WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
23 Ottobre 2018, 01:42:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 46 47 [48]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Collaborazione per creazione nuova campagna  (Letto 158766 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argesilao
Maestro di Battaglia
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 246



« Risposta #705 inserita:: 02 Agosto 2018, 21:50:19 »

Con riferimento alla campagna Il Troll Bianco, che secondo me sarebbe più fico tradurre come Il troll Albino, segnalo che nello scenario l'avamposto, nel dialogo tra Lord Galdor e Caraldun, dopo il terremoto è l'arrivo dei rinforzi poco rinforzosi, ci sono due frasi non tradotte in italiano: quella di Lord Galdor che comincia con Damn e quella di Caraldun che comincia con Understood.

Ne approfitto per segnalare pure che lo scenario Dispersi è veramente un supplizio già al livello intermedio, sospetto che al livello difficile sia praticamente impossibile.

Infine segnale che qui ci sono 28°C, leggera brezza da levante, clima secco e caldo.

Argesilao il segnaletico
Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Elvish_Hunter
Moderatore globale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 690


Lo sviluppator cortese


« Risposta #706 inserita:: 05 Agosto 2018, 11:00:33 »

Ho appena provato la campagna e l'unica cosa che forse cambierei, sarebbe aggiornare le formiche giganti usando quelle di sotto i soli roventi
Grazie del suggerimento, provvederò quanto prima a inserirle.
nello scenario l'avamposto, nel dialogo tra Lord Galdor e Caraldun, dopo il terremoto è l'arrivo dei rinforzi poco rinforzosi, ci sono due frasi non tradotte in italiano: quella di Lord Galdor che comincia con Damn e quella di Caraldun che comincia con Understood.
Si tratta delle due frasi che ho modificato. C'è ancora da aggiornare la traduzione.
Ne approfitto per segnalare pure che lo scenario Dispersi è veramente un supplizio già al livello intermedio, sospetto che al livello difficile sia praticamente impossibile.
Ovviamente non va affrontato soltanto con i quattro troll iniziali, ma bisogna anche evocare delle unità: il mio consiglio è di usare gli alberelli Wose e le fanghiglie. Se non basta, posso certamente diminuire l'oro dei nemici.
Registrato

Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Argesilao
Maestro di Battaglia
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 246



« Risposta #707 inserita:: 05 Agosto 2018, 19:49:04 »

In effetti, quando scrissi il precedente post avevo già concluso vittoriosamente lo scenario, al livello intermedio di difficoltà; solo che l'avevo finito giusto un paio di turni prima del limite, ed anche rinunciando ad usare Urgh per uccidere Bog non sarei riuscito a concluderlo prima di quatto, al massimo cinque, turni prima del limite; il tutto giocando con una certa attenzione.

Considerando che al livello difficile aumentano gli ogre ed i troll da sconfiggere, e bisogna farlo in un numero minore di turni ... sospetto che la cosa diventi molto complicata; però, poiché sospetto pure che in circolazione ci siano giocatori di campagne più bravi (e meno pigri) di me, abbastanza bravi da cimentarsi con i livelli più difficili di difficoltà, ecco che sospetto che prima di apportare cambiamenti tu debba aspettare di sentire i loro giudizi Occhiolino

Argesilao il sospettoso
Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Gattopazzo23
Veterano delle Grandi Guerre
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 109


L'abominevole.


« Risposta #708 inserita:: 06 Agosto 2018, 21:57:59 »

Io non sono un gran giocatore, però a proposito della difficoltà di questa campagna mi sembra che il difficile di molti scenari non sia di finirli, ma di farlo in fretta.

E' abbastanza diverso dagli scenari della maggior parte delle campagne, nelle quali i turni non costituiscono un vero e proprio elemento aggiuntivo di difficoltà, ma servono ad "incoraggiare" i "lumaconi" o i giocatori inesperti. Comunque, dopo qualche scenario capisci che la campagna è fatta così e ti adatti, va bene lo stesso.
Registrato

"Si può scrivere poco e contribuire tantissimo, e viceversa."
 
 -Dret  (lui lo disse, e io lo feci)
zepko
Maestro di Battaglia
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 309



« Risposta #709 inserita:: 06 Agosto 2018, 22:05:53 »

Ne approfitto per segnalare pure che lo scenario Dispersi è veramente un supplizio già al livello intermedio, sospetto che al livello difficile sia praticamente impossibile.
Ai tempi dello sviluppo della campagna, ricordo che ero riuscito a concludere questo scenario piuttosto facilmente (anche se, avendolo scritto io, partivo avvantaggiato  Occhiolino ). Il "trucco", secondo me, è di arrivare sull'isola centrale con le unità disponibili dall'inizio, e qui evocare massicciamente fanghiglie, che sono quasi immuni agli attacchi dei troll, mentre li danneggiano pesantemente, specie con l'abilità leadership del nostro leader. Se ben ricordo, gli ogre si concentrano sui troll, quindi non dovrebbe essere troppo difficile arrivare sull'isola.
Registrato

Pagine: 1 ... 46 47 [48]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: