Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri2/wif/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri2/wif/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Pagina di stampa - International Wesnoth Tournament 2016

Wif - La Community Italiana di the Battle for Wesnoth: uno dei giochi multiplayer online gratis, di strategia online e i videogiochi fantasy

IL MONDO DI WESNOTH => Insieme => Discussione aperta da: Ammazzalepri - 09 Agosto 2016, 02:16:24



Titolo: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 09 Agosto 2016, 02:16:24
INTERNATIONAL WESNOTH TOURNAMENT 2016

1. Informazioni generali

Il 2016 IWT è il primo di una possibile serie di grandi tornei annuali, dove giocatori di quattro paesi combattono per la gloria della propria patria. Questo torneo comprende esclusivamente Ungheria, Polonia, Russia e Italia, ma in seguito – in caso di interesse – potranno aggiungersi altre nazioni.
Il formato è 1v1 default era e le mappe si trovano nell'estensione “Sandbox map picker”. Le partite saranno giocate sul server ufficiale.

Ogni suddetto paese deve raggiungere i seguenti requisiti per poter partecipare:

Ogni paese deve avere un capitano che funga da coordinatore in modo da semplificare l'organizzazione.
I capitani hanno la responsabilità di informare la propria community sul torneo e le regole.
I capitani devono assemblare un team di 9 ( o 7) giocatori del proprio paese e un massimo di 5 riserve. Questo nel modo che i capitani ritengono opportuno (anche organizzando un mini torneo interno)
Tutti i membri della squadra devono essere della nazionalità del proprio paese. Stranieri che parlano bene la lingua possono giocare come riserva.
Tutti i membri della squadra devono essere registrati sul forum ufficiale di wesnoth. Questo è fondamentale per contattare i propri futuri avversari
Se ci sono giocatori che non parlano una lingua in comune con il proprio avversario si potranno avvalere del proprio capitano come portavoce per la pianificazione della partita.

2. Periodo di svolgimento


L'inizio del torneo non è ancora stato deciso ma sarà probabilmente tra il 1 Agosto e il 31 Ottobre.

3. Regolamento del Torneo


Le squadre vengono formalizzate la prima giornata del torneo.
Ad ogni round i paesi vengono accoppiati e i giocatori rispettivi si affronteranno in una partita secca con accoppiamenti casuali. Un paese vince il round se la propria squadra ha ottenuto più vittorie. Il paese che vince più round vince la competizione. In caso di pareggio sarà determinante il numero di vittorie riportate dai singoli giocatori contro l'altro paese al ballottaggio. Se ancora si dovesse verificare un pareggio si conteranno il numero di vittorie totali, e se ancora ci sarà parità l'ultima parola sarà data a due campioni scelti per disputare un ultima partita decisiva.
Ci saranno 2 round per ogni accoppiata di paesi per un totale di 6 round. Ogni paese ha 9 o 7 giocatori [ancora da stabilire] più 5 riserve per evitare un possibile pareggio. Non c'è eliminazione quindi ogni giocatore avrà la possibilità di giocare 6 partite.

La mappa deve essere scelta casualmente e non si può creare una nuova partita a meno che non si verifichi un mirror match. La fazione e il leader possono esssere scelti se e solo se non si ha ancora visto cosa ha scelto l'avversario.

4. Impostazioni

4. Settings

Timer: On
Initial limit: 360
Turn bonus: 300
Reservoir: 360
Action bonus: 0
Use Map Settings: On
Shuffle Sides: On
Turns: Unlimited
Village gold: 2
Experience modifier: 70%
Observers: On

il resto è definito dalle impostazioni della mappa

5. Mappa

I giocatori devono usare l'ultima versione di “Sandbox Map Picker” (versione 3.0.0) e precisamente il pacchetto di mappe “Bonobo Mappack” contenuto in Sandbox che selezionerà casualmente una delle seguenti mappe:

Caves Of The Basilisk
Clearing Gushes
Hellhole
Howling Ghost Badlands
Ruined Passage
Ruphus Isle
Sablestone Delta
Scarred Foothills
Sulla's Ruins
Swamp Of Dread
The Freelands
The Walls Of Pyrennis
Thousand Stings Garrison
Tombs Of Kesorak

(molte mappe classiche mancano da questo pacchetto, questo con l'intenzione di dare una rinfrescata al gioco e stimolare i giocatori a misurarsi in mappe nuove)

6. Convalida della partita


Il vincitore deve postare il replay della partita sul topic del torneo. Oppure può farlo anche il perdente, in questo modo si renderà anche incerto l'esito della partita per gli osservatori che scaricheranno il replay.

7. Cheat e altre scorrettezze

Ovviamente è vietato barare ma anche dare suggerimenti da osservatore. Anche essere un giocatore straniero nella squadra principale comporta il ban. Un ban significa la perdita automatica del round per quel paese.

Se una delle due parti ha problemi tecnici può post porre la partita una volta e fissare immediatamente la data di ripresa della partita con l'avversario. Tale data non può superare la data di fine del round. Se entro tale data il giocatore che ha post posto la partita non contatterà l'avversario, la partita è automaticamente persa.
I due giocatori possono mettersi d'accordo per interrompere la partita e continuarla un altro giorno sempre entro la settimana del round.

Le regole non sono mai perfette, sta al buonsenso dei partecipanti. Lo sfruttamento in mala fede di possibili parti imprecise del regolamento comporta un avvertimento, e se persiste il ban.

8. Programmare le partite

Il miglior modo per programmare le partite con il proprio avversario è essere molto presenti alle partite del torneo. È anche consigliabile postare sul forum ufficiale gli orari di disponibilità a disputare il match. In caso di impossibilità a giocare entro la settimana del round, il giocatore dovrà avvertire  immediatamente il proprio capitano che provvederà con le sostituzioni. Ogni giocatore di riserva può sostituire solo 3 volte per tutta la durata del torneo.

9. Estensioni utili permesse

MirrorMate
Plan your advancement
CorpseMode

----------------------------------------------

Questa è la traduzione del regolamento che mi ha passato l'organizzatore.

Per il momento credo di poter mantenere il compito di capitano affidatomi dall'organizzatore senza dover ricorrere a un sostituto.
Fino a che non supereremo i 9 iscritti le iscrizioni sono aperte a tutti. Se dovessimo sforare penserò ad un metodo di selezione che terrà sicuramente conto del prestigio già ottenuto nella community. Ricordatevi di iscriversi solo se pensate di poter ricavare un pochino di tempo nel prossimo periodo!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO!


Lista iscritti:
1. Gravellu
2. Frafra
3. Daire
4. draghen
5. gnidaoL
6. marico
7. Yuzir
8. Regno-Bello
9. Ammazzalepri

Lista riserve:
1. Kekko
2. Argesilao
3. Sonme
4 Deddy


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 09 Agosto 2016, 02:24:30
Grazie Ammazzalebri.
Sarebbe bello, ma dubito che riusciremo a mettere insieme 7 (tantomeno 9) giocatori disposti a partecipare e che ad un certo punto non diano buca.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 09 Agosto 2016, 12:06:28
Grazie Ammazzalepri.

Mah... se si tratta di un torneo, io darei la mia disponibilità  ;D

Ovviamente stante la mia "pochezza" in  termini di bravura e stante parere favorevole del forum wif.
Ho peraltro qualche incertezza sul sandbox da scaricare, ma, nel caso, chiederò aiuto.

Buona giornata.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 09 Agosto 2016, 12:34:43
Lo so Yomar, è dura ma ci si prova! Il momento poi potrebbe essere favorevole visto l'approvazione di Wesnoth su Steam. E non c'è come proporre iniziative per rianimare una community. Se non ci dovessimo riuscire.. vabbè almeno ci abbiamo provato  ;D

Grande Gravellu! Non ti preoccupare l'importante è partecipare e non c'è affermazione più vera come in questo caso  :D
L'estensione da scaricare si chiama "sandbox mappicker" dalla lista delle estensioni. Questo Macro contenitore ha al suo interno tanti altri pacchetti di mappe selezionabili al momento della creazione della partita come ad esempio "conservative sandbox", "adventurous sandbox"..etc. quello da usare per il torneo è "bonobo sandbox". Spero di aver chiarito.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 09 Agosto 2016, 18:28:14
Bè che dire, questo è lo spirito con cui iniziare ! (Allmeno quello cè)  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 09 Agosto 2016, 19:28:36

L'estensione da scaricare si chiama "sandbox mappicker" dalla lista delle estensioni. Questo Macro contenitore ha al suo interno tanti altri pacchetti di mappe selezionabili al momento della creazione della partita come ad esempio "conservative sandbox", "adventurous sandbox"..etc. quello da usare per il torneo è "bonobo sandbox". Spero di aver chiarito.

Fatto. Anche provata con una partita ed è tutto ok. Grazie Ammazzalepri.  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 09 Agosto 2016, 19:37:45
Frafra presente! :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 09 Agosto 2016, 19:55:37
Questa discussione mi ha fatto venire voglia di provare a giocare qualche partita in rete, ma c'è un minuscolo problema, non ho la più pallida idea di come funziona la cosa! Le uniche cose che ho capito, cercando nei forum, sono che:
a) occorre un certo tempo a disposizione che coincida con il tempo a disposizione degli altri giocatori (quanto dura di solito una partita multiplayer diciamo media?)
b) occorre trovare degli altri giocatori (ci ho un intuito che qualche volta mi spavento da solo)
c) la chat di WiF è un buon posto in cui ovviare ai problemi posti al punto b
d) ... e qui comincia la nebbia
e) ... nebbia sempre più fitta
 f) ... è anche calato il buio
Qualcuno può aiutarmi a completare l'abecedario?
Lo so, sono un caso disperato, però sono un caso disperato di qualità  ;D



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 09 Agosto 2016, 20:23:29
a) occorre un certo tempo a disposizione che coincida con il tempo a disposizione degli altri giocatori (quanto dura di solito una partita multiplayer diciamo media?)
b) occorre trovare degli altri giocatori (ci ho un intuito che qualche volta mi spavento da solo)
c) la chat di WiF è un buon posto in cui ovviare ai problemi posti al punto b
d) ... e qui comincia la nebbia
e) ... nebbia sempre più fitta
 f) ... è anche calato il buio

a) in genere un'ora di base per una mappa piccola, dipende dall'abilità di entrambi i giocatori
b) esatto!  :D
c) sia in chat WIF sia direttamente sul server ufficiale che puoi trovare in
d) Multigiocatori ==> Collegati al server ufficiale
e) di solito per riconoscerci mettiamo WIF nel nome (es. WIF_Daire, Argesilao_WIF)
f) ora puoi aprire una partita tu
g) oppure partecipare ad una già aperta
h) altrimenti osservarne una già in corso


detto questo... mi iscrivo al torneo  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 09 Agosto 2016, 20:58:03
Citazione
a) in genere un'ora di base per una mappa piccola, dipende dall'abilità di entrambi i giocatori
b) esatto!  :D
c) sia in chat WIF sia direttamente sul server ufficiale che puoi trovare in
d) Multigiocatori ==> Collegati al server ufficiale
e) di solito per riconoscerci mettiamo WIF nel nome (es. WIF_Daire, Argesilao_WIF)
f) ora puoi aprire una partita tu
g) oppure partecipare ad una già aperta
h) altrimenti osservarne una già in corso


detto questo... mi iscrivo al torneo  :)

Non sembra troppo difficile, farò qualche tentativo; grazie!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 09 Agosto 2016, 21:37:44
Fatto. Anche provata con una partita ed è tutto ok. Grazie Ammazzalepri.  :)
Benissimo :)

aggiunti anche Frafra e Daire!

se poi ci si vuole allenare un po' mandatemi un pm che organizziamo qualche amichevole di riscaldamento


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 26 Agosto 2016, 20:59:46
Giungono ora novità riguardo al torneo:

Ci sono due nuovi iscritti, Wif_Loading e Draghen che però mi hanno detto di non riuscire ad iscriversi sul forum perché non gli arriva la mail di conferma (admins? che succede?  ??? ).

Vista la scarsa affluenza si sta pensando di giocare come riserva della Polonia. I qui sopra citati, più Daire acconsentono a questa proposta.
Gravellu, FraFra, a voi va bene? Altrimenti posso mettermi a trattare coi polacchi per un team mixato equamente.

attendo risposta


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Elvish_Hunter - 27 Agosto 2016, 20:36:49
Ci sono due nuovi iscritti, Wif_Loading e Draghen che però mi hanno detto di non riuscire ad iscriversi sul forum perché non gli arriva la mail di conferma (admins? che succede?  ??? ).
Admin e non admins, visto che ne abbiamo solo uno, cioè Dret. In effetti, anch'io ho riscontrato questo problema: oggi ho ricevuto un messaggio privato intorno alle 17:30 (ora del forum), ma nessuna notifica tramite email (neanche nella cartella dello spam :().


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 27 Agosto 2016, 21:12:51
Vista la scarsa affluenza si sta pensando di giocare come riserva della Polonia. I qui sopra citati, più Daire acconsentono a questa proposta.
Gravellu, FraFra, a voi va bene?

Sì, per me va bene entrare come riserva della Polonia.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 28 Agosto 2016, 03:35:20
Per quanto mi riguarda, darei la mia disponibilitá a partecipare al torneo, solo se si trattasse di rappresentare la nostra patria, secondo me non ha senso fare da riserva ad una squadra che non sia Italiana.
Poi, mi sembrava di aver capito che bisognava essere della stessa nazionalitá della squadra in cui si gioca.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Elvish_Hunter - 28 Agosto 2016, 09:46:56
Aggiornamento relativo al problema delle e-mail: ieri ho ricevuto un altro messaggio privato, e a quel punto la seconda notifica mi è arrivata correttamente. Ne devo dedurre che si sia trattato di un problema momentaneo, quindi Wif_Loading e Draghen possono provare a usare il form presente a questa pagina (http://wif.altervista.org/index.php?action=activate) per richiedere l'invio di una nuova e-mail di attivazione.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 28 Agosto 2016, 12:05:05
Per quanto mi riguarda, darei la mia disponibilitá a partecipare al torneo, solo se si trattasse di rappresentare la nostra patria, secondo me non ha senso fare da riserva ad una squadra che non sia Italiana.
Poi, mi sembrava di aver capito che bisognava essere della stessa nazionalitá della squadra in cui si gioca.
Anche io ho avuto un moto di orgoglio quando ho appreso la notizia xD ma qui si tratta di giocare da riserva o non giocare del tutto. Fosse per me rinuncerei e basta ma la maggioranza qui ha piacere a giocare anche come riserva.
In ogni caso ora siamo 5-6, magari torna qualcuno dalle vacanze e reclutiamo qualche straniero che parla italiano... abbiamo ancora un po' di tempo, forse ce la possiamo fare.

Grazie Elvish, ho inviato il link a draghen


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 29 Agosto 2016, 17:18:00
Spero di essere ancora in tempo per l'iscrizione...

Vorrei rappresentare anch'io il tricolore!  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 30 Agosto 2016, 05:41:48
Spero di essere ancora in tempo per l'iscrizione...

Vorrei rappresentare anch'io il tricolore!  ;D


Si dovresti essere ancora in tempo.

Dai che ce la facciamo.  8)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 30 Agosto 2016, 11:59:48
Aggiunto marico ;)
Non ho capito Yomar ti iscrivi? Per ora l'iscrizione è per rappresentare l'italia, nel caso non si dovessere raggiungere il numero ognuno può liberamente riconfermare l'adesione per fare da riserva alla polonia o ritirarsi.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 30 Agosto 2016, 12:29:26
Aggiunto marico ;)
Non ho capito Yomar ti iscrivi? Per ora l'iscrizione è per rappresentare l'italia, nel caso non si dovessere raggiungere il numero ognuno può liberamente riconfermare l'adesione per fare da riserva alla polonia o ritirarsi.

Si avevo intenzione di partecipare, ma non vorrei iscrivermi e poi ritirarmi per mancanza di tempo.
Dovrei sapere il periodo in cui si svolge di preciso, si sa niente ancora ?
Ci sono problemi ad iscrivere mio fratello ?
Si deve prima registrare su WIF vero ?


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 30 Agosto 2016, 12:36:47
Citazione

Dovrei sapere il periodo in cui si svolge di preciso, si sa niente ancora ?
Ci sono problemi ad iscrivere mio fratello ?
Si deve prima reggistrare su WIF vero ?

Horus voleva iniziare gli incontri per il 15 settembre, poi non si sa ancora una data di fine, anche se credo fosse entro ottobre/novembre.

purché parli italiano o sembri parlare italiano non ci sono problemi

credo conti di più registrarsi sul forum ufficiale, dove verranno postati i replay... ma per questo Ammazzalepri ne sa molto più di me


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Kekko - 30 Agosto 2016, 16:53:27
Io come avevo già accennato parteciperei volentieri come riserva, eventualmente se in futuro riuscissi tranquillamente a ritagliarmi del tempo per giocare potrei fare un passo avanti e partecipare più attivamente!  ;D
Ovviamente spero che il capitano Ammazzalepri ci possa sranderll... ehm, volevo dire, allenare xD


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 31 Agosto 2016, 20:43:03
Citazione

Dovrei sapere il periodo in cui si svolge di preciso, si sa niente ancora ?
Ci sono problemi ad iscrivere mio fratello ?
Si deve prima reggistrare su WIF vero ?

Horus voleva iniziare gli incontri per il 15 settembre, poi non si sa ancora una data di fine, anche se credo fosse entro ottobre/novembre.

purché parli italiano o sembri parlare italiano non ci sono problemi

credo conti di più registrarsi sul forum ufficiale, dove verranno postati i replay... ma per questo Ammazzalepri ne sa molto più di me
Se gli incontri iniziano il 15 come sembra, il torneo durerà 6 settimane a partire da quella data visto che c'è un round a settimana per un totale di 6 round, grossomodo.

Era auspicabile l'iscrizione oltre che sul forum ufficiale (dove è obbligatorio) anche qui su quello italiano, sempre per motivi organizzativi. Nel senso di poter leggere il regolamento completo e ricevere tutti gli aggiornamenti. Ma se puoi fargli da tramite, Yomar, non ci sono problemi sul WIF, sul forum ufficiale invece si deve iscrivere.

@Kekko: aggiunto come riserva ;) ovviamente siete tutti invitati a beccarvi in lobby e darvele di santa ragione in versus utilizzando le mappe del torneo. Purtroppo non c'è tempo per organizzare un mini torneo di riscaldamento. In questi giorni sono un po' impegnato ma se mi vedete on sfidatemi :D

RICORDATEVI DI ISCRIVERVI SUL FORUM UFFICIALE



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 01 Settembre 2016, 17:09:59
Offro i miei servigi per il torneo, certo non sono ancora all'altezza del mio "maestro" Yomar, ma prometto che mi impegnerò.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 02 Settembre 2016, 15:24:15
Offro i miei servigi per il torneo, certo non sono ancora all'altezza del mio "maestro" Yomar, ma prometto che mi impegnerò.

Appena ho un po' di tempo ti mando un mp, così facciamo qualche partita di allenamento in vista del torneo.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 04 Settembre 2016, 18:46:08
Aggiunti Yuzir e il buon Regno-Bello che mi ha detto parteciperà.

Mi resta da appurare l'effettiva presenza di frafra che non ha più risposto.
Se c'è anche lui ce l'abbiamo fatta!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 05 Settembre 2016, 10:10:50
Presente! Provvederò ad iscrivermi sul forum ufficiale :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 07 Settembre 2016, 23:43:38
Mmm... Scusate, sono un po' preso, sono sopraggiunte un po' di cose... Dove posso registrarmi? Essendo l'ultimo arrivato non sarebbe il caso di mandare avanti Kekko?  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 08 Settembre 2016, 13:24:06
per registrarti qui
https://forums.wesnoth.org/ucp.php?mode=register&sid=c99524d14c1dcbd47aef2534256f74ab

l'idea era di portare anche altri giocatori a gareggiare in multiplayer, quindi non credo tu possa "fuggire"... ::) a meno che Kekko non riesca atrovare più tempo per star dietro a tutto, nel qual caso meglio sarebbe chiedergli


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 08 Settembre 2016, 19:05:17
Visto che la lista dei titolari è completa e c'è perfino una riserva mi iscrivo pure io come riserva, così potrò partecipare agli onori della vittoria e scaricare sui titolari gli oneri morali della sconfitta  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 09 Settembre 2016, 18:44:17
mi sembra un'ottima filosofia argesilao ;)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Kekko - 10 Settembre 2016, 19:08:09
Visto che la lista dei titolari è completa e c'è perfino una riserva mi iscrivo pure io come riserva, così potrò partecipare agli onori della vittoria e scaricare sui titolari gli oneri morali della sconfitta  ;D
Shhhhh, dovevi tenere segreto il nostro piano  :-X  ;D ;D ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 11 Settembre 2016, 12:37:59
Avrei una domanda riguardo al regolamento
 La scelta della fazione sarebbe casuale o a discrezione dei giocatori?
Perchè ci sono fazioni in netto svantaggio rispetto ad altre e chi sceglie per secondo potrebbe godere di un certo vantaggio
grazie


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 11 Settembre 2016, 17:32:41
In effetti sarebbe un aspetto importante da precisare. Dalla traduzione del regolamento si può infatti leggere:

La fazione e il leader possono essere scelti se e solo se non si ha ancora visto cosa ha scelto l'avversario.

che personalmente interpreto come "fazioni casuali", perché in caso contrario, per un insieme di motivi, è veramente difficile non sapere cosa ha scelto l'avversario.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 11 Settembre 2016, 18:22:19
In effetti la cosa mi sembra un pò vaga.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 11 Settembre 2016, 19:26:21
Registrato! Si cerca di fare un po' di pratica in questi giorni eheh :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Sonme - 12 Settembre 2016, 14:26:40
Se c'è un torneo per gli scarsi partecipo! Sono il migliore degli scarsi!
Ma scarsi scarsi


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 12 Settembre 2016, 18:42:12
In effetti sarebbe un aspetto importante da precisare. Dalla traduzione del regolamento si può infatti leggere:

La fazione e il leader possono essere scelti se e solo se non si ha ancora visto cosa ha scelto l'avversario.

che personalmente interpreto come "fazioni casuali", perché in caso contrario, per un insieme di motivi, è veramente difficile non sapere cosa ha scelto l'avversario.

La situazione, al contrario, si verifica sempre nel momento in cui entro in una partita aperta. Nel momento in cui entro in una partita aperta non so che fazione ha scelto l'host, così come l'host non sa che fazione sceglie l'avversario finché non è entrato nella partita.
Una volta dentro non posso scegliere una fazione in risposta a quella scelta dall'avversario.

purtroppo i posti per il main team sono finiti Sonme, sei convocato ma in panchina :D tieniti aggiornato comunque che i giocatori in panchina hanno buone probabilità di giocare lo stesso!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 12 Settembre 2016, 19:22:10
La situazione, al contrario, si verifica sempre nel momento in cui entro in una partita aperta. Nel momento in cui entro in una partita aperta non so che fazione ha scelto l'host, così come l'host non sa che fazione sceglie l'avversario finché non è entrato nella partita.
Una volta dentro non posso scegliere una fazione in risposta a quella scelta dall'avversario.

Ovviamente Ammazzalepri. Forse mi sfugge qualcosa, ma quando mi riferisco a "diversi motivi", tuttavia, intendo che per la mia esperienza occorrerebbe un arbitro (cosa veramente difficile, se non impossibile) per stabilire se Tizio ha cambiato la fazione all'ultimo minuto dopo aver visto quella di Caio, oppure no.

Infatti, una volta iniziata la partita, tutto è registrato per così dire; non lo stesso si può dire al momento della scelta delle fazioni.
Personalmente ritengo sarebbe più corretto comunicare le fazioni prima di accedere al game, forse ipotizzando un pm all'organizzatore, in maniera tale che "qualunque cosa succeda" esse non possano essere cambiate per quell'incontro.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 14 Settembre 2016, 15:18:08
Grovellu ha fatto un'osservazione  interressante ci vorrebbe qualcuno che osservi e controlli, magari "joinando" alla partita in anticipo come osservatore, cioè prima che entri il giocatore 2.
Cmq. si la cosa migliore sarebbe si mettessero daccordo prima di iniziare.

Oh Ammazzalepri registrami pure come tifoso d'onore, lol. 8)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 14 Settembre 2016, 18:07:35
Non so quanto sia possibile una cosa del genere, l'arbitro è solo uno ed è Horus e a discapito del nickname è umano. Essere presente a ogni partita è semplicemente impossibile. Per questo i giocatori sono invitati ad autogestirsi per quanto possibile. Nel caso si verificasse un caso del genere il contestante dovrà semplicemente sospendere la partita e fare presente la cosa a Horus, o a me che lo faccio presente a Horus e saranno presi provvedimenti. Nel caso ci fossero terzi come testimoni, tanto meglio. Ma iniziare ogni partita con un osservatore fisso vi renderete conto che è organizzativamente parlando, un casino.
Dopotutto non c'è in palio niente se non la fama personale e nazionale...imbrogliare porterebbe solo discredito, confidiamo nella maturità dei giocatori.

Ti voglio sempre in tribuna allora Yomar! coi tamburi e le vuvuzela!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 14 Settembre 2016, 18:19:16
Non so quanto sia possibile una cosa del genere, l'arbitro è solo uno ed è Horus e a discapito del nickname è umano. Essere presente a ogni partita è semplicemente impossibile. Per questo i giocatori sono invitati ad autogestirsi per quanto possibile. Nel caso si verificasse un caso del genere il contestante dovrà semplicemente sospendere la partita e fare presente la cosa a Horus, o a me che lo faccio presente a Horus e saranno presi provvedimenti. Nel caso ci fossero terzi come testimoni, tanto meglio. Ma iniziare ogni partita con un osservatore fisso vi renderete conto che è organizzativamente parlando, un casino.
Dopotutto non c'è in palio niente se non la fama personale e nazionale...imbrogliare porterebbe solo discredito, confidiamo nella maturità dei giocatori.

Senza contare che stando a quello che dice il regolamento: "Faction and leader can be picked if you have not seen the opponent's choice yet." si può randomizzare anche in un secondo momento se il "pickaggio" vi ha fregati. (in quanto picking =/= randomizing). Quindi non c'è proprio nessun motivo per mettersi a barare: Mal che vada randomizzo!

Ti voglio sempre in tribuna allora Yomar! coi tamburi e le vuvuzela!

(non so perché invece di modificare il messaggio me l'ha fatto inviare due volte xD)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 15 Settembre 2016, 09:23:19
Citazione
(non so perché invece di modificare il messaggio me l'ha fatto inviare due volte xD)

Non si possono fare doppi post Ammazzalepri, é contro il regolamento, quindi sei bannato a vita da WIF, tutti siti che riguardano il gioco e dai server MP del gioco, se ti farai rivedere sarai etichettato come ricercato e sarà posta una taglia sulla tua testa.
Ho già parlato con Dret e lui è daccordissimo.




Citazione
Ti voglio sempre in tribuna allora Yomar! coi tamburi e le vuvuzela!

non potrò assistere a tutte le partite (se avevo tutto questo tempo, partecipavo anche io al torneo), ma cercherò di fare qualche capatina a molte delle partite, anzi dedicherò la maggior parte del tempo libero a tifarvi online, cercando magari da fare da testimone quelle volte che capito ad inizio partita.
Ricordate chi bara imbroglia solo se stesso.


P.S.
Naturalmente scherzavo nel per quanto riguarda la bananatura ehm bannatura ?
Si insomma avete capito, qualcuno un pò ritarda... ehm  puntiglioso potrebbe avermi preso sul serio, senza offesa, lol.

Scusate  non so cosa mi sia preso oggi, srà che ho bevuto troppo. (Sto parlando della Coca, non la droga, ma la bevanda, saranno tutti quei zuccheri che contiene).




Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 16 Settembre 2016, 13:49:29
Ahah le tue parole sono state profetiche Yomar: per due settimane mi autobanno perché lunedì devo partire per un opportunità di lavoro imprevista. Pertanto qualcuno deve sostituirmi come capitano oltre che come giocatore.

CERCASI CAPITANO PER DUE SETTIMANE

Come setto sopra devo assentarmi per due settimane, pertanto cerco qualcuno che mi sostituisca nel ruolo di capitano. I doveri effettivi di un capitano così come i requisiti per esserlo sono pochi. I doveri potete trovarli direttamente nel regolamento. Per quanto riguarda i requisiti è sufficiente che conosciate discretamente l'inglese tanto da poter comunicare con horus e avere la voglia di tenercisi in contatto e di aggiornare la comunità riguardo gli sviluppi del torneo.
Sono aperte dunque le candidature! Mandatemi un pm!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 16 Settembre 2016, 22:22:56
Questo signufica che puoi inserire uno in riserva come titolare.

P.S.
Ti auguro buona fortuna per quanto riguarda quell'opportunitá di lavoro Ammazzalepri.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Deddy - 18 Settembre 2016, 11:38:03
io sarei disponibile per il torneo ;)

ps. se posso essere utile xD


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Xalzar - 18 Settembre 2016, 16:38:14
io sarei disponibile per il torneo ;)

ps. se posso essere utile xD

Chi non rischia non vince, quindi sei ben accetto!  ;)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 18 Settembre 2016, 23:30:49
io sarei disponibile per il torneo ;)

ps. se posso essere utile xD
Sfortunatamente Horus ha chiuso le selezioni qualche giorno fa, quindi non ti ha inserito nella lista ufficiale. Ora provo a trattare con horus per metterti in riserva ;)

Alla fine non parto più! Quindi non ci sono più problemi.

Anzi vi annuncio CHE IL TORNEO é INIZIATO! Da questo momento dovete cercare di pianificare un incontro con il vostro avversario. Gli abbinamenti li trovate qui: https://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=15&p=602441#p602441
Siamo contro la Russia.. il paese favorito.. fatevi valere!  ;D (attenzione soprattutto a igorbat99, diomed, vandal e Kral. I primi due sono tra i più forti ladderisti attivi in questo momento. I secondi due sono delle vecchie glorie russe, quindi magari meno allenati ma pur sempre temibili).

Ps. Horus ha chiesto una breve descrizione storica del forum. Vale a dire cosa ha prodotto questa comunità nel corso degli anni come estensioni scaricabili (mappe, ere, campagne etc.) e i tornei. Insomma, tutto quello che di bello abbiamo fatto e di cui andiamo orgogliosi in modo da invogliare le altre nazioni meno fortunate ( :P) a formare una comunità coesa e attiva come le 4 in gioco. Ecco è una richiesta alla quale io non saprei rispondere.
 Chiedo pertanto se qualcuno è disposto a scrivere di sua mano un panegirico. Oppure se mi possa fare una lista delle cose belle che ha prodotto il forum.
Grazie!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 19 Settembre 2016, 00:34:05
un possibile elenco potrebbe essere questo:

Era
BEEM (incompleta?)
Campagna
The White Troll
Estensioni
WesPo
Mappe
pacchetto mappe Xalzar
pacchetto mappe Uesmae-Laela (Laela credo sia inglese)

8 tornei nazionali in altrettanti anni con mappa preparata ad hoc

aspetto risposta da diomed, 5° in ladder...  :-X


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 19 Settembre 2016, 09:17:32
Scusate...

Come avete contattato l'avversario? Perché il mio non lo trovo sul sito ufficiale. Provo sul sito russo?  ???

Grazie.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 19 Settembre 2016, 09:50:15
Greetings from RU-team of the tournament!

Please contact us for matching games. And write your list of the players please.
Also, you can always contact with our captain igorbat99.

nick
igorbat99
Kral
vandal
py6aka
diomed
ReNoM
mechANIC
MasterBao
Doll
skype
igorbat99
alex_k_g
vandal.a
Svarojiz
jeka.diomed
renom7
mechpanica
bel.den
none

Good luck and have fun!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 19 Settembre 2016, 09:57:22
Scusate...

Come avete contattato l'avversario? Perché il mio non lo trovo sul sito ufficiale. Provo sul sito russo?  ???

Grazie.

Hi!

I wrote our contacts higher. Also, u can asking in our forum http://forum.wesnothlife.ru/index.php?topic=1796.msg34460#new


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 19 Settembre 2016, 13:55:44
Hi py6aka! Thank you for the fast answer. I sended a pm to Renom.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 19 Settembre 2016, 17:07:03
thank you py6aka

Grazie Daire, aspetto nella speranza che qualcuno voglia scrivere il panegirico, al limite lo farò io

RICORDO A TUTTI CHE DOVETE ISCRIVERVI SUL FORUM UFFICIALE E CERCARE I VOSTRI AVVERSARI LAGGIù, ENTRO UNA SETTIMANA FINISCE IL TURNO!
Ci sono già i russi che mi stanno addosso che non vi trovano!





Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 19 Settembre 2016, 18:11:48

Ci sono già i russi che mi stanno addosso che non vi trovano!


Credo ci sia qualche problemino sul forum: inizialmente non riuscivo a trovare né renom, nè il loro capitano. Peraltro il link al loro sito non è molto utile: è tutto in cirillico!

Per completezza indico anche la mia mail: gravellumail@yahoo.it


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 20 Settembre 2016, 07:34:57
Credo ci sia qualche problemino sul forum: inizialmente non riuscivo a trovare né renom, nè il loro capitano. Peraltro il link al loro sito non è molto utile: è tutto in cirillico!

Per completezza indico anche la mia mail: gravellumail@yahoo.it

Hi! You can see instruction for registration. 1 is a nickname, 2 and 3 is a password, and 4 is a gender.
Also, igorbat99 and me sent to ReNoM your invite.
(http://i056.radikal.ru/1609/93/5d4e815b82ea.jpg)



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 20 Settembre 2016, 07:45:01
thank you py6aka

Grazie Daire, aspetto nella speranza che qualcuno voglia scrivere il panegirico, al limite lo farò io

RICORDO A TUTTI CHE DOVETE ISCRIVERVI SUL FORUM UFFICIALE E CERCARE I VOSTRI AVVERSARI LAGGIù, ENTRO UNA SETTIMANA FINISCE IL TURNO!
Ci sono già i russi che mi stanno addosso che non vi trovano!

Allora digli che anche loro hanno problemi, il mio avversario non è reggistrato sul forum ufficiale e non ho ricevuto messaggi ne sul forum ne sul sito e nemmeno sulla mail che è chiaramente scritta pure sul loro sito.
Pensavo che fosse obbligatorio reggistrarsi e io ho fatto varie ricerche sul forum ufficiale di BFW e sembra che non si sia nemmeno reggistrato, perchè ho fatto una ricerca per messaggi e anche per membri reggistrati ma lui non risulta.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 20 Settembre 2016, 08:31:37
Guys, help me plz to connect with Wif_Loading. I have 2 days for a game, its 20.09 and 21.09 at 18:30 (+3 GMT Moscow), and I wont loose that chance:)

Skype: svarojiz; e-mail: builder9@mail.ru; of. forum: py6aka


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 20 Settembre 2016, 09:50:59
Credo ci sia qualche problemino sul forum: inizialmente non riuscivo a trovare né renom, nè il loro capitano. Peraltro il link al loro sito non è molto utile: è tutto in cirillico!

Per completezza indico anche la mia mail: gravellumail@yahoo.it

Also, igorbat99 and me sent to ReNoM your invite.


Thank you much. I'm waiting Renom  ;)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 20 Settembre 2016, 12:48:37
io sarei disponibile per il torneo ;)

ps. se posso essere utile xD

Bé ci sono ancora 2 posti in riserva e non ho visto regole che impediscano l'evventulae aagiunts di qualche riserva, quindi speriamo nelle arti diplomatiche di Ammazzalepri.

P.S.
Congratulazioni per la vittora  ammazzalepri, tifavo per te guardando il replay e guarderó i replay delle partite che non vedró in diretta.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 20 Settembre 2016, 13:06:55
Credo ci sia qualche problemino sul forum: inizialmente non riuscivo a trovare né renom, nè il loro capitano. Peraltro il link al loro sito non è molto utile: è tutto in cirillico!

Per completezza indico anche la mia mail: gravellumail@yahoo.it

Hi! You can see instruction for registration. 1 is a nickname, 2 and 3 is a password, and 4 is a gender.
Also, igorbat99 and me sent to ReNoM your invite.
(http://i056.radikal.ru/1609/93/5d4e815b82ea.jpg)


No, you can see this is nosense. Players are supposed to meet each other on the ufficial forum. Most of us is on it, and some of my players can't find yours on the official forum, so we have to work for gather all our people on it and not making confusion. Yuzir for example can't find his opponent here neither marico, please care about that.
Try to search for "Loading" without WIF on the ufficial forum. This is a particular case where Loading couldn't sign in in this forum for technical problems so I can't direclty contact him at all

(Grazie Yomar^^)


Titolo: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 20 Settembre 2016, 14:16:12
Per chi fosse interessato...

mercoledì (domani  ;) ) ore 18:00 GMT + 1

Renom - Gravellu

 :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 20 Settembre 2016, 14:53:09
Yuzir for example can't find his opponent here neither marico, please care about that.

igorbat99 official forum link for Yuzir: https://forums.wesnoth.org/memberlist.php?mode=viewprofile&u=140528
Doll link for marico (I heard they're connected today): https://forums.wesnoth.org/memberlist.php?mode=viewprofile&u=140672
All of our players is registered. Tell me who cant contact and I'll send it to my mate.

Try to search for "Loading" without WIF on the ufficial forum.

I can't find him and without "WIF"  :-\


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 20 Settembre 2016, 16:24:05
py6aka: Loading_WIF is registered with the name "gnidaoL".
You can find him online and fix your match  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 20 Settembre 2016, 16:25:38
Riporto quanto segnalato nel forum ufficiale:

Postby Horus2 » Today, 1:27 pm

Attention tournament players!

I regret to inform you that i was unaware of the fact that Sandbox Map Picker is broken with the timer for unknown reasons. This was not always the case before. Currently it results in one player having a timer and the other does not.
I decided that we shall use Sandbox Map Picker only for the map randomisation. So you should host the match in SMP, see the result, and rehost the outcome map with timer. I admit that it is not very convenient and i apologise for it. On the upside, now it is possible to use the No Mirror add-on instead of MirrorMate, which is much more efficient at dealing with mirror matchups, since it was not compatible with Sandbox Map Picker. I update the original post accordingly.
Please spread this info to all players of your community!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 21 Settembre 2016, 07:17:49
py6aka: Loading_WIF is registered with the name "gnidaoL".
You can find him online and fix your match  :)

Thank you Draghen :). Can u connect with Kral? He joining to server by Kr1 or Kral. Also, u can add him to skype: alex_k_g


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 21 Settembre 2016, 08:45:16
Ciao!
Per chi fosse interessato stasera alle 20.30 ora locale
Doll vs marico


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 21 Settembre 2016, 13:04:08
Ciao!
Per chi fosse interessato stasera alle 20.30 ora locale
Doll vs marico

Bravo marico, hai fatto bene ad avvertire, se avrò tempo sicuramente sarò online a tifarti, altrimenti come sempre guarderò il replay.

Buona Fortuna !


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 21 Settembre 2016, 18:46:21
Gravellu: la tua partita con ReNoM è domani alle 18.30 ora italiana, se vuoi organizza con lui diversamente, ma non prima perché lavora. Vi siete sbagliati con il fuso orario. Puoi contattare direttamente ReNoM con un messaggio privato sul forum ufficiale se domani non puoi giocare.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 21 Settembre 2016, 19:11:02
Gravellu: la tua partita con ReNoM è domani alle 18.30 ora italiana, se vuoi organizza con lui diversamente, ma non prima perché lavora. Vi siete sbagliati con il fuso orario. Puoi contattare direttamente ReNoM con un messaggio privato sul forum ufficiale se domani non puoi giocare.

Assolutamente no. La partita era per stasera. Alle 18:00. E lui non si è presentato.
Allego suo pm.

Ciò, ovviamente, non vuol dire che io non possa venirgli incontro, ma la verità è importante.[attachment=1]


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 21 Settembre 2016, 19:14:35
Ok, meglio chiarire le cose. Siamo tutti online ora.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 21 Settembre 2016, 20:42:25
Gravellu: la tua partita con ReNoM è domani alle 18.30 ora italiana, se vuoi organizza con lui diversamente, ma non prima perché lavora. Vi siete sbagliati con il fuso orario. Puoi contattare direttamente ReNoM con un messaggio privato sul forum ufficiale se domani non puoi giocare.

Assolutamente no. La partita era per stasera. Alle 18:00. E lui non si è presentato.
Allego suo pm.

Ciò, ovviamente, non vuol dire che io non possa venirgli incontro, ma la verità è importante.[attachment=1]

Già, gli impegni si rispettono o non si prendono.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 21 Settembre 2016, 22:09:14
Avrei un paio di proposte:
1) Fare in questa discussione un post aggiornato con i risultati di tutte le partite
2) Stabilire come orario di riferimento delle partite il GMT 0 e poi ognuno si fa i propri calcoli

Ne approfitto per chiedere:
Le fazione viene scelta o è random?

Grazie


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 21 Settembre 2016, 22:26:33
Avrei un paio di proposte:
1) Fare in questa discussione un post aggiornato con i risultati di tutte le partite
2) Stabilire come orario di riferimento delle partite il GMT 0 e poi ognuno si fa i propri calcoli

Ne approfitto per chiedere:
Le fazione viene scelta o è random?

Grazie

La puoi scegliere se non sai cosa ha scelto l'avversario, altrimenti é random.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 22 Settembre 2016, 10:55:03
2) Stabilire come orario di riferimento delle partite il GMT 0 e poi ognuno si fa i propri calcoli
Grazie

Certo. Infatti quando si dice GMT (che poi si aggiunga + 1 o +9 non fa differenza) è proprio per riferirsi in tutto il mondo all'orario GMT "zero", proprio per evitare confusione relativa ad ora legale o altro.

Stasera ore 18:30 dovrebbe esserci la partita ReNoM - Gravellu...
Se non ho capito male siamo Russia-Italia 4-3...
Mamma che responsabilità  ;D


Titolo: !
Inserito da: Ammazzalepri - 22 Settembre 2016, 12:19:55
Purtroppo Gravellu siamo 5 - 3, ma una tua vittoria sarebbe comunque importante per il conteggio globale delle vittorie quindi non ti rilassare!
Menomale che io MasterBao l'ho trovato online per caso e non sono dovuto impazzire con il fuso orario perché non ne capisco niente xD

Kral - draghen 0 - 1
MasterBao - Ammazzalepri 0 - 1
igorbat99 - Yuzir 0 - 1
py6aka - gnidaoL 1 - 0
mechANIC - frafra 1 - 0
Doll - marico 1 - 0
ReNoM - Gravellu ? - ?
diomed - Daire 1 - 0
vandal - Regno-Bello 1 - 0

Questo è il tabellone e pur mancando ancora uno scontro posso dire che stiamo mandando in visibilio la comunità di wesnoth! Chi non è russo, ungherese o polacco tifa per noi  8) Nessuno si aspettava un'Italia così combattiva, ci vedevano già in balia dei russi e invece stiamo vendendo cara la pelle. Continuate così! Se riuscite poi allenatevi fra di voi in modo da prendere confidenza anche con le mappe, che ho sentito essere del tutto nuove per molti di voi.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 22 Settembre 2016, 18:43:02
Mi piace questo riassunto, rende le cose piú chiare, questo torneo mi.riporta a molti ricordi del mio passato da giocatore, quando ancora ero giovane, lol, e sopratutto avevo un sacco di tempo libero e padsavo nottae a giocare, ho ancora tonnellate di replay di quei temp.i che nostalgia.

Cmq vi state facendo onore ragazzi, dopotutto state lottando contro la squadra favorita, battendo anche avversari molto forti e anche il loro capitano mi sembra, hanno giocatori alti nel ladder, un paio anche fra i primi dieci, mentre del team Italiano ho trovato solo Ammazzalepri in una buona posizione sul sito Ladder.
Questo dimostra che ci sono bravi giocatori in giro fuori dal mondo ladder, per questo Wesnoth ê bello, non si puó mai dare per scontato l'esito di una partita.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 22 Settembre 2016, 18:46:34
Ragazzi... mi dispiace, ma è andata male... Mi ha travolto con zombie.   :'(

Peccato, forse se avessi resistito alla notte avrei potuto aver buon gioco, peraltro conoscevo anche la mappa!

Buona serata a tutti!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 22 Settembre 2016, 19:12:44
Ragazzi... mi dispiace, ma è andata male... Mi ha travolto con zombie.   :'(

Peccato, forse se avessi resistito alla notte avrei potuto aver buon gioco, peraltro conoscevo anche la mappa!

Buona serata a tutti!


 Vabbè dai, non tela prendere, anche se fosse, ormai ne usciamo a testa alta, ho sentito gentee in chat che affermava che non avremmo vinto nemmeno una partita e il massimo avremmo potuto strappare una sola vittoria grazie ad una partita pervasa da una fortuna sfacciata e cmq non contro una testa di serie.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 22 Settembre 2016, 20:11:12
Thanks from Russian team to Italian community for a well played games and sportsmanship =)
You show good organization too. It was a nice week of Wesnoth =)

Let's see in the next tournaments! :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 22 Settembre 2016, 20:12:44
Vabbè dai, non tela prendere

Figurati, non me la prendo sicuramente. Anzi per la verità mi sono proprio divertito!  ;)

Sarei altresì curioso di avere un'opinione da parte dei nostri esperti (magari Xalzar o Nobun che ha assistito all'incontro, ma naturalmente è bene accetto chiunque) relativamente all'esercito di zombi: come si può fronteggiare? Quali accorgimenti prendere (anche con i lealisti)?
Anche perché costano pochissimo ed è un muro duro da contrastare (e pericoloso per via del contagio)!

Grazie a tutti!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Elvish_Hunter - 22 Settembre 2016, 20:15:56
Se riuscite poi allenatevi fra di voi in modo da prendere confidenza anche con le mappe, che ho sentito essere del tutto nuove per molti di voi.
Per chiunque volesse allenarsi, vi segnalo che il server MP di roughnecks è tornato attivo. In questo topic (http://wif.altervista.org/index.php/topic,2547.0.html) trovate le istruzioni su come aggiungerlo alla lista dei server; inoltre, se siete connessi al nostro canale IRC e il mio bot è presente nel canale, potete usare il comando
Codice:
elvishbot: server
per controllarne lo stato, come potete vedere in questo screenshot di WeeChat.
[attachment=1]


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 22 Settembre 2016, 21:51:39
Vabbè dai, non tela prendere

Figurati, non me la prendo sicuramente. Anzi per la verità mi sono proprio divertito!  ;)

Sarei altresì curioso di avere un'opinione da parte dei nostri esperti (magari Xalzar o Nobun che ha assistito all'incontro, ma naturalmente è bene accetto chiunque) relativamente all'esercito di zombi: come si può fronteggiare? Quali accorgimenti prendere (anche con i lealisti)?
Anche perché costano pochissimo ed è un muro duro da contrastare (e pericoloso per via del contagio)!

Grazie a tutti!

Intanto ti dico la mia se ti interessa, io sono piutosto contenti quando il mio avversario recluta tanti Zombie,  specialmente se io controllo i Lealistii.
I fanti si difendono bene, gli arcieri possono colpirgli a distanza senza subire controattacchi, la cavalleria poi è molto efficace visto che resistono al loro attacco di tipo impatto (attento agli arcieri scheletrici però) e poi possono ritirarsi velocemente visto che gli Zombie sono lenti, ma stai attento ai tuoi maghi, non conviene attaccare un branco di zombi con un mago.

Non ho ancora visto il tuo replay perciò non ti posso dire altro per ora, ma in generale come già detto contrastali con unità resistenti e non fragili come i maghi, ammeno che tu non gli protegga bene poi.
Cmq, devi reclutare a seconda di cosa recluta il tuo avversario e magari cerca di fare fuori prima i Zombie se puoi, ma dipende anche da come sta andando la partita, magari gli puoi ignorare per far fuori un obiettivo più costoso, uno zombie solitario non può fare molto.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 23 Settembre 2016, 00:06:29
Thanks from Russian team to Italian community for a well played games and sportsmanship =)
You show good organization too. It was a nice week of Wesnoth =)

Let's see in the next tournaments! :)
Thank you and to your mates, I'm happy to hear this :) we can say the same for you!
But... it's not finished yet! If I understod the rules well, there will be an other round between russia and italy the next week! :P


@Gravellu: bravo lo stesso ;) il tuo errore è stato di posizionamento ma soprattutto di reclutamento: 4 maghi sono troppissimi all'inizio, quando ci si prepara a un attacco dai nonmorti bisogna "tankare" con un sacco di unità poco costose melee (i fanti vanno sempre bene) e di notte lasciargli una casetta, di modo da non avere troppe perdite. In second watch o all'alba (dipende dalla situazione e se sei p1 o p2) puoi far partire il contrattacco. Evita assolutamente di guerreggiarci contro di notte!
Il reclutamento dipende da cosa fa l'avversario: renom in questo caso aveva soprattutto arcieri e zombie al primo assalto: per counterarlo servono fanti per gli zombi e un paio di fanti pesanti per gli arcieri, contro adepti fanti e cavalleggeri. I cavallerizzi solo se l'avversario ha pochi arcieri. Di maghi di norma ne serve massimo uno all'inizio per poter conquistare la casetta avversaria di giorno. Poi man mano che il gioco avanza se ne reclutano altri ma bisogna sempre assicurarsi di poterli coprire adeguatamente con carne sacrificabile (i poveri fanti) e questo vale sempre e in ogni situazione, ad ogni turno. Questo vuol dire che cascasse il mondo, ci deve essere massimo una casella libera per attaccare il tuo mago.
È notoriamente un matchup difficile per i lealisti quello contro i nonmorti, in una mappa grande hanno qualche possibilità in più, ma resta comunque ostico anche per i top player.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 23 Settembre 2016, 06:03:00
@Gravellu: bravo lo stesso ;) il tuo errore è stato di posizionamento ma soprattutto di reclutamento: 4 maghi sono troppissimi all'inizio, quando ci si prepara a un attacco dai nonmorti bisogna "tankare" con un sacco di unità poco costose melee (i fanti vanno sempre bene) e di notte lasciargli una casetta, di modo da non avere troppe perdite. In second watch o all'alba (dipende dalla situazione e se sei p1 o p2) puoi far partire il contrattacco. Evita assolutamente di guerreggiarci contro di notte!
Il reclutamento dipende da cosa fa l'avversario: renom in questo caso aveva soprattutto arcieri e zombie al primo assalto: per counterarlo servono fanti per gli zombi e un paio di fanti pesanti per gli arcieri, contro adepti fanti e cavalleggeri. I cavallerizzi solo se l'avversario ha pochi arcieri. Di maghi di norma ne serve massimo uno all'inizio per poter conquistare la casetta avversaria di giorno. Poi man mano che il gioco avanza se ne reclutano altri ma bisogna sempre assicurarsi di poterli coprire adeguatamente con carne sacrificabile (i poveri fanti) e questo vale sempre e in ogni situazione, ad ogni turno. Questo vuol dire che cascasse il mondo, ci deve essere massimo una casella libera per attaccare il tuo mago.
È notoriamente un matchup difficile per i lealisti quello contro i nonmorti, in una mappa grande hanno qualche possibilità in più, ma resta comunque ostico anche per i top player.

Hai proprio ragione. Quando ho visto tutti gli zombi un po' mi è venuta fretta (  :o ) ed ho reclutato sicuramente troppi maghi!
Grazie.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 23 Settembre 2016, 07:22:13
Ho visto il replay e ho notato che hai fatto qualche errore di posizionamento e di reclutamento.

Non ho molto da aggiungere, visto che Ammazzalepri ti ha giâ fatto un bel riassunto di come contrastare i non-morti e concordo con i suoi consigli.
Ricorda, questo è un gioco di strategia molto tattico e farsi prendere dalla fretta porta spesso a delle scelte errate, bisogna avere la calma di una roccia, lol.

Cmq, è stato un bel torneo fino ad ora e sono curioso di vedere come andrá a finire.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 23 Settembre 2016, 08:18:58
Ricorda, questo è un gioco di strategia molto tattico e farsi prendere dalla fretta porta spesso a delle scelte errate, bisogna avere la calma di una roccia, lol.

Sì, proprio così, grazie Yomar.

Un altro aspetto è che mi ero fatto l'idea che i fanti non servissero molto (contro i non morti), non intuendo quanto già da voi sottolineato, cioè che comunque servisse fanteria da reclutare a basso costo.

Un'altra cosa, seppure mi renda conto che è puerile generalizzare, ma voi scegliete la fazione o lasciate random?

Questo perché in parte mi preoccupa lo scontro draghi-lealisti o draghi non morti...   ::)

Grazie ancora!  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: py6aka - 23 Settembre 2016, 09:21:53
Thank you and to your mates, I'm happy to hear this :) we can say the same for you!
But... it's not finished yet! If I understod the rules well, there will be an other round between russia and italy the next week! :P

Hehe, I was misled by my mate. Anyway, that's good news! :)
I think we should ask Horus2 randomize matchups now, don't think?

upd: I was posted this ask on the forum


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 23 Settembre 2016, 11:05:21
Se qualcuno ha voglia, avrei piacere di avere qualche commento sul mio. Trovo questo tipo di analisi molto utili :)
Provo a lasciare le mie impressioni, così potete dirmi quanto sono giuste/sbagliate e cosa manca. Forse ho avuto paura ad attaccare e non ho sfruttato la notte, forse avrei dovuto dargli meno liberà di movimento ed utilizzare i fantasmi per colpirlo nelle retrovie (mi ha dato una bella batosta, gli ho avvelenato molte unità, ma sebbene mancasse poco per ucciderle grazie ad un suo ottimale posizionamento non sono riuscito ad attaccarle). Forse avrei dovuto reclutare più scheletri/fantasmi per avere unità che potessero rispondere sia agli attacchi ravvicinati sia a quelli a distanza...

Mi dispiace... Proverò a rifarmi la volta prossima :D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 23 Settembre 2016, 20:06:15
Domani verso le 14 giocherò con ElderofZion per l'onore del WIF (difficilmente per la vittoria... ::))


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 23 Settembre 2016, 23:36:02
Se qualcuno ha voglia, avrei piacere di avere qualche commento sul mio. Trovo questo tipo di analisi molto utili :)
Provo a lasciare le mie impressioni, così potete dirmi quanto sono giuste/sbagliate e cosa manca. Forse ho avuto paura ad attaccare e non ho sfruttato la notte, forse avrei dovuto dargli meno liberà di movimento ed utilizzare i fantasmi per colpirlo nelle retrovie (mi ha dato una bella batosta, gli ho avvelenato molte unità, ma sebbene mancasse poco per ucciderle grazie ad un suo ottimale posizionamento non sono riuscito ad attaccarle). Forse avrei dovuto reclutare più scheletri/fantasmi per avere unità che potessero rispondere sia agli attacchi ravvicinati sia a quelli a distanza...

Mi dispiace... Proverò a rifarmi la volta prossima :D
La tua partita era quella nella wall of pyrennis contro i lealisti giusto? Se è quella il tuo errore principale fu quello di attaccare di giorno.
Allora, il vademecum del buon wesnothista recita che la prima cosa da guardare prima di iniziare il proprio turno è guardare che ore sono. Dalla fase della giornata in cui si è dipende tutto il resto. Se sono Lealista mi ritiro nel pomeriggio/crepuscolo in modo che il caotico/neutrale non mi riesca a ghermire col favore delle tenebre. E fino all'alba non ci penso neanche ad affrontarlo a viso aperto! Ora, la faccenda è più complicata di così. perché se la situazione me lo permette, io posso iniziare a punzecchiare il caotico che mi ha invaso la/le casetta di notte ( se è stato un caotico come si deve) già in second watch con arcieri e maghi ben protetti. Perché qui infatti entra in gioco il secondo fattore che il buon wesnothista osserva, e cioè il differenziale di danno potenziale che le due parti possono infliggere  in quel turno. Non si tratta di calcolare maniacalmente la somma totale dei danni (anche perché sarebbe inutile, c'è anche il fattore aleatorio!) ma fare una stima approssimativa immaginandosi quanti danni posso fare e quante unità posso uccidere in questo turno e quante perdite avrei se il mio avversario invece di indietreggiare ingaggiasse. Per questo il wesnothista navigato  riconosce che a volte anche se è caotico è più prudente non attaccare del tutto nemmeno in first watch perché riesce a fare una stima totale dei danni inflitti e ricevuti durante tutto il ciclo notturno; e se questa stima non è soddisfacente non attacca. Stessa cosa per la ritirata che sembra prematura già in second watch dopo aver conquistato una postazione in first: Se il mio calcolo mi dice che se resto in territorio nemico anche in second watch e il nemico può venirmi ad attaccare con colpi a distanza, e io non posso mantenere la posizione perché sta per albeggiare e che se mi ritirassi all'alba, che è neutrale, il mio nemico può sorprendermi in campo aperto e farmi una caterba di danni, levo le tende prima!  ;D
Per iscritto sembra una cosa complessissima ma vi basta scaricare un qualunque replay di giocatori dai 1700 elo in sù nella classifica ladder e vedrete queste dinamiche direttamente sul campo.

Porca miseria Daire sempre i più scarsi capitano eh!! XD


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 24 Settembre 2016, 00:12:04

Porca miseria Daire sempre i più scarsi capitano eh!! XD

tatticamente è la cosa migliore... io faccio da carne da macello per i top ladder, così voi riuscite ad occuparvi di quelli più scarsini... che mi farebbero a pezzi ugualmente, ma in questo modo possiamo dimostrare che siamo più che capaci di tener loro testa  :D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 24 Settembre 2016, 09:19:50

Porca miseria Daire sempre i più scarsi capitano eh!! XD

tatticamente è la cosa migliore... io faccio da carne da macello per i top ladder, così voi riuscite ad occuparvi di quelli più scarsini... che mi farebbero a pezzi ugualmente, ma in questo modo possiamo dimostrare che siamo più che capaci di tener loro testa  :D
Ahahahah la tua franchezza è ammirevole


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 24 Settembre 2016, 10:14:01
Grazie Ammazzalepri ;) Quindi avrei dovuto o attaccare prima o arretrare/difendermi per un paio di turni direi.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 24 Settembre 2016, 13:28:51
Secondo girone, Polonia-Italia:

Requinek - gnidoaL
Mee - Regno-Bello
ForPeace - Ammazzalepri
mortalenemy - draghen
ElderofZion - Daire
craken - marico
Kasia - Gravellu
jurijuice - frafra
Caritas - Yuzir

Vincere!  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 26 Settembre 2016, 11:15:34
Mercoledì h 20 (GMT + 1)

Kasia-Gravellu

Vi aspetto per il tifo!   ;D ;D ;D

P.S.: complimenti Ammazzalepri, bella partita  :)



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 26 Settembre 2016, 12:33:51
Dal ladder evinco che i 2 piú pericolosi probabilmente siano ElderofZion e Caritas.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Nobun - 26 Settembre 2016, 19:10:42
Mercoledì h 20 (GMT + 1)

Kasia-Gravellu

Vi aspetto per il tifo!   ;D ;D ;D

P.S.: complimenti Ammazzalepri, bella partita  :)



Se vi siete accordati per le 20 (GMT +1) l'incontro dovrebbe essere alle 21. Finché l'ora legale è in vigore siamo ancora in GMT +2.
Per sicurezza ti conviene, comunque, collegarti fin dalle 20 ma non andare via prima che le 21 siano scoccate (perché le 21 ad ora legale sono le 20 a GMT +1)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 26 Settembre 2016, 19:31:43
Martedì sera, ore 20:30

mortalenemy-draghen

Open bar, dj set, souvenirs...


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 26 Settembre 2016, 20:16:05
Martedì sera, alle 19, prima dell'evento vero e proprio
 
Martedì sera, ore 20:30

mortalenemy-draghen

Open bar, dj set, souvenirs...

happy hour e incontro di apertura

craken vs marico

EDIT:
Ho sbagliato orario...alle 17...scusate


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 26 Settembre 2016, 21:08:57
Ho avuto il piacere di vedere Yuzir vs Caritas... Complimenti per la bellissima partita, ci avete trattenuto col fiato sospeso fino all'ultimo!  :o :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 26 Settembre 2016, 22:14:32
Grazie frafra!   ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 27 Settembre 2016, 07:01:58
Ho avuto il piacere di vedere Yuzir vs Caritas... Complimenti per la bellissima partita, ci avete trattenuto col fiato sospeso fino all'ultimo!  :o :)

Giâ, spettacolare !


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 27 Settembre 2016, 11:24:28

Se vi siete accordati per le 20 (GMT +1) l'incontro dovrebbe essere alle 21. Finché l'ora legale è in vigore siamo ancora in GMT +2.
Per sicurezza ti conviene, comunque, collegarti fin dalle 20 ma non andare via prima che le 21 siano scoccate (perché le 21 ad ora legale sono le 20 a GMT +1)

Ti ringrazio per la precisazione Nobun che sicuramente sarà utile a chi non ha dimestichezza con i fusi  ;)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 27 Settembre 2016, 17:45:44
Grazie Gravellu^^

Complimenti Yuzir bella partita! Solo non capisco perché ti sei ostinato a reclutare quasi solo fighters. Con le buone doti strategiche che hai se avessi reclutato un po' più di wose e arcieri lo avresti messo ancora più in difficoltà


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 28 Settembre 2016, 11:28:26
Stavo per scrivere la stessa cosa di Ammazzalepri, forse apparte qualche errore di tempistica, avresrti duvoto reclutare più Wose, specialmente visto che lui ha attaccato senza maghi, avrebbero contrastato bene anche la fanteria pesante oltre a quella leggera, e se colpiscono uno schermitore, bè diciamo che gli fanno parecchio male.
Gli arcieri poi avrebbero fatto il resto, contro le sue unità a cavallo e la mia esperienza è che possono essere utili anche contro le unità piú corazzate, come appunto la fanteria pesante, sia per indebolirla che per finirla, specialmete se attacchi da un terreno con una difesa alta, per sopravivere ad un eventuale contrattacco.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 28 Settembre 2016, 13:12:19
Stavo per scrivere la stessa cosa di Ammazzalepri

Per quanto possa valere la mia opinione, devo dire che invece io avrei fatto complessivamente gli stessi reclutamenti di Yuzir, proprio in considerazione del basso costo dei fighters.

Non dimentichiamo che Yuzir non ha prevalso veramente per pochissimo e che il numero totale degli elfi, soprattutto verso la fine, era notevole.

Sarei stato anch'io particolarmente restio a reclutare wose, in considerazione del loro costo e della loro lentezza, mentre gli arceri mi avrebbero tentato. Forse mi sarei lasciato andare con qualche "maghetta" elfica in più, ma non tante.

Complimenti Yuzir  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 28 Settembre 2016, 15:43:31
Stavo per scrivere la stessa cosa di Ammazzalepri

Per quanto possa valere la mia opinione, devo dire che invece io avrei fatto complessivamente gli stessi reclutamenti di Yuzir, proprio in considerazione del basso costo dei fighters.

Non dimentichiamo che Yuzir non ha prevalso veramente per pochissimo e che il numero totale degli elfi, soprattutto verso la fine, era notevole.

Sarei stato anch'io particolarmente restio a reclutare wose, in considerazione del loro costo e della loro lentezza, mentre gli arceri mi avrebbero tentato. Forse mi sarei lasciato andare con qualche "maghetta" elfica in più, ma non tante.

Complimenti Yuzir  :)


Grazie Geavellu, infatti anche io pensavo la stessa cosa, i wose sono piutosto costosi e ho pensato di contrastare  la sua fanteria con le druide.
Forse ha contribuito anche la mia poca dimestichezza con certe razze, specialmente con gli elfi.
Anche se mi sono allenato molto e guardato un sacco di replay,  forse la mia poca dimestichezza con certe razze, specialmente con gli elfi e la scarsa esperienza contro giocatori "umani" online si sono fatti sentire, perchè ho gicato poco contro avversari che non sia il computer.
Inoltre mi sono accorto che anche con la stessa razza un giocatore umano può giocare in modi molto diversi.
Mi dispiace solo di non aver contribuito con una vittoria per il nostro team.
Cmq grazie Ammazzalepri e Yomar per i vostri consigli.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 28 Settembre 2016, 20:12:58
Ehmmm... ragazzi... male anche la seconda...     ::)



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 01 Ottobre 2016, 21:46:57
Si conclude il secondo turno del torneo, con un risultato parziale contro la Polonia di 2-7 ma con buone speranze di ribaltare la situazione al ritorno...  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 02 Ottobre 2016, 13:42:39
Si conclude il secondo turno del torneo, con un risultato parziale contro la Polonia di 2-7 ma con buone speranze di ribaltare la situazione al ritorno...  ;D

Grande Draghen!  ;)

Spero di fare meglio più avanti!  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 02 Ottobre 2016, 18:31:20
Raggazzi, mi sono trasferito perciò e non ho più una connessione imternet per un bel pò, questo significa che  purtroppo non potrò più giocare, quindi potrà entrare una riserva al posto mio.
Buona Fortuna !!!!!  


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 03 Ottobre 2016, 05:37:19
Raggazzi, mi sono trasferito perciò e non ho più una connessione imternet per un bel pò, questo significa che  purtroppo non potrò più giocare, quindi potrà entrare una riserva al posto mio.
Buona Fortuna !!!!!  

Buona fortuna a te, Yuzir!

Nuovi abbinamenti:

ITALY vs HUNGARY

Yuzir - Krogen
Regno-Bello - ikomizo
Daire - yanosz
gnidoaL - Nymmel
Ammazzalepri - szdik570
marico - Sahblabla
frafra - Berez
Gravellu - Solymos
draghen - Horus

Qui il link alla pagina https://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=15&t=44615&sid=8e395143fe6e2c8bf093d593458b17bb&start=105


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 03 Ottobre 2016, 08:36:57

ITALY vs HUNGARY

Gravellu - Solymos


 ;D

di solito sono un ottimista, ma le probabilità che io vinca con costui (con il quale ho già giocato e già perso in ladder proprio ieri ::)) sono pari a che io vinca il superenalotto SENZA comprare il biglietto.

Vae victis.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 03 Ottobre 2016, 09:53:34
Forza Daire!! Forza Gravellu!!! Anche a me è capitato un avversario temibile questa volta, ma una leaderkill può sempre capitare, come nella tua partita contro ForPeace, dove peraltro sei stato bravo a diradare la sua difesa costringendolo a riprendersi i villaggi...

Grazie Yuzir per la partecipazione, ci mancherai. Sei sicuro di non poter utilizzare internet condiviso dallo smartphone sul pc? Io faccio così dato che a casa non ho internet, tanto Wesnoth non consuma...

Ammazzaladder: ho informato Horus, bisognerebbe comunicargli il sostituto al più presto se Yuzir non può giocare...


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 03 Ottobre 2016, 13:25:38
Raggazzi, mi sono trasferito perciò e non ho più una connessione imternet per un bel pò, questo significa che  purtroppo non potrò più giocare, quindi potrà entrare una riserva al posto mio.
Buona Fortuna !!!!!  
Buona fortuna Yuzir, e tieni conto che il torneo dura per altre 4 settimane, se ti dovesse tornare la connessione non esitare a tornare! In ogni caso grazie per la partecipazione^^

@Gravellu ahah Solymos è una lei! Ed è forte sì, ha un'esperienza in ladder pluriennale ma alle volte rischia moltissimo con il leader. Come dice il buon draghen, una leaderkill ci può scappare :P

Abbiamo fatto meglio contro la Russia che contro la Polonia, ma qualcosa mi dice che il meglio lo daremo contro l'Ungheria quindi forza e coraggio! Ah e grazie draghen: SONO APERTE LE CANDIDATURE PER I GIOCATORI IN PANCHINA A SOSTITUIRE YUZIR QUESTA SETTIMANA. MANDARE PM


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 03 Ottobre 2016, 19:47:26
Abbiamo fatto meglio contro la Russia che contro la Polonia, ma qualcosa mi dice che il meglio lo daremo contro l'Ungheria quindi forza e coraggio! Ah e grazie draghen: SONO APERTE LE CANDIDATURE PER I GIOCATORI IN PANCHINA A SOSTITUIRE YUZIR QUESTA SETTIMANA. MANDARE PM

Mi candido come sostituto di Yuzir per questo round; prometto la riduzione delle tasse, birra gratis per tutti e la scomparsa dei brufoli.
(Per mandare un PM da qualche parte non era necessaria una delibera del Consiglio Superiore della Magistratura una volta?)

In caso di nomina, questo tizio con il nome di uno sturalavandino dovrei trovarlo sul forum ufficiale? (stiamo freschi faccio fatica a trovare me)
Fatemi sapere in fretta, sono piuttosto imbranato con forum ed affini e potrebbe rivelarsi complesso il contatto il con il nemico
In ogni caso oggi e domani controllerò questo forum con inusuale assiduità.

 


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 04 Ottobre 2016, 08:45:31
Abbiamo fatto meglio contro la Russia che contro la Polonia, ma qualcosa mi dice che il meglio lo daremo contro l'Ungheria quindi forza e coraggio! Ah e grazie draghen: SONO APERTE LE CANDIDATURE PER I GIOCATORI IN PANCHINA A SOSTITUIRE YUZIR QUESTA SETTIMANA. MANDARE PM

Mi candido come sostituto di Yuzir per questo round; prometto la riduzione delle tasse, birra gratis per tutti e la scomparsa dei brufoli.
(Per mandare un PM da qualche parte non era necessaria una delibera del Consiglio Superiore della Magistratura una volta?)

In caso di nomina, questo tizio con il nome di uno sturalavandino dovrei trovarlo sul forum ufficiale? (stiamo freschi faccio fatica a trovare me)
Fatemi sapere in fretta, sono piuttosto imbranato con forum ed affini e potrebbe rivelarsi complesso il contatto il con il nemico
In ogni caso oggi e domani controllerò questo forum con inusuale assiduità.

 
Il sottoscritto detiene il potere legislativo, esecutivo, giudiziario e spirituale se non si fosse capito u.u i PM sono un pro forma giusto per mantenere i posti di lavoro e Il Consiglio Superiore della Magistratura è un circolo di bocciofila.
Con ciò avendo fretta anche noi, e soprattutto Krogen (di cui ti copio ed incollo il sollecitante messaggio tramite PM) e premiando noi l'assiduità e tempestività, col potere a me conferitomi ti nomino Titolare (per questa settimana, e per le prossime, se non si candida nessun altro). Che i Numi guidino la tua spada!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 04 Ottobre 2016, 12:07:53
Per chi fosse interessato fra poco, alle 2 del pomeriggio, inizierà la mia battaglia con Horus.  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 04 Ottobre 2016, 13:32:21
Chiedo sostituzione per questa settimana, è possibile?


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 04 Ottobre 2016, 19:17:23
La partita tra Argesilao (cioè il sottoscritto) e l'ugro-finnico dall'improbabile nome di Krogen è stata fissata per l'infame data di sabato sera dopo le 20.00 ora locale.
Qualcuno porti una chitarra, così gliele suoniamo.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 04 Ottobre 2016, 22:09:31
La mia partita è domani alle 17:20 contro Nymmel


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 05 Ottobre 2016, 19:03:17
La mia partita è domani alle 17:20 contro Nymmel

Ho perso  :(


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 06 Ottobre 2016, 07:21:14
Chiedo sostituzione per questa settimana, è possibile?
ho mandato un pm a tutti i sostituti ma nessuno mi risponde  :-[

Ahah è una caporetto questo giro ragazzi! Ho perso anche io. E pensare che sulla carta l'Ungheria è l'avversario forse meno agguerrito!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 06 Ottobre 2016, 15:12:12
Dunque, giusto per informarvi, io sabato potrei anche giocare, essendo in visita da un mio amico che ha internet e starò li fino a tardi.
Inoltre mi hanno detto che lo metteranno anche qui, ma non so quando.
Mi hanno anche suggerito il tithering da smartphone, ma non so se il piano di 1 settimana che potrei attivare sul mio supporti questa possibilità e poi basterebbero 400 mb per fare una partita completa ?
Cmq, buona fortuna, era solo per aggiornarvi sulla mia situazione ecco.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 06 Ottobre 2016, 16:59:09
Dunque, giusto per informarvi, io sabato potrei anche giocare, essendo in visita da un mio amico che ha internet e starò li fino a tardi.
Inoltre mi hanno detto che lo metteranno anche qui, ma non so quando.
Mi hanno anche suggerito il tithering da smartphone, ma non so se il piano di 1 settimana che potrei attivare sul mio supporti questa possibilità e poi basterebbero 400 mb per fare una partita completa ?
Cmq, buona fortuna, era solo per aggiornarvi sulla mia situazione ecco.

Suggerimento:
1) Yuzir riprende il suo posto contro Krogen e gioca contro di lui sabato sera (magari pù concordare uno spostamento di mezz'ora un'ora se gli è più comodo)
2) Frafra fissa per domenica sera la sua partita contro Berez, dopodichè se non potrà giocare lui giocherò io al suo posto, a meno che non si faccia avanti un'altra riserva (credo che sia accettabile per i magiari)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 06 Ottobre 2016, 17:13:16
Dunque, giusto per informarvi, io sabato potrei anche giocare, essendo in visita da un mio amico che ha internet e starò li fino a tardi.
Inoltre mi hanno detto che lo metteranno anche qui, ma non so quando.
Mi hanno anche suggerito il tithering da smartphone, ma non so se il piano di 1 settimana che potrei attivare sul mio supporti questa possibilità e poi basterebbero 400 mb per fare una partita completa ?
Cmq, buona fortuna, era solo per aggiornarvi sulla mia situazione ecco.

Si 400mb bastano, non consuma praticamente niente wesnoth, attenzione se sei Vodafone ti fanno pagare per il tithering da smartphone invece Wind no :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 07 Ottobre 2016, 18:13:57
marico vs Sahblabla si disputerà quasi sicuramente domenica sera alle 20
Portate qualcosa da mangiare!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 07 Ottobre 2016, 19:53:01
Dunque, giusto per informarvi, io sabato potrei anche giocare, essendo in visita da un mio amico che ha internet e starò li fino a tardi.
Inoltre mi hanno detto che lo metteranno anche qui, ma non so quando.
Mi hanno anche suggerito il tithering da smartphone, ma non so se il piano di 1 settimana che potrei attivare sul mio supporti questa possibilità e poi basterebbero 400 mb per fare una partita completa ?
Cmq, buona fortuna, era solo per aggiornarvi sulla mia situazione ecco.

Suggerimento:
1) Yuzir riprende il suo posto contro Krogen e gioca contro di lui sabato sera (magari pù concordare uno spostamento di mezz'ora un'ora se gli è più comodo)
2) Frafra fissa per domenica sera la sua partita contro Berez, dopodichè se non potrà giocare lui giocherò io al suo posto, a meno che non si faccia avanti un'altra riserva (credo che sia accettabile per i magiari)



Si, infatti forse un'ora di scarto mi farebbe molto comodo, cmq, se non si potesse fare, per me va benissimo se gioca Agresilao, bisogna sentire Ammazzalepri che ne pensa.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 07 Ottobre 2016, 20:48:24
Ok, riesco a giocare! :D Ci stiamo accordando per domenica pomeriggio/sera.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 08 Ottobre 2016, 12:07:12
Dunque, giusto per informarvi, io sabato potrei anche giocare, essendo in visita da un mio amico che ha internet e starò li fino a tardi.
Inoltre mi hanno detto che lo metteranno anche qui, ma non so quando.
Mi hanno anche suggerito il tithering da smartphone, ma non so se il piano di 1 settimana che potrei attivare sul mio supporti questa possibilità e poi basterebbero 400 mb per fare una partita completa ?
Cmq, buona fortuna, era solo per aggiornarvi sulla mia situazione ecco.

Suggerimento:
1) Yuzir riprende il suo posto contro Krogen e gioca contro di lui sabato sera (magari pù concordare uno spostamento di mezz'ora un'ora se gli è più comodo)
2) Frafra fissa per domenica sera la sua partita contro Berez, dopodichè se non potrà giocare lui giocherò io al suo posto, a meno che non si faccia avanti un'altra riserva (credo che sia accettabile per i magiari)



Si, infatti forse un'ora di scarto mi farebbe molto comodo, cmq, se non si potesse fare, per me va benissimo se gioca Agresilao, bisogna sentire Ammazzalepri che ne pensa.
Per me potete fare come volete basta che vi mettete d'accordo tra di voi. Posso forse parlare per l'amico di yuzir però, che magari si annoierebbe ad assistere alla partita di sabato sera, e quindi far giocare Argesilao per questa settimana che magari ha già intrapreso un percorso psicologico e fisico nonché spirituale in preparazione al match


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 08 Ottobre 2016, 13:07:45
A questo punto credo diventerebbe trafficoso anche contattare Krogen per un cambio dell'ultima ora; stasera gioco io con Krogen, salvo cataclismi ora imprevedibili, e dal prossimo turno Yuzir ritorna titolare.
Per Frafra non dovrebbe invece esserci nessun problema a giocare contro Berez, da quanto ho capito.

Allora io vado, vedo, e vinco!
Sono prontissimo, devo solo capire alcuni particolari come:quali sono le briscole, perchè i cavalli non si muovono a L, qual'è il tasto dell'autodistruzione e altre quisquiglie.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yuzir - 08 Ottobre 2016, 17:39:51
Io potevo giocare oggi, perchè per una fortunata coincidenza mi trovavo a passare la serata a casa di un mio amico con connessione internet, come ho già detto non ho internet qui e non so per quanto mi tocca stare senza, quindi Agresilao puo rimanere anche titolare per ora.
Io mi sto arrangiando e scrivo questi messaggi da punti internet che sono qui in città.
Ho già sconfitto Krogen in qualche partita online tempa fa, non è un osso durissimo, penso, ma era una partita amichevole, cmq se sarò online potremo anche parlare, io sono disponibile, altrimenti in bocca al alupo Agresilao !!!!    ;) :D ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 08 Ottobre 2016, 20:44:10
Veni, Vidi, WC
Non ho vinto, va bene, però sono arrivato secondo  ;D
Credo che mi ritirerò in campagna a meditare sui miei errori, così non faccio nemmeno tanta strada perchè ci sono già;
scherzi a parte (AH AH, bella questa, è dal 1993 che non sono serio!) dove ho sbagliato (A parte voler giocare quella partita)?


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 08 Ottobre 2016, 21:46:26
Mi dispiace, ma io non riesco a contattare Solymos in alcun modo: né con i pm, né con i messaggi sul forum ufficiale.

Ho anche sentito Horus che mi ha detto avrebbe provato sul loro forum, ma ad oggi nulla.  ::)



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 09 Ottobre 2016, 12:44:39
marico vs Sahblabla si disputerà quasi sicuramente domenica sera alle 20
Portate qualcosa da mangiare!

UPDATE: ore 19.30 marico vs Sahblabla


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 09 Ottobre 2016, 21:49:59
Ho quasi vinto una partita, la finiremo domani sera!
Purtroppo dovevo assolutamente allontanarmi dal pc (è durata quasi due ore) e siccome sapevo che l'abbandono significa sconfitta a tavolino, ho fatto i due turni finali alla carica :D L'avversario ha detto che se gli fosse andato male il turno seguente si sarebbe arreso, ma così non è stato. Ora vediamo cosa succederà. Spero di non perdere perché vorrebbe dire che ho buttato all'aria una bella partita per due turni iper aggressivi... Vedremo! E' già un buon risultato per me :D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Nobun - 10 Ottobre 2016, 17:34:08
Nel regolamento era prevista la possibilità di sospendere e riprendere la partita successivamente...
... a maggior ragione se erano passate 2h dall'inizio....

Secondo me avresti potuto dire che dovevi andare e fissare l'appuntamento per il reload.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: frafra - 11 Ottobre 2016, 10:08:15
Ha ribaltato la situazione ed ho perso...  :-[


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 11 Ottobre 2016, 10:55:00
Notizie Regno-Bello vs ikomizo?

Poi mancano ancora altre 2 partite per concludere il terzo round, ma dovrebbero essere in via di definizione...

...e abbiamo superato la metà del torneo!

Round 4 Italia vs Russia

gnidaoL - mechANIC
Yuzir - Kral
draghen - ReNoM
marico - igorbat99
Daire - py6aka
Ammazzalepri - vandal
Gravellu - MasterBao
Regno-Bello - diomed
frafra - Doll

E infine vi lascio questo link al forum russo con tutti i risultati e replay aggiornato in tempo reale  :)

http://forum.wesnothlife.ru/index.php?topic=1796.msg34459#msg34459


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 11 Ottobre 2016, 18:04:59
Secondo me avresti potuto dire che dovevi andare e fissare l'appuntamento per il reload.
Esatto, leggetelo il regolamento ragazzi  ;D


Regno Bello si è messo in contatto oggi con ikomizo, ce la dovrebbero fare prima o poi xD

Carichi per il girone di ritorno ora!!!!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 11 Ottobre 2016, 18:44:05
marico vs Sahblabla si disputerà quasi sicuramente domenica sera alle 20
Portate qualcosa da mangiare!

UPDATE: ore 19.30 marico vs Sahblabla


Il match riprenderà mercoledì sera alle 20.00


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 13 Ottobre 2016, 17:36:48
La partita tra Argesilao, che poi sarei io, ed un certo Kral dovrebbe avere luogo domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 20.00 ora locale, ammesso che ci siamo capiti bene sugli orari.
Cosa rimane da dire? Ah già: YUZIR TORNAAAAAAAAAA!
Ecco, adesso ho detto tutto.
Vi aspetto numerosi, soprattutto le donzelle con mise discinte, così magari il tipo si distrae e sbaglia.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 14 Ottobre 2016, 22:11:23
Riepilogo della serata:
ore 20.00 come da accordo il sottoscritto e Kral iniziano la partita
La partita viene caricata dal sottoscritto usando, a norma di regolamento, il Bonobo Sandbox 5.0.0 scaricato un mesetto fa proprio per partecipare al torneo
Viene caricato uno scenario che non è in lista; che si fa? Continuiamo lo stesso, in fondo che differenza fa?
Arriva Horus e dice: fermi tutti, questa partita, con questo scenario, con il timer off non può essere considerata valida per il torneo
Faccio notare che lo scenario è stato caricato come da regolamento e che il regolamento dice: timer off
Mi viene fatto notare che il regolamento riguardo al Timer è cambiato (almeno credo sia cambiato, la versione qui postata continua a dire timer off)
Ricominciamo da capo; questa volta carica Kral, usando sempre il Bonobo Sandbox
Esce un altro scenario non in lista.
Horus dice: dovete rifare, ed usare una versione aggiornata (?)
Che versione usi Kral non lo so, fatto stà che finalmente esce uno scenario in lista.
Il sottoscritto ha voglia di giocare con i lealisti e carica i lealisti, Kral sceglie (cioè non sceglie) random, poi vede la mia scelta e sceglie lealisti pure lui
Faccio notare che il regolamento dice qualcosa al riguardo, e tra me mi domando se il signor Kral, ignorando (?) la cosa non abbia fatto lo stesso in altre partite
Horus dice: dovete uscire e rifare
Io esco; Kral no; avrò capito male io.
sono le 20.40
 io rientro, scelgo una fazione alla c...o, gioco alla c...o cinque turni mi arrendo e saluto.
Colpa mia, a quel punto avevo voglia di giocare quanto di farmi operare di adenoidi
Chiedo scusa ai compagni di squadra, sia per avere buttato via il punto che per essermi ficcato in un affare che non è alla mia altezza; ho un caratteraccio ed anche se lo so qualche volta non riesco a farci nulla.
Avrei dovuto tenermi aggiornato sui mutamenti del regolamento e sui mutamenti del Bonobo Sandbox, ma io gioco per divertimento, per lavoro faccio altro, e se il divertimento diventa un lavoro, meglio fare altro per divertirsi.
Diciamola tutta, al 99% avrei perso comunque, perchè il mio gioco è quello che è, ma mi sono girate le p...e ed il 99% è diventato 100%, e questo è accettabile se si gioca per sè stessi ma non se si gioca insieme ad altri; per cui rinnovo le scuse e mi ritiro dal torneo; meglio dedicarsi a quello in cui si riesce meglio.

p.s. Perchè diavolo si usa un'add-ons che non fa quello che dovrebbe fare?



Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 15 Ottobre 2016, 06:58:08

Il sottoscritto ha voglia di giocare con i lealisti e carica i lealisti, Kral sceglie (cioè non sceglie) random, poi vede la mia scelta e sceglie lealisti pure lui
Faccio notare che il regolamento dice qualcosa al riguardo, e tra me mi domando se il signor Kral, ignorando (?) la cosa non abbia fatto lo stesso in altre partite

Diciamola tutta, al 99% avrei perso comunque, perchè il mio gioco è quello che è, ma mi sono girate le p...e ed il 99% è diventato 100%, e questo è accettabile se si gioca per sè stessi ma non se si gioca insieme ad altri; per cui rinnovo le scuse e mi ritiro dal torneo; meglio dedicarsi a quello in cui si riesce meglio.

Intervengo nel forum "istigato" da Argesilao  ;D , vista la sua frustrazione che in parte è la mia.

Devo dire che, benché l'idea del torneo internazionale sia bellissima, il clima è tutt'altro rispetto a quello che ero abituato a vedere nel forum WIF ove, nei tornei ufficiali e non, si respira un'aria sana di competizione e fair play. La base per divertirsi.

Mi spiego meglio e vado ad elencare ciò che mi ha disturbato:

1) è impensabile (e personalmente mi irrita molto) che sia necessario tempestare di messaggi un giocatore per avere un match. E' impensabile che, laddove finalmente lo/la si incontri nel forum, dopo diversi giorni che lo/la si cerca, costui/costei ignori deliberatamente le richieste di giocare. Durante l'ultimo incontro, su richiesta di Horus (mi piacerebbe dire su imposizione di Horus), finalmente si ottiene una risposta ricevendo l'incarico di hostare la partita e mi si fa attendere tanti (ma tanti) altri minuti.
Anche ultimamente mi si da appuntamento lo stesso giorno alla stessa ora per giocare insieme ad un altro giocatore (chi arriva prima gioca, l'altro aspetta...)

2) analogamente a quanto successo ad Argesilao, scelgo una fazione che non è quella che compare e non funziona correttamente la sandbox

3) in mia presenza, durante una partita dell'IWT, si fanno in inglese commenti denigratori nei confronti della nostra nazione ("faremmo meglio a giocare a mario kart")

Del pensiero di Argesilao condivido sia il fatto che, non essendo io una cima a Wesnoth, gli incontri li avrei persi comunque, tuttavia perché devo essere privato della gioia di giocare con altre persone "in serenità"?
Ho partecipato proprio perché il WIF mi ha mostrato altro e mi piace far parte della squadra italiana, così come fare una competizione internazionale; condivido anche il fatto che probabilmente ci si è complicati l'esistenza con la sandbox; vorrei infine sottolineare che ad Argesilao è successo esattamente quanto paventato per la scelta delle fazioni.

Non condivido invece la scelta di andarsene: dai Arge, ormai siamo in ballo e finiamo  ;)  anche io ho avuto questa tentazione, ma potremmo dare l'impressione di andarcene perché non sappiamo perdere.

P.S.: ringrazio draghen e gnidaoL per il sostegno fornitomi durante l'ultimo incontro.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Nobun - 15 Ottobre 2016, 07:32:56
Mi sa che se becco Horus gli faccio una tiratina d'orecchie... non essendo un partecipante del torneo (e quindi non sono soggetto al regolamento) e allo stesso tempo uno dei responsabili di WIF e, non da ultimo, ho anche personalmente organizzato uno dei tornei ufficiali di WIF penso di poter dire liberamente che quello che ha fatto non è propriamente corretto (comunque prima di esprimermi voglio cercare di capire le sue ragioni, ma analitiche, per vedere se il suo eccessivo interventismo è stato legittimo, ma ne dubito fortemente).

Un'altra cosa: non si cambia il regolamento nel corso di un torneo. E' una cosa gravemente scorretta nei confronti dei contendenti, che devono poter fare affidamento su un novero di regole predefinite. Parlando da "avvocato" (le virgolette sono legittime perché al momento non posso definirmi un avvocato perché non sono iscritto all'albo professionale, ma sono comunque abilitato alla professione) il regolamento di un torneo funziona come una sorta di contratto (per la precisione il contratto sarebbe il toneo stesso, e il regolamento le clausole)... e la regolamentazione di un contratto non si cambia come e quando si vuole, ma è vincolante tra le parti (salvo alcune eccezioni che qui non ci interessano).
Come ex organizzatore posso capire che possa essere necessario una "correzione in corsa" (è successo in passato anche in un torneo ufficiale) ma deve trattarsi di una correzione circoscritta ad un aspetto specifico del regolamento che serva O a chiarire dubbi emersi nella lettura del regolamento OPPURE a risolvere problematiche tecniche insorte. Quello che è scorretto è cambiare le regole che influiscano sulle meccaniche di gioco.

Quello che a noi è successo in passato, col torneo ufficiale (ipotesi 2: problematica tecnica), è che un giocatore aveva caricato la Ageless era nel nostro torneo ufficiale (che carica una lista di unità predefinite indipendenti dall'era). Sebbene tale scelta non ebbe alcuna influenza sulla partita in concreto (le unità caricate erano sempre le stesse, perché la mappa del torneo carica le stesse unità in ogni caso) quello che era capitato era che chiunque non avesse la Ageless era non riusciva ad entrare ad osservare la partita, né dopo a vedere il replay. Allora si decise di inserire una nuova regola (di chiarimento) in corso del torneo sull'obbligatorietà di scegliere l'era di default (perché era una cosa mai successa prima) su tutte le partite a venire (ora tale obbligatorietà è parte integrante del regolamento). [per la cronaca ciò non successe nell'unico torneo gestito dal sottoscritto, ma era successo in un torneo precedente]

Per quanto riguarda le offese gratuite alla comunità, sarei dell'idea di ammonire formalmente Horus ad intervenire affinché fatti del genere non avvengano ancora. Altrimenti, per quello che mi riguarda (e sul punto mi consulterò con altri moderatori) sarò libero di considerarlo un ospite indesiderato in questa comunità (è responsabilità dell'organizzatore del torneo intervenire per arginare fatti del genere). Ciò che mi dà personalmente molto fastidio nel leggere le vostre testimonianze è che, se ho capito bene, Horus non ha detto e fatto nulla per impedire o quanto meno arginare tali comportamenti.
Forse parrò esagerato, ma credo che il rispetto sia la base fondante di qualunque tipo di rapporto, e non si può a mio modesto avviso transigere su questo punto.

Ora vedrò come intervenire (a meno che non preferisca intervenire Dret, in tal caso è giusto che ci pensi lui)... prima di agire in qualunque senso, comunque, mi farebbe piacere sentire anche il parere degli altri moderatori (e soprattutto del nostro capo, Dret) sull'ultimo punto da me sollevato.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 15 Ottobre 2016, 11:08:34
Bene Argesilao, finalmente rimuovi la tua presenza da questo torneo. Non ci mancherai. Addio. Non sbattere la porta quando te ne vai.

Ho visto che ti allenavi in più di un'occasione e la cosa mi ha fatto piacere, ma ci vuole un pò per migliorare a questo gioco. L'anno prossimo saresti un giocatore maturo per il secondo torneo. Comunque stavo scherzando, resta!! Senza di te saremmo 12, e non più 13 giocatori votati al sacrificio  ;D

Alcuni chiarimenti tecnici riguardo SandBox: si tratta di un pacchetto di mappe in aggiornamento ideato per facilitare i giocatori ladder, che la usano senza timer. Questa versione ha il problema del timer, che funziona soltanto per un lato. Dal momento che questo torneo  prevede un timer standard di 360 300 360 per ogni partita e per ogni giocatore xD... Si deve ogni volta ricreare la mappa con le corrette impostazioni, dopo averla sorteggiata dal pacchetto. La seconda partita creata è quella UFFICIALE, dove una volta entrati e scelto il leader non si torna più indietro (in realtà sarebbe ancora possibile richiedere di essere messi random, ma non passare da random a una fazione). Se le cose vengono fatte per bene può anche essere divertente. Occorre mettere un titolo ufficiale (IWT 2016 map roll e IWT 2016 gino vs pippo, o simili), per facilitare l'ingresso di osservatori che possano fornire assistenza. Sarebbe opportuno comunicare in anticipo data e ora dell'incontro sul forum ufficiale, per far sì che l'unico moderatore di questo torneo o qualche capitano possa essere presente, insomma un bel casino. ;D

Ci si affida alla buona fede dei giocatori e se qualcosa non va si ricrea la partita, può essere frustrante se capita un buon leader, lo so. Fino ad ora non ci sono state partite contestate o annullate, però secondo me è impensabile che al 4° turno ci siano ancora questi problemi sull'apertura di una partita in modo corretto come da regolamento ufficiale.
Se Kral ha scelto una fazione dopo aver visto la tua la partita dovrebbe essere annullata, ma non ho capito bene com'è andata, dal momento che è difficile dimostrare che cosa succede prima della spingitura del tasto ready.

Sul timer: vedo che nella traduzione italiana del regolamento il timer è off... Ricordo Ammazzalepri dire ad Horus che avrebbe preferito giocare senza, ma Horus è stato irremovibile su questo. L'unica possibilità è che i due sfidanti si accordino per giocare senza, ma non è ancora successo e magari il game verrebbe contestato comunque da Horus. Il timer è sempre stato previsto nel regolamento in inglese, qui su WIF invece alcune cose si sono perse nelle pagine del forum, anche se sono state comunicate, come il cambiamento di regole riguardanti SandBox dopo aver scoperto il bug la prima settimana. Sono anche state dette le mappe di SandBox escluse dalla lista. Già è un gioco complesso così com'è, con le regole di questo torneo diventa difficilissimo seguire tutto, sono d'accordo non è un lavoro!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 15 Ottobre 2016, 12:30:54
Nel frattempo, clamoroso:

non ero presente, ma a quanto pare Regno-Bello sconfigge ikomizo scongiurando una Caporetto wesnothiana contro i perfidi ungheresi.

Ben fatto, Regno-Bello  8)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 15 Ottobre 2016, 14:10:01
siamo stati educati bene dal WIF, giochiamo per divertirci e per passare del tempo insieme ad altri con cui condividiamo la stessa passione e lo stesso divertimento, in ultimo anche per vincere (perché sì, è bello partecipare, ma anche il vincere ha il suo dolce sapore).

a parte poche eccezioni (nel mio caso con ElderofZion e pu6aka con cui, tra l'altro non ho avuto modo di giocare) sembra che l'interesse in questo torneo sia svogliato, finalizzato alla sola vittoria, cosa che da italiani non siamo molto abituati né interessati a vedere, preferendo, appunto divertirci a pestare i nostri avversari o ad essere pestati.

probabilmente un'altra questione è l'incomunicabilità: riuscire ad intendersi (per orari, per scherzi, per educazione) è già difficoltoso nella propria lingua, con altre lingue poi...

siamo stati educati troppo bene e ci aspettando un rispetto che noi per primi diamo (esame di coscienza per i meno rispettosi...), non ritrovarlo è oltremodo irritante ma, ehi, se l'intenzione di Horus2 era di costruire ponti tra nazioni e giocatori (oltre a promuovere il gioco che noi tutti amiamo) è lodevole, campanilismi nazionali e, sospetto, nazionalistici fiaccano la buona volontà di tutti a voler costruire un torneo per videogiocatori anziché per videovincitori.

vadano al diavolo, noi giocheremo e ci divertiremo con quelli con cui ci piacerà giocare e divertirci, il gruppo di quei letamai fumanti che sa solo vincere senza divertirsi non merita sforzi di buona volontà: se non sa rispondere sul forum inutile rodersi l'anima con altri messaggi.

p.s. appena mi riesce lo traduco in inglese, se la comunità approva lo posterò sul forum.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Regno-Bello - 15 Ottobre 2016, 16:23:39
Nel frattempo, clamoroso:

non ero presente, ma a quanto pare Regno-Bello sconfigge ikomizo scongiurando una Caporetto wesnothiana contro i perfidi ungheresi.

Ben fatto, Regno-Bello  8)

Grazie Draghen, ammetto che è stata una sorpresa anche per me  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 15 Ottobre 2016, 17:46:26
Non credevo che il mio post sollevasse un simile vespaio, ma viste le altre tematiche che sono venute fuori forse ho fatto bene a scriverlo; ci tengo però a precisare una cosa: non mi ritiro per quello che hanno fatto gli altri, mi ritiro per quello che ho fatto io.
Al tirar delle somme era mia responsabilità sapere che la versione del sandbox da usare era la 6 e non più la 5, così come era mio dovere sapere che il timer doveva essere settato a on; il mio tempo libero non è così limitato ed importante da non poter spendere 5 minuti al giorno per seguire i post di un forum dedicato ad un avvenimento al quale ho liberamente scelto di partecipare; sicchè se alla fine avevo l'umore di traverso la colpa era principalmente mia (un paio di cappelle le hai fatte anche tu, caro Horus, la prima partita già iniziata e portata avanti da me e Kral poteva anche continuare, a ben vedere,  e se non ne sei convinto vai a riverdere il tuo post del 19 settembre, e la terza partita, quella alla fine "giocata" doveva essere reimpostata dall'inizio, forse perfino con un nuovo scenario. Ma gli errori altrui non scusano i propri).

Caro Gravellu, diamo spazio alle riserve, tra parentesi sarebbe bello se tutte le riserve giocassero almeno una partita del torneo, e poi se pensano che mi ritiro perchè non so perdere ... effettivamente io non so perdere, ed è un problema grossissimo quando non si è capaci neppure di vincere  ;D (credo che in realtà non gliene importi un fico secco e comunque manco se ne accorgeranno)
A proposito di riserve: se a noi manca qualcuno ci sbattiamo per sostuirlo, le riserve esistono, o almeno dovrebbero esistere, per quello; gli altri fanno altrettanto? La mia personale impressione è che ci si puliscano il buco del ....; così si aspettano settimane per giocare una partita! Forse dovremmo essere meno comprensivi.

Caro Draghen, la frutta matura cade dall'albero e finisce spiaccicata per terra; tra un anno farei l'analoga fine perchè mi sono accorto che più gioco e peggio gioco.

Credo che sarebbe simpatico richiedere che, a titolo di bon ton, tutte le comunicazioni tra osservatori e non delle partite del torneo fossero in lingua franca, cioè in inglese; se fanno battute sgradevoli in inglese, figuriamoci cosa si dicono nella madrelingua!

Per finire con una nota di allegria ... Fa diesis


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Nobun - 15 Ottobre 2016, 19:41:43
Caro Argesilao... ho avuto il piacere di giocare contro di te una sola volta (e mia hai piallato alla grande :P), ma per quello che ho visto non mi pari un giocatore che non sappia perdere.

Sono convinto infatti che se perdessi in una (o più) partita/e contro di me o contro qualunque altro membro della comunità wif, l'avresti presa molto più tranquillamente... questo perché tutti noi non ci limitiamo alla sfida (e alle imprecazioni contro la sfiga :D) in sè e per sè, ma chiacchieriamo (durante prima o dopo) facciamo battute, insomma... la partita finisce e dopo le imprecazioni varie contro le statistiche si è tutti amici come prima, e questo anche grazie al clima generale che si è creato.

Dico la verità... forse sbaglio, forse sono troppo nazionalista, ma questo torneo internazionale non aveva attirato molto le mie simpatie personali... mi sembrava un po' troppo cavilloso.... e per mia pigrizia non avevo voglia di invischiarmi in un impegno troppo stressante come mi pareva essere quel torneo... Inoltre, personalmente, ritengo che gli eccessivi formalismi nei tornei wesnoth siano in primo luogo ridicoli (manco fosse una ragione di vita) ed in secondo luogo scoraggianti (tolgono il sano divertimento ai contendenti). E' vero, le regole ci devono essere (nel caso del torneo ufficiale WIF l'imposizione è usare la mappa del torneo ultima versione), ma poi ci vuole anche buon senso e flessibilità... è un gioco che diamine, ed un gioco dovrebbe essere una occasione di divertimento, non certo uno stress.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Dret - 15 Ottobre 2016, 20:00:27
Salve a tutti,

SI CI SONO  ;D , molto impegnato ma ci sono!

Sto leggendo le varie esperienze da voi riportate sul Torneo Internazionale.

Avendo pochissimo tempo ma volendo capire meglio come si sta svolgendo la cosa e sopratutto lati positivi e negativi del progetto, ve la sentite ognuno di voi di farmi una mini recensione di 4/5 righe sulla cosa?

Aspetto impaziente!
;)

ATTENZIONE: Nob mi ha preceduto di poco, aprendo una discussione dedicata, usiamo quella, la trovate qui: http://wif.altervista.org/index.php/topic,3219.msg42207/topicseen.html#new

(scusate per gli errori sul link ora dovrebbe essere corretto)







Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Dret - 15 Ottobre 2016, 21:52:10
Riprendendo il topic presente... faccio una richiesta...

Argesilao, draghen e tutti gli altri... non facciamoci rovinare il forum dalle magagne di un'altra realtà... magari non proprio all'altezza dei nostri standard!

A NOI dimostrare nei fatti che teniamo più allo stare insieme che a tutto il resto!

;)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 16 Ottobre 2016, 01:26:46
Mi sembra che la stiate mettendo un po' troppo sul tragico. Qualche problema di organizzazione era inevitabile che saltasse fuori. Dopotutto si tratta di lasciar auto-coordinarsi ogni settimana 36 persone da mezza europa con addirittura fuso orario diverso per quanto riguarda la Russia. A me sembra incredibile che siamo arrivati al 4 turno tutto sommato ancora interi e con tutti i match fatti. Noi poi siamo un esempio di organizzazione ed efficienza (grazie a tutti voi che siete molto presenti sui forum rendendo il mio compito di capitano quasi superfluo). Se poi qualche giocatore è scorretto lo si riporta direttamente ad Horus, se ci dice che dovremmo giocare a mario kart lo mandiamo a cagare e lo sfottiamo di rimando. Suvvia dacchè mondo è mondo la competizione genera sfottò. Sono io il primo...anzi ero... a sfottere gli amici quando li bastonavo a PES e dicevo loro di andare a piglià i ratt che l'è meij. Finché lo sfottò non diventa un insulto e lo scherzo una cafonata, non vedo il motivo di creare incidenti internazionali che già l'UE è fragile...poi io non ero presente e non conosco la dinamica quindi parlo per quello che ho letto.
Appunto perché è un gioco dobbiamo noi per primi prenderlo così come viene cercando di dare il buon esempio e divertirci. Se poi ci sfugge qualcosa del regolamento non è grave, arriva Horus puntuale come un orologio e ti dice cosa devi fare.
Credo anche io che il sistema di hosting così com'è è assurdo. Per questo avevo chiesto a Horus di sospendere l'obbligo del timer per due giocatori consenzienti, ma sotto certi punti di vista Horus è inamovibile. E anche io ho perso mezz'ora al secondo round per questa storia del map roll.. però va beh, ora me lo ricordo e non la ricreo quindici volte.
Forza e coraggio! Questa è un'occasione carina per conoscere la comunità di wesnoth e uscire dal nostro porto sicuro del wif. È inevitabile che questo comportasse qualche esperienza negativa così come penso non siano mancate e non mancheranno esperienze positive. A questo proposito trovo bella l'idea di raggruppare opinioni riguardo al torneo, è un modo costruttivo per migliorare e ne riporterò sicuramente gli aspetti che risulteranno salienti al buon Horus

Faccio inoltre mia culpa per il regolamento non aggiornato qui sul wif: Non mi era pervenuta nessuna comunicazione riguardo tale cambiamento, semplicemente nella stesura finale in inglese sul forum internazionale il timer c'era, e io pensavo diaverla già tradotta così sul wif.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 16 Ottobre 2016, 13:04:37
Grande Ammazzalepri!  ;D

Quando giochi contro vandal?


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 16 Ottobre 2016, 14:39:42
 ;D

Probabilmente martedì sera
E forse mercoledì sera Ladder. 25 di streak sua contro 13 mie...  :o

Tutto questo se non sopraggiungono impegni dalle due parti :o


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 16 Ottobre 2016, 20:47:24
;D

Probabilmente martedì sera
E forse mercoledì sera Ladder. 25 di streak sua contro 13 mie...  :o

Tutto questo se non sopraggiungono impegni dalle due parti :o

Saremo lì a fare il tifo.  :)

Citazione di: Gravellu
Ovviamente non ho il replay, tuttavia non credo sia difficile rintracciarlo: era una partita effettuata lo stesso giorno (mi sembra da MasterBao forse contro Berez) in cui ho giocato con Solymos ed il commento è stato fatto dall'utente Ben24245 (sui numeri non sono sicuro) in qualità di osservatore.
A tal proposito certo non mi sono messo a piangere fiumi di lacrime quando l'ho visto, ma (quante volte l'abbiamo detto?) in una chat pubblica occorre preservare le sensibilità di tutti ed evitare il più possibile commenti offensivi.

Scusate ma mi è venuto da ridere.  ;D
Ben24626 è un vecchio amico neozelandese con cui esercito il mio inglese e non c'azzecca proprio nulla con quegli stronzi dei russi. xD

Ha prontamente posto le sue scuse, a modo suo, dicendo che credeva che tutti gli italiani fossero pronti allo scherzo come il sottoscritto, non pensava che qualcuno potesse sentirsi offeso. Probabilmente avrebbe dovuto evitare di farlo durante un'occasione "solenne" come un torneo internazionale, se l'avesse fatto il capitano russo avremmo fatto bene a richiederne la testa, ma era soltanto Ben24626, un giocatore piuttosto conosciuto e corretto con cui vi consiglio di allenarvi perchè è forte, che passa il suo tempo a osservare le partite come i vecchietti che guardano i cantieri e che sanno sempre come fare il cemento meglio degli operai  ;D
E' conosciuto per le sue battute imbecilli, ma gli vogliamo tutti bene per questo e alla fine è in gamba, pensa che la scorsa estate dovevo andare a prendere una sua amica qui in vacanza-studio che era bloccata per una settimana a Como, ma il progetto è fallito dopo aver visto la foto di questa donzella, e anche perchè portavo il gesso al braccio in quel periodo...
Era a lui che pensavo ieri: aveva iniziato con le solite parole italiano = pizza, mafia e siamo finiti a parlare dell'etimologia della parola pizza, dal greco pita, dei rapporti cosa-nostra-usa e di avvenimenti storici che non conoscevo come la battaglia di Gallipoli e l'intervento neozelandese nella guerra, importanti nel suo paese, oltre che di cucina etc..
Io ovviamente lo massacro con battute pesantemente discriminatorie nei confronti delle nazioni anglosassoni, dandogli del maori o dell'australiano e cose del genere.
Purtroppo me la sono persa, ma sono quasi sicuro che quella battuta fosse rivolta a me dal momento che giocando a isar dicevo ai niubbi di andare a giocare a colosseum, e quando ho iniziato a giocare ladder lui veniva a dirmi di tornarmene su isar...
Mi piace molto giocare con gli stranieri, e gli sfottò ci stanno...

Gravellu: quella battuta è stata fatta in un pessimo momento, quando tu non conoscendo la mappa avevi sbagliato a reclutare, e a parte questo errore da parte tua tu non sei responsabile per tutte le scorrettezze nei tuoi confronti di quella sera, con Horus che chiamato da me per ricominciare la partita arriva quando voi eravate quasi al turno 5, dicendo che gli avevo mandato ben 6 messaggi, con la tua avversaria che si rifiutava di hostare una nuova partita e ho dovuto farlo io... Quindi una battuta in quel momento bollente capisco possa irritare parecchio, ma questo osservatore molesto è l'ultimo dei problemi, come ho spiegato.

Piuttosto: cosa diavolo significa che tu per ben 2 volte abbia fornito al tuo avversario russo una lista di giorni in cui potevi giocare dalle 18 alle 22 e lui prima non ti ha risposto, poi ti ha detto vieni quando vuoi, tu sei venuto ma lui doveva giocare un'altra partita, poi tu gli hai chiesto PM (hai fatto bene, il suo inglese è pessimo, e almeno così avresti avuto delle prove per richiedere la sua sostituzione con una riserva se avesse dato buca) e lui ti ha detto "mi trovi sempre perchè non vieni? quando vieni mi trovi e giochiamo". Non capisce che 1) avrei piacere insieme ad altri di sapere l'ora della partita in anticipo per potere assistere e 2) bisogna essere presenti per controllare eventuali scorrettezze, che per l'appunto ci sono già state sempre contro i russi, quando Argesilao ha giocato contro Kral e quest'ultimo ha cambiato fazione (era stato un pò così anche contro di me, gli chiesi di fissare la partita per l'indomani ma mi tempestò di messaggi, finché non uscii dal mio 2vs2 per asfaltarlo  :P).
Questi ultimi comportamenti mi danno un dispiacere. Gli mandiamo 2 picciotti?  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 16 Ottobre 2016, 21:21:16
Mi sono perso Gravellu-MasterBao  :(
e intanto sono già usciti i prossimi incontri...

ITALIA - POLONIA

Daire - mortalenemy
marico - Jarom
Ammazzalepri - jurijuice
Regno-Bello - ForPeace
draghen - Kasia13
gnidaoL - Caritas
frafra - Reqinek
Gravellu - craken
Yuzir - ElderofZion


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 17 Ottobre 2016, 14:28:19
;D

Probabilmente martedì sera
E forse mercoledì sera Ladder. 25 di streak sua contro 13 mie...  :o

Tutto questo se non sopraggiungono impegni dalle due parti :o

Saremo lì a fare il tifo.  :)

Citazione di: Gravellu
Ovviamente non ho il replay, tuttavia non credo sia difficile rintracciarlo: era una partita effettuata lo stesso giorno (mi sembra da MasterBao forse contro Berez) in cui ho giocato con Solymos ed il commento è stato fatto dall'utente Ben24245 (sui numeri non sono sicuro) in qualità di osservatore.
A tal proposito certo non mi sono messo a piangere fiumi di lacrime quando l'ho visto, ma (quante volte l'abbiamo detto?) in una chat pubblica occorre preservare le sensibilità di tutti ed evitare il più possibile commenti offensivi.

Scusate ma mi è venuto da ridere.  ;D
Ben24626 è un vecchio amico neozelandese con cui esercito il mio inglese e non c'azzecca proprio nulla con quegli stronzi dei russi. xD

Ha prontamente posto le sue scuse, a modo suo, dicendo che credeva che tutti gli italiani fossero pronti allo scherzo come il sottoscritto, non pensava che qualcuno potesse sentirsi offeso. Probabilmente avrebbe dovuto evitare di farlo durante un'occasione "solenne" come un torneo internazionale, se l'avesse fatto il capitano russo avremmo fatto bene a richiederne la testa, ma era soltanto Ben24626, un giocatore piuttosto conosciuto e corretto con cui vi consiglio di allenarvi perchè è forte, che passa il suo tempo a osservare le partite come i vecchietti che guardano i cantieri e che sanno sempre come fare il cemento meglio degli operai  ;D
E' conosciuto per le sue battute imbecilli, ma gli vogliamo tutti bene per questo e alla fine è in gamba, pensa che la scorsa estate dovevo andare a prendere una sua amica qui in vacanza-studio che era bloccata per una settimana a Como, ma il progetto è fallito dopo aver visto la foto di questa donzella, e anche perchè portavo il gesso al braccio in quel periodo...
Era a lui che pensavo ieri: aveva iniziato con le solite parole italiano = pizza, mafia e siamo finiti a parlare dell'etimologia della parola pizza, dal greco pita, dei rapporti cosa-nostra-usa e di avvenimenti storici che non conoscevo come la battaglia di Gallipoli e l'intervento neozelandese nella guerra, importanti nel suo paese, oltre che di cucina etc..
Io ovviamente lo massacro con battute pesantemente discriminatorie nei confronti delle nazioni anglosassoni, dandogli del maori o dell'australiano e cose del genere.
Purtroppo me la sono persa, ma sono quasi sicuro che quella battuta fosse rivolta a me dal momento che giocando a isar dicevo ai niubbi di andare a giocare a colosseum, e quando ho iniziato a giocare ladder lui veniva a dirmi di tornarmene su isar...
Mi piace molto giocare con gli stranieri, e gli sfottò ci stanno...

Gravellu: quella battuta è stata fatta in un pessimo momento, quando tu non conoscendo la mappa avevi sbagliato a reclutare, e a parte questo errore da parte tua tu non sei responsabile per tutte le scorrettezze nei tuoi confronti di quella sera, con Horus che chiamato da me per ricominciare la partita arriva quando voi eravate quasi al turno 5, dicendo che gli avevo mandato ben 6 messaggi, con la tua avversaria che si rifiutava di hostare una nuova partita e ho dovuto farlo io... Quindi una battuta in quel momento bollente capisco possa irritare parecchio, ma questo osservatore molesto è l'ultimo dei problemi, come ho spiegato.

Piuttosto: cosa diavolo significa che tu per ben 2 volte abbia fornito al tuo avversario russo una lista di giorni in cui potevi giocare dalle 18 alle 22 e lui prima non ti ha risposto, poi ti ha detto vieni quando vuoi, tu sei venuto ma lui doveva giocare un'altra partita, poi tu gli hai chiesto PM (hai fatto bene, il suo inglese è pessimo, e almeno così avresti avuto delle prove per richiedere la sua sostituzione con una riserva se avesse dato buca) e lui ti ha detto "mi trovi sempre perchè non vieni? quando vieni mi trovi e giochiamo". Non capisce che 1) avrei piacere insieme ad altri di sapere l'ora della partita in anticipo per potere assistere e 2) bisogna essere presenti per controllare eventuali scorrettezze, che per l'appunto ci sono già state sempre contro i russi, quando Argesilao ha giocato contro Kral e quest'ultimo ha cambiato fazione (era stato un pò così anche contro di me, gli chiesi di fissare la partita per l'indomani ma mi tempestò di messaggi, finché non uscii dal mio 2vs2 per asfaltarlo  :P).
Questi ultimi comportamenti mi danno un dispiacere. Gli mandiamo 2 picciotti?  ;D

Belle scuse false e ciniche, per quanto mi riguarda ho già organizato un gruppo di punizione internazionale e appena troviamo Ben lo castighiamo per bene, tu poi sarai punito ancora  più severamente visto il tuo asservilismo, si capisce benissimo che sei stato pagato per leccargli il deretano, odio gli infami e non faccio nomi, (Brutto infame bastardo di un Drag..., senza offesa) ma chi vuole capisce, e la punizione sarà come minimo l'inchiodamento su un tavolo dei testicoli e conseguente castrazione.


Ovviamente scherzavo, spero che tu non tela sia presa, ma visto che hai affermato che sei sempre pronto a scherzare, ne ho appprofittato.
Ora apparte gli scherzi, hai fatto bene a chiarire Draghen, in fondo giochiamo anche per divertirci, quindi finchè si rimane nei limiti va bene anche divertirsi come avete fatto voi, ho trovato anche interressante che avete discusso di cose un pochino più "profonde" (origine nome Pizza, rapporto cosa-nostra e USA, Intervento Neozelandese ecc.), così chi assiste magari impara anche qualcosa di nuovo.
In effetti ho visto spesso Ben24626 online ed è un giocatore di vecchia data, ma non ci ho mai parlato (o forse si, ma era molto tempo fa e cmq. non mi ricordo), ma dopo quello che hai scritto Draghen, spero di farci una chiacchierata online uno di questi giorni, magari parlando di qualcosa di più interressanti di Mario Kart.

Con questo vi saluto e auguro buona giornata a tutti !   8)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Gravellu - 17 Ottobre 2016, 19:41:43

Ha prontamente posto le sue scuse, a modo suo, dicendo che credeva che tutti gli italiani fossero pronti allo scherzo come il sottoscritto, non pensava che qualcuno potesse sentirsi offeso. Probabilmente avrebbe dovuto evitare di farlo durante un'occasione "solenne"

Non capisce che 1) avrei piacere insieme ad altri di sapere l'ora della partita in anticipo per potere assistere e 2) bisogna essere presenti per controllare eventuali scorrettezze, che per l'appunto ci sono già state sempre contro i russi, quando Argesilao ha giocato contro Kral e quest'ultimo ha cambiato fazione (era stato un pò così anche contro di me, gli chiesi di fissare la partita per l'indomani ma mi tempestò di messaggi, finché non uscii dal mio 2vs2 per asfaltarlo  :P).
Questi ultimi comportamenti mi danno un dispiacere. Gli mandiamo 2 picciotti?  ;D

Ok, va bene, l'importante è chiarire  ;) .

Hai visto MasterBao? Mah...
Per la cronaca poi ci siamo incontrati e... sigh sigh mi ha "asfaltato" come dici tu.  :'(  Lo so, lo so... non attaccare mai con i lealisti di notte, ma ragazzi è stato più forte di me!!!  ::)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 19 Ottobre 2016, 09:08:27
Sabato 22 ottobre corrente mese:

ore 10 del mattino : draghen invade la Polonia 2!  Per la prima volta sul grande schermo vs Kasia13. La visione è consigliata a un pubblico maturo.

A seguire, su fuori orario:

ore 12:30 : Dalla Russia con ham. Ammazzavandal vs lepren. Riuscirà il nostro inviato in Russia centrale a vincere il volo di ritorno o dovrà tornare a casa in autostop? Seguite questo nuovo reality!



@Yomar Ok, su da bravo. Adesso che ti sei sfogato puoi anche tornartene nella tua sandbox a fare ciò che ti riesce meglio, e cioè l'Eroe del Reame. ;D
Non c'è niente da vedere qui. Ti ho aggiunto agli amici, ma tu sei sul server italiano?

Buon week.end di wesnoth a tutti  :)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 23 Ottobre 2016, 17:43:16
È iniziata adesso adesso la mia partita contro mechANIC!!!!!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 23 Ottobre 2016, 19:35:35
È iniziata adesso adesso la mia partita contro mechANIC!!!!!

Vittoria  ;D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 23 Ottobre 2016, 21:03:15
Grande, grandissimo gnidaoL !!!   ;D ;D ;D

Bene, vorrei farvi un resoconto delle ultime 3 partite da noi giocate, ma ahimé il tempo stringe. Posso solo dire che alla fine questo torneo qualche soddisfazione ce la sta togliendo  :D

Sono usciti gli incontri per la prossima settimana, sesto e ultimo round del torneo contro l'Ungheria, ma prima volevo ricapitolare le partite mancanti contro la Polonia:

Daire - mortalenemy ?
Ammazzalepri - jurijuice
Gravellu - craken
Deddy - ElderofZion


UNGHERIA VS ITALIA

ikomizo - frafra
szdik570 - Deddy?
yanosz - gnidaoL
Sahblabla - Daire
Horus - Ammazzalepri


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 25 Ottobre 2016, 17:26:33
questa settimana (fino al 30) non riuscirò a giocare

con mortalenemy non son riuscito a mettermi in contatto e con Sahblabla non ho nemmeno tentato non sapendo i giorni liberi (ora li so: iniziano dal 32 di questo mese... ::))


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: marico - 25 Ottobre 2016, 21:44:07
Krogen vs marico
venerdì sera alle 19.00


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 25 Ottobre 2016, 22:12:18
Va bene Daire, quindi non dobbiamo usare una riserva se riesci a giocare entrambe le partite la prossima settimana... Dà un'occhiata ai messaggi se puoi, diremo ai tuoi avversari di contattarti per giocare dopo il 32.


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 25 Ottobre 2016, 23:37:24
1) Easy gnidaoL fa a pezzi il meccanico russo. Questa vittoria importante ci permette di rimanere 6-3 contro la Russia sia all'andata che al ritorno, un risultato che nessuno si apettava all'inizio di questo torneo! Non-morti per gnidaoL, nani il suo avversario. Si gioca sotto la statua di pietra di Sulla. Io mi collego per puro caso in quel momento, osservo la partita... Le due schiere di unità sono quasi in contatto, la battaglia sta per cominciare. L'avversario di gnidaoL, già alla terza vodka, dice di non vedere più le sue unità e deve riavviare Wesnoth. Ricarica la partita, entriamo, è di nuovo il suo turno! In pratica gnidaoL ha perso tutto il suo turno durante la ricarica. Vabbè pazienza, I DUE VANNO AVANTI A GIOCARE  ;D Arriva draghen: "Fermi tutti, ho io il salvataggio giusto!" Ricarico, dopodiché gnidaoL riesce a passare e ruba alcuni villaggi al nano, ha abbastanza oro per comprare altri maghi e vince la partita.

2) Normal Preparazione strategica: dovevo giocare contro la Polonia e ci tenevo a vincere entrambe le partite. Non conoscendo la mia avversaria mi scarico alcuni suoi replay. Va bene, nulla di cui preoccuparsi, noto subito due debolezze: inglese scarso e la seconda più importante, gioca quasi sempre con il tenente lealista. Perciò creo io la nostra partita ufficiale (più bravo a scrivere il titolo e a tradurre il regolamento, è un piccolo vantaggio psicologico tutto sommato), la aspetto un pò, lei entra e si trova davanti la prima sorpresa: "Alt! Carabinieri"  ;D ;D Mirror perfetto, abbiamo entrambi scelto il leader con il pennacchio. "puoi andare random?", mi chiede. "Nein!" è la mia risposta. Possiamo andare entrambi random oppure giocarci il mirror.
Preparazione tattica: allora io mi metto random, lei rientra ma sceglie di nuovo lealisti. A quel punto la tentazione di scegliere non-morti era tanta, ma pazienza, lascio random. Conosco la sua fazione, lei non sa la mia, potrei rushare oppure scegliere di difendermi con il minimo indispensabile e fare "banking" per una decina di turni, cioè risparmiare oro.
Preparazione logistica: dobbiamo giocare alle 10 del mattino, arrivo alle 9 meno un quarto e inizia a scrivermi "Are you ready? play? ready?" risposta:"Nein! Nein!". La partita è fra un'ora, mi rilasso, invito gli osservatori presenti. Finalmente scegliamo la mappa, dal sorteggio esce Thousand Stings e lei :occhidolci: "Change map?" risposta:"Nein! Nein! Nein!"
"ok"
Era già cotta a quel punto, dovevo soltanto premere start  ::)

3) Hard Dopo essere riuscito a selezionare abbastanza giocatori per formare la nostra squadra, sconfigge in maniera netta l'eroe kazakho, reduce da una fila impressionante di 25 vittorie in ladder, e contribuisce al definitivo 3:6 contro i russi. Sto parlando del Nostro grande Capitano Alexdellepri.

4)Impossible Regno-Bello gioca due partite interessanti e comunque piacevoli da guardare, grazie per il tentativo   :P

5) ? marico sta facendo un partitone! Quando continuerete? Io ho scritto sul .org...

Dato che il thread ufficiale ha ormai raggiunto le 20 pagine, è più facile consultare il forum russo per i replay.
http://forum.wesnothlife.ru/index.php?topic=1796.msg34459#msg34459

Ho aggiornato le partite mancanti. Dai che manca poco!!  ;) :D


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 26 Ottobre 2016, 22:47:37
Ahaaha meglio di novantesimo minuto la domenica!! draghen miglior giornalista sul campo 2016
Questi 3 punti strappati alla Russia anche al ritorno commuovono la nazione fino alle lacrime :') grandissimo gnidaoL che segna la sua prima vittoria a livello internazionale e un punto preziosissimo per l'Italia. draghen sempre puntuale, ormai è scontato che vinca ;) 
Vediamo di finire in bellezza contro Polonia ed Ungheria! ce la possiamo fare!!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Deddy - 28 Ottobre 2016, 18:18:38
Ma è normale che la gente non risponda per organizzare la sfida?!?!
-.-


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 28 Ottobre 2016, 19:35:52
Ma è normale che la gente non risponda per organizzare la sfida?!?!
-.-

Si, io sono un esempio per queste persone XD


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 29 Ottobre 2016, 00:33:40
Una sì e una no xD


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Deddy - 02 Novembre 2016, 14:38:30
Ok.. io e elderofzion giochiamo stasera xD o oggi pome ma nel tardo pomeriggio xD
Frafra mi ha detto che è uno dei più forti del gioco.. quindi nn garantisco la vittoria ahahhaha xD


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 02 Novembre 2016, 19:26:10
Tra 30 minuti (circa) io vs yanozs


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Xalzar - 02 Novembre 2016, 19:36:54
In bocca al lupo ad entrambi!  ;)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 02 Novembre 2016, 20:02:46
In bocca al lupo ad entrambi!  ;)

Non posso combattere


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Argesilao - 02 Novembre 2016, 20:07:33
In bocca al lupo ad entrambi!  ;)

Non posso combattere

Cosa è successo?


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 02 Novembre 2016, 20:17:27
In bocca al lupo ad entrambi!  ;)

Non posso combattere

Cosa è successo?

Sono andato dall'oculista e mi ha messo le gocce quindi non vedo niente, già è tanto che riesco a scrivere


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Daire - 05 Novembre 2016, 23:22:59
abbiamo vinto il round per pura forza di volontà:

https://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=15&t=44615&start=315


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 06 Novembre 2016, 02:07:06
Evvai!!!  ;D ;D ;D

Avrei preferito vedere partite giocate, ma bravi tutti, la perseveranza paga.  ;)

Non ci resta che aspettare il gran finale Horus-Ammazzalepro!


ikomizo (?) vs frafra

szdik570 vs Deddy


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: gnidaoL - 06 Novembre 2016, 16:40:34

Avrei preferito vedere partite giocate


Cosa intendi dire!? Che non siamo forti!  >:(  >:( 


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 07 Novembre 2016, 10:34:25
Naturalmente, mi aspettavo una disfatta totale, pur essendo nel complesso molto soddisfatto per l'andamento del torneo. Vedevo le potenze straniere come macchine da guerra inarrestabili, ma forse mi sbagliavo, hanno i loro punti deboli. Già pensavo a come far venire fuori 5 giocatori competitivi negli 1vs1 per l'anno prossimo e finalmente, dopo tante avversità, vincere il nostro primo Round internazionale con 5 belle vittorie. Sai che gioia...  :)

E invece la vittoria è arrivata al 5° Round già nella prima edizione del Torneo (a 9 giocatori). Forse senza combattere, o sparando pochi colpi, è vero, ma il disonore qui è dell'avversario, non pervenuto al fronte.

Sai com'è fatta la bandiera da guerra italiana? Una croce bianca su campo bianco. Così mi raccontava un giocatore tedesco tempo fa. Eheh, solo invidia.  :P 8)

Siamo forti!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Yomar - 09 Novembre 2016, 01:58:12
Complimenti ragazzi |  8)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 10 Novembre 2016, 19:11:11
siamo fortissimi!!! più imprevedibili della presidenza di trump! con la differenza che noi siamo belli!


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Draghen - 16 Novembre 2016, 09:16:13
C'è il contest per votare il replay più epico del torneo.  Se avete assistito a una partita particolarmente emozionante, o se sentite di aver combattuto una battaglia particolarmente epica, votate! (anche qui, ci sono almeno 4 partite italiane con buone possibilità di vittoria, grandi!)  8)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Druid - 29 Gennaio 2017, 09:56:55
International Tournament “The Battle for Wesnoth” – Polish edition 2017

(http://www.rankinggraczybfw.republika.pl/test/it-2017ver3.jpg)

I invite on the tournament. On the official Polish website of the game „The Battle for Wesnoth” (link:  www.wesnoth.com.pl (http://www.wesnoth.com.pl/news.php) ) is organized  the international tournament. We invite all of willing. For winners I have prizes. I'm sorry for my English - it is very bad. I will try however to answer on questions (I or my friends )  ;)

Registration phase lasts from today until 18:00 on 10 February 2017.
Central European Time (UTC + 1) is valid at the tournament
In the application, please provide the nickname ladder and nationality. To participate in the tournament is required "history multiplayer" and good reputation.
Website of the Tournament : http://www.wesnoth.com.pl/forum/viewthread.php?thread_id=1256 (http://www.wesnoth.com.pl/forum/viewthread.php?thread_id=1256)
English website   https://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=15&t=45018 (https://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=15&t=45018)


Titolo: Re: International Wesnoth Tournament 2016
Inserito da: Ammazzalepri - 08 Febbraio 2017, 18:59:29
thank you Druid I hope my community will join your proposal :)