà il giorno in cui gli scudi si spezzeranno e vedremo ogni legame di sangue scomparire, in cui vedremo i nostri amici cadere; MA NON E' QUESTO IL GIORNO!

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Robby
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« Risposta #6 inserita:: 01 Settembre 2013, 14:21:20 »

Fighissimo.. Ma, perdonatemi la stupidaggine, Occhi al cielo io sono nuovo, e non ci capisco troppo.. Magari qualcuno può farmi una guida scritta?  Indeciso Almeno per dirmi che cosa ci devo mettere dove ci sono i 3 puntini e la scritta "<- App"..  Triste
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