WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia. Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

23 Settembre 2009, 22:50:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
Entra nel mondo di Wesnoth!
Iscriviti alla nostra comunity!
Ricerca avanzata  

Wesnoth in modalità multiplayer online

Oltre alla modalità single-player (quella in cui si affronta una campagna dotata di uno storyboard), Wesnoth offre altre succulente modalità di gioco, tra cui spicca su tutte quella che consente di accedere GRATUITAMENTE ai server multiplayer online, per affrontare avversari in carne ed ossa sparsi in tutto il mondo.

L'accesso è semplicissimo: dal menù principale si sceglie l'opzione "multigiocatore" da cui si possono selezionare ulteriori possibilità.

Selezionando la connessione al server ci viene chiesto di inserire un Nick Name e dopo pochi secondi si entra nella Lobby.

La Lobby di Wesnoth: bacheca per partite multiplayer online

La lobby è uno spazio comune online in cui ci si incontra con i giocatori di tutto il mondo per organizzare partite multiplayer insieme. E' munita di una chat che mostra tutti gli utenti in linea e una "bacheca" che mostra in tempo reale tutte le partite al momento in corso o in procinto di iniziare. Ogni partita in lista riporta tutte le caratteristiche per facilitare il giocatore nella scelta:

Naturalmente c'è la possibilità di aprire una propria partita e deciderne tutte le caratteristiche sopra indicate.

Torna in Homepage

giochi multiplayer online