WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Dicembre 2018, 18:33:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Wesnoth 1.9.9  (Letto 9038 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RockScorpion
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« inserita:: 08 Settembre 2011, 17:10:54 »

Wesnoth 1.9.9 è stata pubblicata. Come al solito sono disponibili due changelog, uno per i giocatori e uno completo.
Questa versione introduce una nuova track, dei miglioramenti all'interfaccia utente e dei bilanciamenti, soprattutto per i kalifa.
La nuova versione è scaricabile da qui. Ricordo che è una versione di sviluppo e potrebbe contenere alcuni bug
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #1 inserita:: 15 Settembre 2011, 20:57:14 »

SE posso lasciare un commentovoglio dire una cosa.... E' FAVOLOSO!!!!!!!!!  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Non solo i terreni sono cambiato totalmente (i terreni di prima erano belli, certo, ma la grafica rivoluzionaria della 1.9.9 è letteralmente incredibile!!)
vedi ad esempio i tre tipi diversi dell'acqua:acqua grigia per terre fredde e inospitali,acque medie per terre normali e le bellissime acque tropicali!!
oppure i nuovi villaggi:gli igloo, i villeggi in rovina.. persino il mulino può essere un villaggio!!
Poi anche le unità: avete sbirciato il dragone di fuoco nelle cartelle?? Felice Felice Felice oppure avete visto il ghast?? l'orripilante massa di cadaveri come livello 3 del necrofago!!
E che dire di alcune nuove animazioni... fanti,cavallerizzi,sauri!!
Non ci sono parole per descriverlo!! Ghigno
"Gratias ago pro eo quod possedi habuique, sed, quia ita imperas , do, cedo gratus libensque" - Ti ringrazio per quanto ho avuto e goduto, ma poichè ora così mi comandi, te li restituisco di buon grado e riconoscente.
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #2 inserita:: 15 Settembre 2011, 21:46:45 »

SE posso lasciare un commentovoglio dire una cosa.... E' FAVOLOSO!!!!!!!!!  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Non solo i terreni sono cambiato totalmente (i terreni di prima erano belli, certo, ma la grafica rivoluzionaria della 1.9.9 è letteralmente incredibile!!)
vedi ad esempio i tre tipi diversi dell'acqua:acqua grigia per terre fredde e inospitali,acque medie per terre normali e le bellissime acque tropicali!!
oppure i nuovi villaggi:gli igloo, i villeggi in rovina.. persino il mulino può essere un villaggio!!
Poi anche le unità: avete sbirciato il dragone di fuoco nelle cartelle?? Felice Felice Felice oppure avete visto il ghast?? l'orripilante massa di cadaveri come livello 3 del necrofago!!
E che dire di alcune nuove animazioni... fanti,cavallerizzi,sauri!!
Non ci sono parole per descriverlo!! Ghigno

Vedo che qualcuno qui ha scaricato una delle versioni di sviluppo...  Ghigno
Già dalla 1.9.0 comunque c'erano molte di queste cose...ma non è mai troppo tardi per sorprendersi.  Ghigno
Sì, stanno facendo un'ottimo lavoro nel forum ufficiale, e non è ancora finita! (un esempio: stanno rifacendo la grafica dei Lealisti)  Felice
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 16 Settembre 2011, 12:01:14 »

ma anche con il 1.9.8 vedi quelle cose fatte così bene come le descrivi Che?!?
Mai fermarsi alle apparenze...

Nelle vesti di un signore
si può nascondere un criminale.

In quelle di un barbone
si può scoprire un gran signore.
Ser Dascan
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 19 Settembre 2011, 11:27:22 »

Domanda (sono decisamente negato con i programmi...mi piace solo la strategia e la gente si è scocciata di giocare con me...i compiuter ancora no!):

ho provato a scaricare il programma, il link mi porta alla sezione indicata (dove ho preso anche l'1.9.Fico, scarico il programma, ma poi non riesco ad installarlo!

ma ci vuole un programma particolare? oppure perchè è ancora trask?

inoltre, voi sapete se ci sono nuove campagne (quelle vecchie le ho finite tutte!)

grazie!
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 19 Settembre 2011, 11:59:03 »

Che OS hai?

Cmq si c'è una nuova campagna chiamata "Acque Morte"
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

La "Cacchina"

« Risposta #6 inserita:: 19 Settembre 2011, 12:11:32 »

Domanda (sono decisamente negato con i programmi...mi piace solo la strategia e la gente si è scocciata di giocare con me...i compiuter ancora no!):

ho provato a scaricare il programma, il link mi porta alla sezione indicata (dove ho preso anche l'1.9.Fico, scarico il programma, ma poi non riesco ad installarlo!

ma ci vuole un programma particolare? oppure perchè è ancora trask?

inoltre, voi sapete se ci sono nuove campagne (quelle vecchie le ho finite tutte!)

grazie!

Sicuro di  non aver scaricato il source code?
È il giorno della morte a dare alla vita il suo valore.
se riesci a leggere questo non necessiti di occhiali
Vlad123
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 19 Settembre 2011, 15:03:27 »

io ho ubuntu 10.10(la non la nuova versione) come faccio ad aggiornare wesnoth visto che ho linux?
I soldati migliori per conquistare il mondo? i non morti!
Ser Dascan
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 20 Settembre 2011, 15:19:42 »

Si, me ne sono accorto, grazie (odio l'inglese)...ma non ci sono nuove campagne rispesso all'1.9.8...acque morte era già presente!

per il resto non ho ancora controllato altre eventuali novità...quali sono?
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 20 Settembre 2011, 17:13:46 »

Ah scusa pensavo ti riferissi alle novità rispetto alla 1.8
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 05 Novembre 2011, 00:19:54 »

Io attendo con ansia la versione stabile, solo allora scaricherò, e mi godrò il gioco  Fico
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #11 inserita:: 05 Novembre 2011, 10:11:06 »

Non so se hanno cambiato le cose, ma io sono sempre stato molto perplesso sulla 1.9

TERRENI: sono troppo ambigui. Nella versione 1.8 si capisce subito, a colpo d'occhio (anche se sei ciecato) che tipo di terreno hai davanti. Nella 1.9 invece i terreni si preoccupano più dell'impatto grafico che della riconoscilità immediata. Sembra una sciocchezza, ma non lo è perché è importante avere la possibilità di pianificare, prima di muoversi, le singole mosse. Tant'è che io a suo tempo avevo sollevato il problema (come già feci per la lobby della versione 1.8.0) e, come all'epoca del problema della lobby, non mi hanno filato di striscio.

UNITA': io continuo ad essere perplesso sull'inserimento dei Khalifa. In primo luogo non hanno nomi intuibili (io voglio capire - con termini come "archer", "mage", "fighter" etc il ruolo della unità fin dal suo nome). In secondo luogo, prima di inserire una nuova fazione (nuova per il core, intendo, nelle estensioni esisteva da tempo) sarebbe stato meglio equilibrare meglio le fazioni esistenti (inutile fare esempi che sappiamo tutti di cosa sto parlando).
Inoltre la vocazione LIMINALE non ha senso, non ha senso né da un punto di vista "logico" né da un punto di vista di equilibrio.
1) di equilibrio: guardate come sono regolate caotico, legale, neutrale.  Sono perfettamente bilanciate tra di loro. Il caotico e il legale hanno 2 turni di svantaggio, 2 turni neutri e 2 turni di vantaggio (vantaggio e svantaggio scambiati nell'ambito "notte-giorno"). Il neutrale ha tutti i turni neutri, il che lo fa stare in svantaggio per due turni ed in vantaggio per altri due in corrispondenza dei turni di svantaggio-vantaggio avversari.
Il liminale, così come concepito, non ha senso (ben 4 turni di svantaggio a fronte di 2 turni di "vantaggio" pari ad un +0%). Poi, anche per la pianificazione di una strategia, ha più senso la divisione giorno-notte piuttosto che complicare la vita con un liminale che a mio parere contraddice quella filosofia KISS che tanto viene sbandierata. Infatti bisogna tenere acne conto della successione temporale delle fasi del giorno. Alba e tramonto sono turni unici e distanziati tra loro da due turni. Giorno e notte invece sono 2 turni consecutivi "introdotti" rispettivamente da alba e tramonto. A livello concettuale, quindi l'alba e il tramonto hanno un senso se intesi come introduzione al giorno e alla notte, e non per un - a mio parere incomprensibile ed illogico - "Liminale"

2) da un punto di vista logico: E' una fazione che non ha obiettivamente una sua ragione d'essere in un gioco che ha per sua storia fazioni ispirate agli rpg (dove abbiamo umani, non-morti, demoni, draghi etc etc)
Tutte le fazioni storiche di wesnoth hanno una logica, da questo punto di vista... ma i Khalifa sono una sorta di doppione degli umani che a mio parere hanno poco senso. L'ho sempre detto... se si pensa di aggiungere una nuova fazione ha più senso orientarsi su qualcosa che ha a che fare con il mondo fantasy e che in wesnoth non è stato inserito (tipo i demoni, gli elementali, i vampiri, gli angeli, gli elfi oscuri etc etc). E' anche vero che io personalmente non ho trovato fazioni ben fatte su queste "mancanze" (le estensioni che progettano le relative fazioni mi sono piaciute poco. Trovo molto più interessanti dei progetti che ci sono qui... un esempio per tutti - senza deprezzare il lavoro degli altri - l'era dei ratti. Ecco... magari anche i ratti non hanno un loro corrispondente Fantasy, ma per me hanno più senso, poiché sono una tipologia di esseri viventi diversi da quelli già inseriti nell'ambito del gioco.... senza contare che il progetto in questione è particolarmente ben concepito (ed esteticamente molto bello).

Io non sto più scrivendo sul forum ufficiale perché di solito quando sollevo io una critica non vengo molto "preso sul serio" (tipo l'esempio sopra menzionato) e quindi non sono molto invogliato a contribuire se dall'altra parte non c'è almeno un tentativo a vedere le mie ragioni, anche qualora non si concorda con esse (non dico che mi si debba dar ragione per forza, ma quanto meno discuterne seriamente e non limitarsi a dire "abbiamo fatto così e a noi va bene" che è la sintesi del tipo di interventi che spesso ricevo alle mie osservazioni, senza tra l'altro addurre particolari motivazioni - aggiungo).
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 10:12:42 da Nobun » Registrato

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Isomithir
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #12 inserita:: 05 Novembre 2011, 12:10:32 »

Citazione
TERRENI: sono troppo ambigui.
[\quote]

Credo che adesso abbiano sistemato tutto. Io (che DOVREI portare gli occhiali  Pianto ) vedo benissimo le differenze, soprattutto con l'acqua bassa e profonda.

Citazione
UNITA':  

hai ragionisssima Nobun su molte cose Occhiolino
I nomi sono un po' difficilotti è vero, ma io non riuscirei a dar loro nomi un po' più riconoscibili.
1)-Lo ha spiegato Xalzar nella discussione sulle tattiche, ma allora perchè non fare un allineamento legale e diminuir loro la potenza d'attacco? Liminale se odo me complica Molto le cose...
2)-GIUSTISSIMO!  Ghigno Preferirei i vampiri inoltre.. Cmq anche qua me l'aveva spiegato Xal (sempre lui Occhiolino ) in Introduzione del Khalifate, anche se è abbsatanza smontabile la tesi..
Ps:scusate se non ho messo link ma non sono al pc Sorriso
Ps2:Nobun perchè tutte le volte che scrivi un post è chilometrico? Ghigno
Ps3:questa quote è sbagliata apposta Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 12:19:48 da Isomithir » Registrato

"Gratias ago pro eo quod possedi habuique, sed, quia ita imperas , do, cedo gratus libensque" - Ti ringrazio per quanto ho avuto e goduto, ma poichè ora così mi comandi, te li restituisco di buon grado e riconoscente.
Fasy
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

La "Cacchina"

« Risposta #13 inserita:: 05 Novembre 2011, 13:34:56 »

Iso, hai serio bisogno di uno psichiatra!
È il giorno della morte a dare alla vita il suo valore.
se riesci a leggere questo non necessiti di occhiali
Isomithir
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #14 inserita:: 05 Novembre 2011, 13:53:15 »

Iso, hai serio bisogno di uno psichiatra!

Non me l'aveva Mai detto nessuno...  Imbarazzato
Adesso ti spiego tutto  Occhiolino
Ps1=Non ho mess link perchè non ero al pc Occhiolino ero con l'ipod Linguaccia
Ps2= non c'è niente da spiegare
Ps3= ho sbagliato la quote, non riuscivo a metterla a posto e allora ho scritto Che era dbagliata apposta per non far vedere Che aevo sbagliato... Occhiolino
Cmq se qualcuno del wif è uno psichiatra ci accordiamo in chat Ghigno
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: