WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Luglio 2018, 07:38:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: economia del wif  (Letto 1333 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
delfandor12
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: 09 Febbraio 2013, 00:40:18 »

proporrei di creare una sezione dove si possa gestire l' economia e che sia aperto a tutti. Magari istituendo una cassa comune e gesito da dret o da qualcun' altro. Grazie del vostro tempo arrivederci
fatti non foste per viver come bruti ma per iscrivervi al wif!
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #1 inserita:: 09 Febbraio 2013, 02:49:05 »

@Delfandor12 Avendo letto i nuovi topics che hai aperto ultimamente, preferisco esprimere il mio parere qua con un solo post ma che ti risponda anche agli altri. Secondo me l'idea di fare cassa non è malvagia, ma per come la vedo io, tutto ciò equivarrebbe piuttosto ad una sorta di colletta...nel senso, per la storia del canale You Tube, non sono pratico e non me ne intendo di come funzioni l'ambaradan ma anche lì presumo che qualched'uno debba starci dietro (io ad esempio non sono capace di farlo...e comunque sono necessari tempo/voglia...perchè mi sa che i guadagni facili non esistono, semmai si tratta bensì di passione per le cose). Il fatto degli op op gadgets mi pare una valida iniziativa...non so, magari a qualche utente in futuro potrebbe far piacere di ricevere a domicilio una magliettina con stampato sopra il logo del WIF (tuttavia...quest'operazione avrebbe sicuramente un costo e dovremmo finanziarcela con soldini propri).

"Il commercio nella società...purtroppo, è in parte un'esigenza dovuta all'egoismo che v'è nell'uomo".

Io, considerando l'aria che si respira in questo ambiente (non è molto che abito qua...ma nemmeno poco) interpreto il termine "lucro", come un vocabolo che mal s'accomuna a qualsiasi altra parola pronunziabile e non, presso il regno di Wesnoth. Però...capisco che un pochino di fondi potrebbero rivelarsi utili alla comunità, forse per organizzare prossimamente un raduno od altre graditissime iniziative che favoriscano la nostra aggregazione...quindi, in seguito all'aver soppesato le opinioni delle altre utenze ed in primis, del nostro capo, sarò ben lieto di sostenere le vostre decisioni in base alle mie possibilità (economiche e non). Il mio suggerimento è di sempre ben sperare nella provvidenza...o meglio, dopo una qualsiasi proposta che richieda del denaro, basta aspettare un pochino di tempo cosìcche chi se lo può permettere ci faccia una donazione...e poi, per quel che a livello economico ancora ammanca a raggiungere i nostri obbiettivi, semmai una monetina ciascuno...dai, si risparmierà un pò in caramelle, ma quando le cosine si vogliono, bisogna dare è cosa normale Delfandor12...perchè pensare di riuscire a realizzare a sbaffo tutte le buone idee che ci vengono in mente...probabilmente non è cosa.  Sorriso
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2013, 04:26:39 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #2 inserita:: 09 Febbraio 2013, 09:15:44 »

Sottoscrivo l'opinione di Uesmae (sarò un po' più breve Felice).
Il fatto è che wif, a mio parere (per quello che può contare), non è (né dovrebbe essere) un supermercato, perché altrimenti si rischia di comprometterlo.
Quindi, mentre l'idea "youtube" non dovrebbe creare questo tipo di problema (anche se personalmente mi convince poco per i mitivi espressi in chat), altre idee le vedo non molto condivisibili.
Mi riferisco soprattutto al topic dove proponi l'idea di un punto vendita (che richiederebbe un sito a parte, per come l'hai proposta) che secondo me rischia di invogliare gli utenti a spammare per vendere, anziché scrivere per mero diletto e passione come avviene ora.

In ogni caso le tue idee sono sempre ben venute... al limite alcune potrebbero non venire accolte, ma intanto sono sempre state idee messe sul tavolo Felice

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
delfandor12
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 09 Febbraio 2013, 13:38:39 »

uesmae la mia idea sarebbe quella di utilizzare degli ipotetici soldi di youtube per investirli in gadget da vendere. ese una statuetta di un drago in legno e quindi creare questa area per gestire lo shop senza che tutti debbano spendere denaro.
Ma ti vorrei ricordare che i gadget li ha proposti dret (nel messaggio di youtube)quindi se lui l' ha proposto significa che è fattibile.
Grazie della risposta sei un amico
delfandor12
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 09 Febbraio 2013, 13:41:39 »

ti ringrazio nobun, ma comunque vediamo quello che ha da dire il boss.
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 09 Febbraio 2013, 19:43:15 »

C'è già una discussione su questo tema... vi prego di non aprirne altre...

Questa viene chiusa.
Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: