WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
28 Novembre 2009, 19:56:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
Michaelmax è campione del
del III° Torneo Italiano Wesnoth

Consulta il tabellone con i risultati delle partite
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: L'Assedio Di Elensefar AIUTOOOOOO  (Letto 794 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matxx
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 16 Ottobre 2007, 23:22:56 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ovviamente anche del gioco che trovo stupefacente (visto che quando cominci e' difficile smettere) cercavo proprio un gioco del genere visto che tempo addietro giocavo a Vandal Hearts,se lo conoscete per play, ed era fantastico passiamo al dunque io ho fatto pochissimo tutorial e poi ho cominciato a giocare ed ora sono fermo appunto all'assedio di elensefar mi sembra 2 o 3 campagna per farvi capire e' quella dove i contadini ti chiedono se vuoi che ti aprano un varco per la citta' di elensefar o se intervengono appena issata una bandiera all'interno della stessa ho provato penso una ventina di volte finora ma niente secondo voi quali sono i "battaglieri" migliori per sconfiggere i tipi con gli spadoni e quasi in contemporanea arrivano anche i non morti? Per favore se avete capito a che punto sono aiutatemi!!!! Altrimenti do un'occhiata meglio e vi dico di preciso a che punto sono.
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 17 Ottobre 2007, 07:48:41 »

Uhm... Anche se l'ho fatta da poco non ricordo bene che tattica ho usato...

Però mi pare che la mappa cominci al tramonto o di pomeriggio, o che comunque al massimo di movimento si arrivi nel castello col buio, quindi... Ti consiglio senz'altro di aspettare che torni la luce per attaccare, dato che tu sei più forte e loro più debole, mentre di notte il contrario!

Per il resto, attacca quelli con la spada con gli archi o con la carica dei cavalieri quando son già indeboliti, e con un poco di fortuna prima della notte avrai ripreso la città e starai aspettando l'assalto dei non morti... A quel punto è relativamente più semplice... Sorriso
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 17 Ottobre 2007, 08:02:52 »

In effetti mi sembra di partire di pomeriggio perche' quando i tre "penso" contadini mi chiedono che voglio fare appunto se aprirmi un varco per la citta' oppure aiutarmi quand'e' issata una bandiera all'interno poi diventa piu' buio, il problema e' che io quando sono alle porte della citta' e comincio a vedermela con i tipi con la spada faro' 3 turni poi arrivano anche i non morti e ne sfornano sempre percio' non ho neanche il tempo di reagire sono assediato comunque ti ringrazio per la risposta se ti venisse in mente dell'altro mi fai sapere. Un'altra cosa ti ricordi con quante truppe sei partito perche' mi viene il dubbio di non avere abbastanza uomini magari ti spiego con che parto:
4 anfibi (sai quelli fatti a sirenetto)
2 arcieri
2 maghi
1 cavallerizzo
2 elfi donne (quelle che ti ricaricano)
L'eroe
Guardiano di Wesnoth
Collegato Collegato

« Risposta #3 inserita:: 17 Ottobre 2007, 15:08:53 »

Sei messo un pò male allora. I nereidi non servono a molto anche se all'inizio sembra di si. Se non hai truppe di livello 2 da richiamare, ti consiglio di usare anche i fanti e almeno un'altro cavallerizzo. Ti consiglio anche di dire ai ladri di aiutarti una volta entrato in città, e di usarli tutti subito per fare più danni possibili alle spalle.
Ricorda di sconfiggere in meno turni possibili gli orchi, i non-morti saranno più duri da battere, dovrai fare affidamento soprattutto sui maghi contro di loro, i fanti e i cavallerizzi non servono a un granchè. Contro i non-morti gli attacchi perforanti non servono a niente.
Ma a questo scenario normalmente ci sono già truppe di livello due.
Forse...sono soltanto uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... (Il Cavaliere del Teschio)
matxx
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 17 Ottobre 2007, 18:14:07 »

Ti ringrazio infinitamente Tranduil dell'ottima specificazione in effetti gli schemi prima di questo me ne sono sai un po' sbattuto e' per questo che ora mi trovo ad averne solo un paio di uomini a 2 livello penso che la prossima volta ci staro' molto attento dall'inizio sul da farsi grazie ancora ti faro' sapere com'e' andata
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 18 Marzo 2008, 12:48:24 »

anche io ho fatto una domanda simile  e se sei ancora lì quello che ti consiglio io  è di bloccare i tipi con li spadoni con una truppetta di uomini (ma non finire subito tutti i soldi!!) e cercare di massacrare subitissimo il condottiero nemico.mentre Konrad nei primi 2 turni fagli fare  delle truppe poi nei turni successivi (scortandolo) lo fai andare nel castello nemico (sottointendendo che il condottiero nemico è morto)e da lì gli fai utilizzare l'ultimo oro .devi cercare di far morire meno soldati possibili così quando li hai fatti arrivare alla città li metti su i villaggi.anche a me non riusciva e avevo poco oro e quasi nessuno di 2° livello però mi è riuscito. secondo me ti conviene spostare subito Konrad.

Spero di esserti stata da aiuto!
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 20 Marzo 2008, 19:55:52 »

Grazie per la risposta affrettatissima (5 mesi) ma credo che ormai non mi serva piu' perche' l'ho passato da solo e se non ce la fecevo di certo credo che dopo 5 mesi lo avrei gia' disinstallato messo in un cassetto e piu' tirato fuori
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 02 Novembre 2009, 22:26:05 »

sono arrivato allo stesso scenario e ho lo stesso problema.qualcuno può consigliarmi una tattica più specifica? ho solo 260 pezzi d'oro e un cavaliere di livello 2. per il resto tutti da reclutare
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

"Gioca a Wesnoth responsabilmente"

« Risposta #8 inserita:: 03 Novembre 2009, 10:11:03 »

Comunque benvenuti a tutti voi nuovi di WIF che state postando qui Ghigno
"Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco"
Roccafresca
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Asono bello Bsono snello C fare pace col cervello!

« Risposta #9 inserita:: 03 Novembre 2009, 14:43:40 »

considera che tra qualche turno avrai a disposizione i ladri che ti aiuteranno a penetrare nella fortezza nemica, sfruttali per il loro attacco alle spalle e usa il passaggio che scopriranno dal fiume, manda qualche unità sacrificabile lì per prendere un pò di truppe nemiche (i non morti per ora non ti daranno fastidio se sarai abbastanza rapido) in modo da aver diviso in due l'esercito avversario, usa i ladri incursori per occupare i castelli e i villaggi e recluta arceri. il cavaliere usalo per eliminare i guerrieri che danno più fastidio ocn la carica, se riesci a farlo avanzare credo sia meglio farlo a paladino perchè di non morti ce ne saranno un sacco dopo  Occhiolino

spero di esservis tato utile, anche perchè non ricordavo molto bene questo scenario ._.   Felice

Ciao Ciao

L'assoluto sia con voi!

Se tu hai 50 € e Chuck Norris ha 50€...LUI ha più soldi di te!
S.love
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 05 Novembre 2009, 09:55:51 »

superato,grazie! mi sei stato molto utile Sorriso
  Stampa  

Vai a: