WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
28 Novembre 2009, 05:45:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
Michaelmax è campione del
del III° Torneo Italiano Wesnoth

Consulta il tabellone con i risultati delle partite
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 49   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: BEEM - New Undeads  (Letto 10069 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Voodoo
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« inserita:: 09 Settembre 2008, 15:51:53 »

Eccomi qua con un altro bel progetto: rifare i Non-Morti (Undeads) per il BEEM!
La filosofia è la seguente: dato che i non-morti di Wesnoth generano poco appeal, nonostante grandi potenzialità, voglio cercare di "svecchiare" la fazione, mantenendo tuttavia più di una unità delle originali, in particolar modo gli scheletri perché le animazioni sono comunque veramente ben fatte!
La fazione dev'essere composta da unità economiche e generalmente fragili, con qualche eccezione tipo il vampiro.
All'inizio mi sono rivolto a Tydeus, ma ovviamente chiunque vuole partecipare è il benvenuto.
Ovviamente alla parte wml penserò io Sorriso
Per la parte grafica il coordinatore (ed anche disegnatore ovviamente!!) sarà Tydeus ^_^
Ce la possiamo prendere anche con calma eh, non mi servono tra una settimana! Prima di tutto la qualità! Vorrei immagini (ed animazioni) come sapete fare quando date il meglio di voi, per il tempo... mese più mese meno è uguale Sorriso
Ecco qui lo schema delle unità:

LIVELLO 0        LIVELLO 1            LIVELLO 2                          LIVELLO 3                                                           LIVELLO 4

-------              -Scheletro                       -> Squartatore          ------> Massacratore
                           ------------------------ -----------------------------------------> Death Knight
                                           ------------------> Lama della Morte
                                           ------------------> Bone Rider       ------> Bone Knight

---                   -Scheletro Arciere           -> Scagliaossa                   -> Arco della rovina

----                   - Skeleton Mage            ------>Skeleton Wizard           -> Dark Archon
                                 --------------------------------> Pyromancer ----------------> Fire Lord
                                 --------------------------------> Ice Conjurer    ----------------> Ice Lord

------                 -Adepto dell'Oscurità      -> Mago oscuro                   -> Lich                                                          -> Ancient Lich
                                                                      -> Negromante                                                  -> Elder Negromancer

-Vampire B.-> Pipistrello sanguirario -> Twilight Bat

- Fantasma                     -> Spettro guardiano          -> Spettro
                                                -------> Ombra                            -------> Nightshade (Ombra notturna)

-Blood Born - Vampiro                 ??                                       ??

-Zombie       -> Ghoul                          -> Corpse Gatherer
          -------------> Wight                  -------> Mohrg

Come vedete il numero di unità è aumentato. Segue una descrizione:

Scheletro: si lascia così com'è, le animazioni sono molto belle
Squartatore: anche questo lo lascerei cos com'è
Massacratore: idem come sopra
Death Knight: idem con patate
Lama della morte: vedi sopra
Bone Rider: se si potesse fare una nuova immagine sarebbe meglio... quella che c'è è orripilante! Serve semplicemente uno scheletro a cavallo con una spada
Bone Knight: nuova unità. La vorrei tipo quelli del Signore degli anelli, i 12 (mi pare) non-morti a cavallo che cercano l'anello, o comunque tipo lui su un cavallo http://www.wizards.com/dnd/images/mm2_gallery/88268_620_130.jpg
Scheletro Arciere: va bene così
Scagliaossa: ok così
Arco della rovina: l'immagine è veramente bella a mio parere, cambiarla sarebbe un delitto
Skeleton Mage: Tydeus ha giocato a Diablo 2 quindi sa a cosa mi riferisco Occhiolino Esattamente QUELLI Occhiolino Il livello 1 lo vorrei con l'attacco nero, tipo esoterico. Qui vedete un'immagine con presenti alcuni scheletri maghi (hanno l'alone accanto alle mani): http://i108.photobucket.com/albums/n11/impbianco/Screenshot001.jpg Anche l'animazione la vorrei simile (uniscono le mani in alto e lanciano il colpo) Sorriso
(solo attacco da lontano)
Skeleton Wizard/Pyromancer/Ice Conjurer: l'aspetto fisico deve crescere un pò, li vorrei di tre tipi come in diablo: nero (esoterico), fuoco e ghiaccio (freddo)
Dark Archon/Fire Lord/Ice Lord: un potenziamento di quelli sopra Sorriso
Adepto dell'Oscurità: in teoria andrebbe bene. Se qualcuno vuole provare a fare di meglio.. Sorriso
Mago Oscuro: come sopra
Lich: lascerei l'immagine che c'è
Negromante: se qualcuno fa di meglio ben venga!
Elder Negromancer: da fare nuovo!
Ancient Lich: lascerei l'immagine originale Sorriso
Vampire Bat/Pipistrello Sanguirario/Twilight Bat: perfetti così
Fanstasma: mah per me si potrebbe lasciare così, però immagini migliori e più "cattive" sono benvenute
Spettro Guardiano (Wraith): idem come sopra
Spettro: idem come sopra
Ombra: va bene così direi
Nightshade: è la presenza notturna col nome cambiato, penso vada bene così Sorriso
Bloodborn/Vampiro: devo decidere cosa fare col Vampiro.. un Vampiro ci vuole e deve essere uno con attacchi ravvicinati. Un'idea sarebbe prendere il Fledgeling dei Vampiri e metterlo qui. Però a me piacerebbe un Vampiro nuovo, con una grafica nuova visto che non mi fa impazzire quella del Fledgeling, senza spade in mano al massimo un coltello.
(liv1=solo attacco da vicino, graffio, liv2=da decidere, liv3=attacco da vicino, graffio, attacco da lontano, un raggio psichico)
Zombie: Una sorta di morto vivente, però con una grafica nuova. Quella presente non mi piace.
(solo attacco da vicino)
Ghoul: Beh un ghoul lo conosciamo tutti Felice E' un'evoluzione dello zombie. Una descrizione la trovate sul "SITO WIKI" (vedi sotto), sia in mezzo alla pagina sia in fondo, ci sono dei link con link a immagini. Attacchi graffio mortale (lama) e pugno (impatto).
http://www.wizards.com/dnd/images/MM35_gallery/MM35_PG119.jpg
(solo attacco da vicino)
Corpse Gatherer: l'immagine la trovate qua (http://www.wizards.com/dnd/images/mm2_gallery/88268_620_22.jpg). Effettivamente fa un pò pena però almeno rende l'idea. Solo attacchi ravvicinati, come graffio mortale (lama) e pugno (impatto).
(solo attacco da vicino)
Wight: per le immagini e descrizioni vedete il sito wiki (sotto!). Qualche somiglianza col vampiro, anche in questo caso solo attacchi ravvicinati Occhiolino http://www.wizards.com/dnd/images/MM35_gallery/MM35_PG255a.jpg
(attaco da vicino e attacco da lontano da decidere)
Mohrg: per le immagini e descrizioni vedete il sito wiki (sotto!). Attacchi sia da vicino sia uno in lontananza che avvelena, tipo qualcosa che esce dalla bocca. http://www.wizards.com/dnd/images/MM35_gallery/MM35_PG189b.jpg
(attaco da vicino e attacco da lontano da decidere)

SITO WIKI: clicca qui
Vedere anche sotto ci sono altri link con immagini!!

Edit: il link a Wiki era corrotto, l'ho messo a posto io. Occhiolino

Tydeus.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 00:12:01 da Voodoo » Registrato

Forte non è quello che non cade mai,
ma quello che, dopo essere caduto, ha saputo rialzarsi.

Forse non sono abbastanza forte per sconfiggerti,
ma non pensare di essere TU a sconfiggere ME.
Tydeus
Moderatore Locale
Scollegato Scollegato

Heartless

« Risposta #1 inserita:: 09 Settembre 2008, 19:40:12 »

Ovviamente ci sto (te l'avevo detto!). Però credo diluirò il lavoro in piccole frazioni, quindi non aspettavi i tempi brevi (anzi, da record) con cui ho fatto gli Anakes.

Se altri grafici vogliono aiutare, ben vengano, ma le decisioni finali spettano a me e Voodoo (regola convenzionale sulla creazione di nuove fazioni, lo sapete).

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
max
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

Senza un avversario la virtù marcisce

« Risposta #2 inserita:: 09 Settembre 2008, 20:19:11 »

Ovviamente ci sto (te l'avevo detto!). Però credo diluirò il lavoro in piccole frazioni, quindi non aspettavi i tempi brevi (anzi, da record) con cui ho fatto gli Anakes.

Se altri grafici vogliono aiutare, ben vengano, ma le decisioni finali spettano a me e Voodoo (regola convenzionale sulla creazione di nuove fazioni, lo sapete).

Valete,

Tydeus.

Anche se non sono un grafico direi che è più che giusto Sorriso Sorriso
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Tydeus
Moderatore Locale
Scollegato Scollegato

Heartless

« Risposta #3 inserita:: 09 Settembre 2008, 21:29:56 »

Ecco un primo abbozzo dello scheletro mago: quelli di Diablo II non avevano vesti, ma, dato che tutti i non morti scheletrici di BfW portano vestiti o corazze,allo scheletro mago ho messo una veste simile a quella del Lich (molto semplice e, secondo me, adatta). Ho fatto una prova per gli aloni attorno alle mani, ditemi la vostra, poi vediamo.

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
Voodoo
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« Risposta #4 inserita:: 09 Settembre 2008, 21:45:54 »

Grazie Ty ^_^

Riguardo al Mago Scheletro... bello! Però non so sulla veste...... cioè bello è bello, però forse senza è meglio no? Cosa ne pensi?

Tydeus
Moderatore Locale
Scollegato Scollegato

Heartless

« Risposta #5 inserita:: 09 Settembre 2008, 22:06:48 »

Grazie Ty ^_^

Riguardo al Mago Scheletro... bello! Però non so sulla veste...... cioè bello è bello, però forse senza è meglio no? Cosa ne pensi?

Il discorso è questo: se guardiamo i non morti default, tutti gli scheletri sono (bene o male) vestiti: i guerrieri hanno corazze, i lich hanno una veste, cosa che aiuta anche a distinguerli (altrimenti la cosa diventerebbe più complicata, no?). Considerando che intendi recuperare molte unità dei non-morti default, io sono fortemente a favore del vestire gli scheletri: aiuta a dare omogeneità alla fazione (se ci pensi, in Diablo II tutti gli scheletri sono senza vesti e corazze, se non armi e scudi).

In secondo luogo, ho alcuni dubbi sulla definizione che lo scheletro senza vestiti avrebbe in 72x72.

Valete,

Tydeus.
Voodoo
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« Risposta #6 inserita:: 09 Settembre 2008, 22:16:03 »

Il tuo discorso non fa una piega....

Provando a prendere il petto da questo

deathblade.png

riusciresti a farlo senza vesti? Altrimenti va bene così Sorriso

Tydeus
Moderatore Locale
Scollegato Scollegato

Heartless

« Risposta #7 inserita:: 09 Settembre 2008, 23:00:38 »

Il tuo discorso non fa una piega....

Provando a prendere il petto da questo

deathblade.png

riusciresti a farlo senza vesti? Altrimenti va bene così Sorriso

Senza vesti (non c'è l'alone, ma si monta poi), viene così: a me non piace, ma se proprio dobbiamo tenerlo...

Valete,

Tydeus.
Voodoo
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« Risposta #8 inserita:: 09 Settembre 2008, 23:14:23 »

Ma è orripilante :|
Mi sa che 72x72 è pochino eh per fare un bello scheletro... tra le due è 200 volte meglio quello vestito! Ghigno

Tydeus
Moderatore Locale
Scollegato Scollegato

Heartless

« Risposta #9 inserita:: 09 Settembre 2008, 23:27:03 »

Ma è orripilante :|

Lo so. Ghigno

Il problema è che la cassa toracica è poco definita (ma è difficile essere più precisi) e le ossa del bacino vengono compresse e distorte (altrimenti diventa gigante). Insomma... un po' me lo sentivo, se poi qualcuno ha idee per fare di meglio (o vuole addirittura disegnarlo meglio), dica o faccia pure.

Valete,

Tydeus.
Voodoo
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« Risposta #10 inserita:: 09 Settembre 2008, 23:37:47 »

Ok dai, peccato ma fa niente! Avanti, per ora, con quello col vestito che è molto carino Occhiolino

Vedi tu come procedere, fai come meglio credi Occhiolino

Reno
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 09 Settembre 2008, 23:47:16 »

decisamente piu' bello vestito!(ebbene si reno è vivo!)
la mia arte--> http://reno-madracer-drifter.blogspot.com/ <--la mia arte
Voodoo
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« Risposta #12 inserita:: 09 Settembre 2008, 23:49:54 »

Bentornato Ghigno

max
Guardiano di Wesnoth
Scollegato Scollegato

Senza un avversario la virtù marcisce

« Risposta #13 inserita:: 10 Settembre 2008, 00:01:46 »

Anche a me piace di più quello vestito Occhiolino Occhiolino

P.S. Bentornato Reno Occhiolino Occhiolino
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Tydeus
Moderatore Locale
Scollegato Scollegato

Heartless

« Risposta #14 inserita:: 10 Settembre 2008, 00:08:50 »

Ok dai, peccato ma fa niente! Avanti, per ora, con quello col vestito che è molto carino Occhiolino

Vedi tu come procedere, fai come meglio credi Occhiolino

Ok! Finalmente posso fare ciò che voglio, buhahahaahahahaha (ma anche no).

Bentornato Reno. Occhiolino

Valete,

Tydeus.
Pagine: [1] 2 3 ... 49   Vai su
  Stampa  

Vai a: