WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Agosto 2018, 23:22:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: trovare denaro per la comunità  (Letto 1900 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
delfandor12
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: 07 Febbraio 2013, 16:52:31 »

io proporrei di aprire un canale youtube solo di battle for wesnoth diretto da dret e mettere a ogni video la monetizzazione e aprire una cassa comune. Magari si potrebbero mettere i video dei tornei, partite eccezionali e ognuno potrebbe mandare i video a dret che ritiene buoni per farli poi caricare sul canale. Si potrebbero mettere anche video con le ultime news del forum e se dret non ha tempo potrebbe occuparsene qualcun altro. Per comunicare si potrebbe utilizzare loquendo e magari in seguito potrebbero essere caricati video di altri giochi per pc free to play fantasy o di carte ese: magic online e lol.
Vi ringrazio per l' attenzione
ciao
fatti non foste per viver come bruti ma per iscrivervi al wif!
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 07 Febbraio 2013, 19:49:02 »

Idea interessante.

Potremmo altrimenti proporre una campagna di sottoscrizione... con dei gadget artigianali in regalo!

Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
delfandor12
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 07 Febbraio 2013, 21:48:59 »

grazie dret, se posso permettermi vorrei proporre di mettere delle elezioni per stabilire chi deve gestire il canale come tuo vice io mi astengo
delfandor12
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 07 Febbraio 2013, 22:33:18 »

comunque lo scopo è quello di diffondere il verbo wesnothiano e guadagnare del denaro
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 09 Febbraio 2013, 19:24:36 »

Calma... calma...

l'idea di autofinanziamento (se si farà) deve avere uno scopo PRECISO e DICHIARATO.

Tipo:

organizzare un WifDay
rifare il sito (prendiamo uno sviluppatore che se ne occupi, visto il poco tempo che ho al momento)
..ecc..ecc

Quindi prima cerchiamo un target e definiamo tutti gli aspetti.... poi si può pensare al crowdfounding....

Occhiolino

NB Wesnoth e WIF non si accordano con la parola "lucro"... se dobbiamo gestire soldi lo si fa con uno scopo inerente al progetto.
Ghigno
DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 09 Febbraio 2013, 21:00:51 »

l'idea di economizzare WIF e wesnoth come già detto in chat a delfandor12 non mi piace, nessuna cosa che porti l'introduzione di moneta o simili. Fondamentalmente perchè a mio avviso chi fa parte del WIF lo fa per puro diletto e piacere, quindi portare un problema come il fare soldi è quasi un controsenso.

Invece come ha detto Dret bisogna prefissarsi un motivo per cui fare soldi, e non per fare una cosa fine a se stessa, e poi cercare un modo con il quale guadagnare soldi.

Come al solito, la domanda da farsi è sempre "perchè?!"
Ma se c'è un target, mi sembra giusto discutere di come ottenere il denaro per raggiungere l'obiettivo.

Quindi io aggiungerei: se avete una motivazione valida per cui impegnarsi in una attività del genere, esprimetela,e poi si può dire l'idea sul come raggiungere tale scopo.

Io avrei una idea su come usare il canale youtube proposto,ma lo gestire senza per forza usare la monetizzazione, ora non posso,ma lo spieghero in seguito con un EDIT...(anche se credo sia un pò OT)

EDIT: ho risposto su un altro post Linguaccia Ghigno
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 17:15:26 da DrakenRevenge » Registrato

Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 10 Febbraio 2013, 13:33:12 »

Draken... sputa il ropso!!  Ghigno

... appena hai tempo... illuminaci!
Ghigno
DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 10 Febbraio 2013, 17:14:07 »

Ok visto che sei intervenuto Rispondo con un altro post

Un canale youtube potrebbe essere integrato con le cronache delle partite del torneo, o simile, con, o con una musica di sottofondo, o le cronache stesse. O anche per inserire partite "salienti".

Oppure nelle guide, si può aggiungere un collegamento alla guida stessa in formato video, in modo delle video guide del Prof. Antonio Cantaro(gli utenti linux lo conosceranno sicuramente).

Ancora: usarlo per fare guide passo passo per delle tattiche.

Tuttavia l'uso di questo canale deve essere in funzione della comunity. Ciò suggerisce piena arbitrarietà per l'uso del canale, nessun obbligo temporale o impegni costanti. Queste sono le condizioni che deve rispettare il canale youtube per essere usato dalla comunity, a mio avviso.

In oltre l'uso di tale canale và regolamentato e bisogna avere persone con l'autorità di mettere i video, però siccome non so bene come si gestisca un canale youtube, non entro in materia, ma suggerisco il tipo di organizzazione da adottare:

*Poche persone che abbiano l'autorità di mettere i video sul canale, e che ricevono via PM o via email i video della comunity.
*Tutti possono creare video ma devono mandarli a coloro che hanno l'autorità per postarli e infine e rimessa a loro la decisione di postarli.
*Ogni modifica e il mantenimento dei video è a carico di chi ha creato il video, però per modificare i video sul canale si deve contattare chi ha l' "autorità"
*Questi ultimi hanno il potere di eliminare i video unicamente se necessario per motivi seri, o per richiesta del creatore.
*Ovviamente il rapporto numerico tra i due elementi deve essere adeguato, se molte persone propongono video,molti devono poter caricare.
*Consiglio di applicare lo statuto del WIF anche per i video.

Infine suggerisco di aprire una discussione apparte unicamente per il canale youtube.

Ecco questo dovrebbe essere tutto  Ghigno
Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #8 inserita:: 02 Giugno 2013, 05:38:30 »

rifare il sito

@Dret Secondo me, al riguardo...un dibattito "utile" sarebbe da intendersi intanto per cominciare, orientandolo nella direzione d'ascoltare un attimino le richieste delle utenze. Giustamente i ragazzi ci tengono a questo sito e tra di loro, c'è chi vorrebbe aggiornare le sprites, chi esige faccine un pò più espressive, chi gradirebbe poter inglobare degli allegati ai messaggi privati, chi soltanto sarebbe contento se esso venisse (a volte) utilizzato in maniera un pelino differente ecc ecc...insomma, ridendo e scherzando c'è chi ritiene che il WIF si meriti "di più", in buona sostanza così si riassume la "domanda"...e ciascuno ha delle proprie opinioni (oltre alle proprie ragioni).

(prendiamo uno sviluppatore che se ne occupi, visto il poco tempo che ho al momento)

Personalmente, sono disponibile a dare una martellata sul salvadanaio per allungare qualche monetina alla comunità...a patto che anche gli altri utenti (ciascuno come può) facciano altrettanto. Con calma...magari si sente un pò questi ragazzi che dicono...poi si vedrà...

Sinceramente però, credo che il nostro castello sia stato ben edificato, sia nelle fondamenta che nella facciata...il sito è intuitivo ai massimi livelli, ma ugualmente permette alle persone che ospita d'imparare "delle cosine" e a loro volta di insegnarle a chi arriverà, ognuno a modo suo (vi ci si trova per lo più gente in gamba) e credo che questo "posto" non abbia nulla da invidiare ai "luoghi" virtuali di cui si circonda, anzi...a mio avviso, il nostro sito è (attualmente) strutturato ancora meglio di quello ufficiale, anche così com'è...tuttavia, in caso non si trovino dei mezzi "alternativi" per autofinanziarci e sia necessaria una "colletta", para il cappello (poi in forma privata magari ci si può mettere tutti d'accordo).  

Edit:

Tutti = Chi vuole e può.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2013, 03:08:18 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: